Smallville Italia

Transference, ep. 4.06

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 28/10/2004, 17:00




Kurt, allora tu pensi che il cambiamento sia vero? Clark avrà davvero purificato l' anima di Lionel?

Ho trovato questa gif su DTS :

user posted image

Clark che mi combini!?!


Edited by Doriana Luthor - 28/10/2004, 18:10
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 17:13

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 28/10/2004, 17:47)
Grazie SuperKurt!!!!        

Di nulla!
CITAZIONE
CITAZIONE
poi gli mostra dei simboli che corrispondo ad acqua (l’elemento della trasformazione, nonché elemento della pietra usata da Lionel per lo scambio di corpi),

E' il simbolo del tatuaggio di Lana, vero?

Esattamente.
CITAZIONE
Kurt, allora tu pensi che il cambiamento sia vero?   Clark avrà davvero purificato l' anima di Lionel?  

Guarda Dory, un cambiamento avvenuto in questo modo potrebbe anche non dispiacermi.
Soprattutto perchè un finto cambiamento è una cosa abbastanza prevedibile.
P.S.: da notare cmq che Lionel in teoria piange per i lacrimogeni, anche se non si sa mai.


Ed ora il mio commento (che faccio solo quando l'episodio mi piace tanto ):

L'episodio è stato davvero fantastico! Davvero bravi a recitare sia John che Tom. Clark somigliava tanto a Kal-El in questo episodio, forse anche perchè aveva la camicia nera in alcune occasioni.
Brava anche Martha che risolve anche lei in parte la questione.
Lana sembra aver tirato fuori le unghie, evoluzione positiva rispetto agli episodi precedenti.

La scena della rivolta in galera è uno spasso, anche grazie alla scelta della musica, user posted image tutto parte da quando Clark nel corpo di Lionel riesce a battere quel tipo. Tutti iniziano ad acclamarlo e in pochi minuti nasce il putiferio! Poliziotti che volano, gente che fa a botte, non si capisce nulla (so che non è una bella cosa, però la scena è presentata davvero molto bene).

Il rapporto con Lana e quello con Chloe ha subito una grande flessione in questo episodio e mi dispiace.

Ultimo commento per Lionel, quello vero. Quando si commuove e dice di essere cambiato è davvero una grandissima scena. Non mi pare di aver mai visto Lionel con lacrime del genere.


Ora avrei una cosa da chiedervi:
Qualcuno conosce la canzone che si sente durante la rissa in prigione?

Edited by Kurt - 28/10/2004, 19:51
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 28/10/2004, 17:22




CITAZIONE (Kurt @ 28/10/2004, 18:13)
CITAZIONE
Kurt, allora tu pensi che il cambiamento sia vero?   Clark avrà davvero purificato l' anima di Lionel?  

Guarda Dory, un cambiamento avvenuto in questo modo potrebbe anche non dispiacermi.
Soprattutto perchè un finto cambiamento è una cosa abbastanza prevedibile.

Già.. questa è la parte positiva, ma il vero MB non vorrebbe mai questo cambiamento, non è una scelta che fa Lionel di sua spontanea volontà e veder sparire il vero Lionel... non mi va giù. user posted image

Vedere un Lionel tutto felice che fa beneficenza da una parte all' altra è orribile ( detto così è brutto ma è un telefilm), se il cambiamento è vero per il resto della stagione cosa gli faranno fare? Spero ci sia davvero qualcosa sotto...

CITAZIONE
2) Qualcuno mi saprebbe se alla fine succede qualcosa quando Edgar apre la porta della limousine? (la mia puntata finisce la..)

Ti manca un pezzettino Kurt. Per fortuna su un LiveJournal c' era il pezzo mancante.

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
CHE FINALE! BRIDGETTE CROSBY!


Edited by Doriana Luthor - 28/10/2004, 18:40
 
Top
view post Posted on 28/10/2004, 18:52

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Si Dory, intanto avevo rimediato.
Ho aggiornato pure il riassunto, ecco qui la parte che mancava:
CITAZIONE
Nella scena finale vediamo Edgar che esce di prigione e si avvicina ad una Limousine. Dentro c'è la dottoressa Bridgette Crosby alla quale Edgar consegna la pietra col simbolo Kryptoniano.


Da KryptonSite - Smallville Ratings
CITAZIONE
Timeslot Rank  Show  Network Overnight Rating (Last week's rating in parentheses)
#1 World Series, Game 4: Red Sox vs. Cardinals FOX 20.5/30 (22.2/32)  
#2 Lost ABC 12.5/18 (11.9/17)  
#3 LAX NBC 5.2/7 (N/A)
#4 60 Minutes  CBS 5.5/8 (5.5/8)  
#5 Smallville WB 4.9/7 (4.8/7)  
#6 America's Next Top Model UPN 4.1/6 (4.3/6)


Edited by Kurt - 28/10/2004, 19:58
 
Top
syb
view post Posted on 28/10/2004, 21:59




Non ho molto tempo, quindi farò solo un breve commento sulla scena riferita a quella che qualcuno di voi ha giustamente definito "visione"
E' quasi come se Lionel vedesse un angelo, un salvatore e mi fermo qui perchè non vorrei essere blasfemo, il riferimento mistico religioso è molto marcato e non mi dispiace per nulla. Questo superman va ben oltre quello dei fumetti perchè il suo potere non si ferma alla sola superiorità fisica, ma sembra estendersi anche alla sua anima.

ripropongo la screencap di kurt perchè è molto significativa

user posted image
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 28/10/2004, 22:24




Questa visione dell' angelo invce per me è esagerata, ne avrei fatto volentieri a meno.

Dopo la fine di questo episodio, ci sono meno dubbi (almeno credo), su chi farà uscire di prigione Lionel nei prossimi episodi.
 
Top
syb
view post Posted on 28/10/2004, 23:08




Capisco che possa sembrare esagerato, ma io ho apprezzato molto perchè amo la trascendenza.
In ogni caso ricordo che l'accostamento clark/angelo non è nuovo... i riferimenti più evidenti sono stati durante il funerale del padre di Whitney, in Crusade ed ora qui in Transference, per non parlare di Hereafter e della visione di Jordan.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 29/10/2004, 08:08




CITAZIONE
CHE FINALE! BRIDGETTE CROSBY!


mi manca e chi sarebbe sta qui?
 
Top
parvisio
view post Posted on 29/10/2004, 09:56




CITAZIONE (Cinderella @ 29/10/2004, 09:08)
CITAZIONE
CHE FINALE! BRIDGETTE CROSBY!


mi manca e chi sarebbe sta qui?

l'aiutante del dr. Swann, quella che è apparsa nella prima puntata di questa quarta serie. BRIDGETTE CROSBY è l'attrice che ha interpretato LOIS LANE nei film di Superman con Reeve




puntata veramente bella. molte le scene da ricordare:
tra tutte la scazzotata funky in prigione con il cattivissimo Clark che guarda un impaurito Lionel...

per quanto riguarda Lionello sinceramente anche io spero che sia una farsa... e per renderla credibile, dovranno farla durare comunque parecchie puntate. Quindi è meglio prepararsi a un personaggio del genere per un po' temo...

infine il rapporto con Chloe e Lana: anche se da una parte mi dispiace per Clark e per questa caduta improvvisa di popolarità, beh dal'altra è ora che si svegli! Dopotutto perché non raccontare cosa è successo? Per quanto incredibile lo sa anche Lex, quindi non è da tenere segreto per forza!!! bah?

p.s.
LOIS DOVE SEI? HAI DETTO CHE GLI SPEZZAVI LE BRACCINE...

 
Top
Cinderella
view post Posted on 29/10/2004, 10:15




CITAZIONE
l'aiutante del dr. Swann, quella che è apparsa nella prima puntata di questa quarta serie. BRIDGETTE CROSBY è l'attrice che ha interpretato LOIS LANE nei film di Superman con Reeve


la foto è talmente buia che non avevo nemmeno riconosciuto Margot Kiddear...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 29/10/2004, 13:32




Su DTS QUI, le screen caps dell' episodio.

Ecco la parte finale che mancava ancora:

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Edited by Doriana Luthor - 29/10/2004, 14:38
 
Top
Cautery
view post Posted on 29/10/2004, 13:47




Ma perchè nella puntata manca questo ultimo pezzo? La mia arriva fino a quando Edgar apre la porta della limousine...

Edited by Cautery - 29/10/2004, 14:49
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 29/10/2004, 13:57




Chi ha fatto il file avrà avuto la puntata fino a lì immagino.

Ricapitolando, Clark ha il cristallo che ha rubato a Lex sull' aereo in Crusade, la Crosby ha quello che aveva Lionel, ne manca ancora uno no?
 
Top
view post Posted on 29/10/2004, 15:28

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 29/10/2004, 14:57)
Chi ha fatto il file avrà avuto la puntata fino a lì immagino.

Ricapitolando, Clark ha il cristallo che ha rubato a Lex sull' aereo in Crusade, la Crosby ha quello che aveva Lionel, ne manca ancora uno no?

Si ne manca ancora uno, solo che quello che Clark ha rubato sul jet ora si trova nelle grotte.
Stavo cominciando a pensare ad una cosa: Clark ha avuto sul petto il simbolo dell'aria, Lana ha sulla schiena quello dell'acqua.. che ci sia una terza persona che è in relazione col fuoco?
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 29/10/2004, 15:35




CITAZIONE (Kurt @ 29/10/2004, 16:28)
Stavo cominciando a pensare ad una cosa: Clark ha avuto sul petto il simbolo dell'aria, Lana ha sulla schiena quello dell'acqua.. che ci sia una terza persona che è in relazione col fuoco?

Lexuccio?
 
Top
154 replies since 26/8/2004, 08:11   20220 views
  Share