Smallville Italia

Transference, ep. 4.06

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 23/10/2004, 22:21




Oppure risponde "adrenalina", come ha fatto con Lex in "Jitters".
 
Top
syb
view post Posted on 24/10/2004, 10:41




Io sono anche curioso di vedere come si comporterà Tom Welling nei panni di Lionel.
 
Top
CSMfan
view post Posted on 24/10/2004, 13:37




"Vedi, Lex, stavo facendo una passeggiata in campagna, ho annusato un fiore piuttosto strano... che c'è, stai male?"
 
Top
miele
view post Posted on 24/10/2004, 13:50




CITAZIONE (Cinderella @ 23/10/2004, 21:18)
CITAZIONE
Semplice, non spiega nulla a nessuno.


Clark è un'artista in questo...

O MEGLIO UN BUGIARDO CON I CONTROFIOCCHI!!
 
Top
parvisio
view post Posted on 28/10/2004, 12:08




CITAZIONE (miele @ 24/10/2004, 14:50)
CITAZIONE (Cinderella @ 23/10/2004, 21:18)
CITAZIONE
Semplice, non spiega nulla a nessuno.


Clark è un'artista in questo...

O MEGLIO UN BUGIARDO CON I CONTROFIOCCHI!!

ODDIO LO STO SCARICANDO....

(ma prima di stasera non lo potrò vedere... maledetto lavoro!!!)
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 28/10/2004, 12:21




Ho letto pochi commenti per adesso, ma sembra sia stato l' episodio migliore della quarta serie per adesso.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 28/10/2004, 13:19




la serie comincia ad entrare nel vivo?
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:20

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Riassunto Transference 4x06

Clark gioca a Football nel prato della fattoria, ci sono anche le mucche che fanno gli altri giocatori. Arrivano anche Jason e Jonathan ma all’improvviso Clark sente il solito stridio. Jonathan gli si avvicina ma Clark dice di dover andare e fugge via.

Kansas State Penitentiary, Lex è a colloquio con suo padre. Dopo qualche battutina di Lex Lionel dice di non avergli mai detto che lo ama e gli tende la mano. Vediamo Clark correre a super-velocità fuori dalla prigione, Clark poi entra nella solo dove sono anche padre e figlio. Lionel dice al figlio di farlo per favore ma Lex sembra non volergli dare la mano. Intanto Clark utilizza la vista a raggi-x sui due e scopre che Lionel ha nella mano poggiata sulla gamba una pietra con un segno Kryptoniano. Lex sta per dare la mano a suo padre ma Clark grida di non farlo e scaraventa via il tavolo e Lex stesso, intanto Lionel afferra la mano di Clark e si vede la pietra brillare, poi delle luci di diverso colore si scambiano di posto nei corpi dei due. Arrivano le guardie che prendono Lionel (nel cui corpo c’è ora Clark) che parla strano e che quando si guarda allo specchio sembra impazzire. Lex chiede a Clark (che in realtà è Lionel) come mai fosse li e Clark gli risponde che suo padre voleva vederlo, poi i due vanno via. Clark (Lionel) ha una faccia compiaciuta.

(d’ora in poi quando si parlerà di Clark, sappiamo che in realtà dentro di lui c’è Lionel e viceversa)

Lex accompagna a casa “Clark” che in auto gli chiede se si sente colpevole per quello che ha fatto a suo padre ma Lex una risposta vera e propria non la da. “Clark” trova Jonathan che gli chiede di dargli una mano col trattore, ”il ragazzo” sembra non capire ma poi prova e riesce ad alzare il trattore dal suolo con una faccia sbigottita. Mentre Jonathan sta riparando il trattore sente “Clark” dire che finalmente ha capito!

In prigione “Lionel” ha una faccia sconvolta, ha in mano una pietra con un simbolo Kryptoniano e vede sulla parete altre foto e informazione in materia. Entra un altro detenuto che gli chiede se è Lex ma “Lionel” risponde di essere Clark Kent. Il detenuto dice che quella pietra doveva essere usata con Lex, “Lionel” gli chiede come ha fatto il vero Lionel ad ottenere tale pietra e l’uomo gli fa vedere una statuetta Maya. L’uomo racconta che ci sono altri artefatti del genere sparsi per il pianeta, poi gli mostra dei simboli che corrispondo ad acqua (l’elemento della trasformazione, nonché elemento della pietra usata da Lionel per lo scambio di corpi), aria (è il simbolo che Clark aveva marchiato sul petto in Exile) e fuoco e dice che unendo le pietre si riceve un grandissimo potere. L’uomo si chiama Edgar ed è un matematico, Lionel lo fa lavorare per lui in cambio dell’aiuto dei suoi avvocati. Edgar svela poi che Lionel sta morendo!

“Clark” (Lionel) è al telefono e sta cercando di fare delle operazioni bancarie poi arriva Martha e attacca il telefono. “Clark” dice di voler cambiare, infatti si veste diversamente poi dice a Martha che è bellissima. Intanto accidentalmente si accorge della super-velocità e della vista calorifica!
Arrivano anche Jonathan e Jason ma “Clark” dice di non essere interessato al football e mette alla porta Jason.

In prigione Lionel chiede aiuto ad Edgar, ma all’improvvisa entrano dei galeotti gridando chi vuole partecipare a “Who wants to beat a millionaire” riferendosi chiaramente a “Lionel” che dice che le cose sono cambiate e che non ha più soldi, poi prova a colpire il detenuto ma questo lo blocca e lo colpisce a sua volta.

Smallville High School, “Clark” dal computer di Chloe prova a fare il log-in nella LuthorCorp ma la password è sbagliata. Entra Chloe, “Clark” sembra dichiarasi alla ragazza che è spiazzata, poi quando “Clark” prova a baciarla sembra essere anche lei d’accordo ma improvvisamente “Clark” si ferma e saluta Chloe come Lionel faceva “..Miss Sullivan”, Chloe sbatte le palpebre quasi non credendo alle sue orecchie.

Jason e Lana stanno leggendo una ricerca fatta probabilmente sul simbolo Kryptoniano e sul personaggio che lo aveva sulla scudo nella cattedrale a Parigi.
“Clark” entra nella scuola e accidentalmente col super-udito sente Jason che intanto si sta baciando con Lana, “Clark” entra dove sono i due e Lana cerca di spiegare ma “Clark” sembra capire infatti dice a Lana che è giovane e che ha dei bisogni.

In prigione “Clark” fa visita a “Lionel”, si accorge subito che “Lionel” ha in mano la pietra per compiere l’operazione inversa e portare tutto alla normalità. “Clark” dice che finalmente ha scoperto perché era così misterioso ma “Lionel” gli dice che non sarà mai lui perché ha i suoi amici e i suoi genitori. “Clark” poi gli ordina di farsi registrare mentre dice delle cifre o altrimenti Lex morirà.


Vediamo “Clark” usare il registratore per parlare con l’operatrice ma scopre che i soldi non sono tutti, così si arrabbia e rompe il telefono dicendo ‘Lex’. Entra Lana che si scusa per quello che è successo e gli spiega come ha conosciuto Jason, “Clark” però fa battutine volgari e Lana si arrabbia. Lana poi dice che gli deve promettere di non dire a nessun’altro di lei e Jason. Clark le chiede cosa ci trova in Jason e Lana gli rinfaccia tutti i segreti e le cose che ha fatto, Clark risponde che era giovane e che vuole dimostrarle che ora è diverso e prova a baciarla. Lana gli da uno schiaffo e gli dice chi si crede di essere.

Martha fa visita a “Lionel” in prigione, “Lionel” dice a Martha che è lui, suo figlio! Martha gli dice che è malato e si alza per andare via, ma mentre lo sta facendo “Lionel” racconta di una cosa successa quando aveva (Clark si intende) sei anni. Martha si convince e gli chiede cosa è successo e “Lionel” gli spiega cosa è accaduto.

“Clark” si presenta da Lex e gli dice dei soldi, dice di volerli indietro e che tutto quello che ha lo ha rubato a suo padre! Lex prende una pistola e la punta a “Clark” che a super-velocità lo afferra per il collo e lo sbatto con la faccia sul tavolo dicendo di ridargli i suoi soldi (qui parla ovviamente come se fosse Lionel e Lex molto probabilmente se ne accorge). Arriva Martha che con la Kryptonite ferma “Clark” che fugge via.

Casa Kent, il telefono squilla e Jonathan risponde: è Martha che lo mette in guardia ma è troppo tardi perché “Clark” afferra Jonathan per il collo e gli chiede dove si trova. Jonathan dice di non sapere di cosa sta parlando e viene subito scaraventato nel frigo. “Clark” poi lo afferra per il collo e ripete la domanda. Il telefono suona e parte la segreteria, si sente la voce di Edgar che parla di un’emergenza.

In prigione “Clark” parla con Edgar che gli spiega che il processo di trasferimento dei corpi potrebbe terminare in qualsiasi momento riportandoli alla normalità. “Clark” chiede se c’è un modo per evitare questo e l’unico modo sembrerebbe proprio quello di eliminare l’altro corpo! Intanto “Lionel” è alle prese con i galeotti di prima, i due finiscono a fare a botte. “Lionel” ha la meglio e tutti iniziano ad acclamarlo, poi intervengono le forze dell’ordine e parte l’allarme. La scena torna su “Clark” e poi sulla prigione dove è in atto una vera e propria rivolta, c’è gente che fa a botte da ogni parte, per non parlare del disordine. “Lionel” però vede tra la folla “Clark” che lo prende subito per il collo pronto ad ucciderlo, “Lionel” però caccia la pietra e opera lo scambio inverso. Ognuno ritorna nel proprio corpo. Intanto arrivano i rinforzi delle forze dell’ordine che lanciano lacrimogeni. Nell’ultima scena vediamo Lionel con le lacrime agli occhi vedere Clark che va via a super-velocità.

A casa sua, il vero Clark chiede ai genitori cosa ha combinato Lionel nei suo panni. Poi dice dell’artefatto e che ha sentito lo stridio anche quando era Kal-El e ha rapinato il Jet di Lex rivelando che ora uno degli artefatti si trova nelle grotte. I genitori gli dicono di fare attenzione perché Lionel sa dei suoi poteri ora e Clark gli dice che Lionel sta morendo.

In infermeria il dottore rivela a Lionel che è guarito miracolosamente! Lionel è commosso e dice che qualcosa è cambiato fuori e dentro di lui nei giorni passati, ora è un uomo cambiato!

Clark prova a scusarsi con Chloe per quello che ha fatto ma Chloe davvero non vuole sentirne. Lasciata Chloe arriva Lana che comincia a parlare del fatto che Jason possa perdere il lavoro, Clark non sa di cosa sta parlando e Lana allude al fatto che stanno insieme, Clark è sorpreso. Lana gli dice di mantenere il segreto e Clark acconsente.

Villa Luthor, Clark entra ma Lex gli punta una pistola contro. Clark dice di essere lui e Lex per accertarsi gli chiede cosa gli disse Jonathan il giorno che Clark lo salvo nel fiume (“guida più piano”). I due si abbracciano e Lex lo ringrazia per averlo salvato da suo padre. Lex poi dice dei poteri che aveva sua padre quando era nel suo corpo e Clark gli dice che erano un effetto del trasferimento. Clark poi gli chiede se può far uscire Edgar di prigione e Lex acconsente.

Nella scena finale vediamo Edgar che esce di prigione e si avvicina ad una Limousine. Dentro c'è la dottoressa Bridgette Cosby alla quale Edgar consegna la pietra col simbolo Kryptoniano.

Edited by Kurt - 28/10/2004, 19:50
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:21

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Screencaps Transference

Prima parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:22

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Seconda parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:22

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Terza parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:23

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Quarta parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
Cinderella
view post Posted on 28/10/2004, 16:42




come sempre molto belle le caps Kurt
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 28/10/2004, 16:47




Grazie SuperKurt!!!!
Questo si che è un episodio!!!!

CITAZIONE
poi gli mostra dei simboli che corrispondo ad acqua (l’elemento della trasformazione, nonché elemento della pietra usata da Lionel per lo scambio di corpi),

E' il simbolo del tatuaggio di Lana, vero?

Oddio la visione di Clark che ha Lionel verso la fine... (luce bianca Clark in mezzo ), come al solito, spero che Lionel stia fingendo alla grande... in fondo Lex da qualcuno le avrà dovuto pur prendere le su doti recitative..
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 16:51
Avatar

super eroe

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Favolose caps, Kurt! user posted image
 
Top
154 replies since 26/8/2004, 08:11   20220 views
  Share