Smallville Italia

Jinx, ep. 4.07

« Older   Newer »
  Share  
syb
view post Posted on 4/11/2004, 23:37




CITAZIONE (Cautery @ 4/11/2004, 23:25)
Quindi Lex, persuaso dai poteri di Mikail, è andato a riferire alla scuola della relazione fra Lana e Jason? E' per questo che Jason è stato licenziato?

No M. non può controllare il pensiero, ma solo le azioni nel momento in cui accadono. Il motivo per cui Lex fa licenziare Jason non si sa ufficialmente...
Forse a lex comincia ad interessare Lana!?!?! Massì dai è l'ipotesi più probabile (anche perchè poco prima Lex aveva insinuato che infondo Clark non ci tenesse poi così tanto a Lana).


X Kurt, ti trascrivo solo dei brevi riassunti delle tre parti, ma leggendo il tuo riassunto mi pare che tu abbia già scritto tutto.

CITAZIONE
Lex to M. (al castello)
Dopo avergli chiesto alcune cose sul come si trovava prima di venire a smallville, come si trova ora soprattutto nella high school (corsi difficili.... ecc ecc), Lex viene al dunque e vuole sapere "cosa ci faccia effettivamente a smallville, quali potenziali Lionel ha visto in lui per portarlo lì, a quel punto M. proncuncia la parola "cut" e lex si taglia con il coltello che stava usando per tagliare il limone per il brandy... e risponde: "potenziali che non vedrai scritti sui rapporti" (che Lex sta leggendo).


Mr.M to Lex (alla LC)
Lex è pronto a far tornare M. da dove è venuto (per via di ciò che clark gli ha riferito) ma M. dice a lex:" non è questo ciò che vuoi, ma vuoi sapere perchè tuo padre mi ha portato qui" e Lex risponde... non in questo modo (not that bad). Allora M. gli chiede di fare un'ultima scommessa (per restare e dimostragli quanto vale) e lex gli chiede perchè dovrebbe accettarla visto che può sbatterlo fuori di lì quando vuole. Lui gli dice che il motivo risiede nel fatto che lui conosce le scommesse meglio di chiunque altro... e che sa che la cosa che più da i brividi a Lex è puntare su ciò che è suo... in questo caso M. stesso. Gli chiede allora di scommettere sulla partita dei crows (contro clark kent)... ammettendo che lui non può pagare (in caso i crows vincano), ma che la ragione per cui Lionel lo portò alla LC vale molto più dei soldi.


Dialogo finale Clark/Lex
Clark entra e dice a lex che quello che gli aveva detto su Lana e Jason doveva restare tra loro, Lex dice che "certe cose" non si possono fare e danneggerebbero anche Lana. Clark gli dice che non l'ha fatto per proteggere Lana. Lex risponde che Lana e Jason non erano fatti per stare insieme, Clark: nn l'hai fatto nemmeno per me... perchè l'hai fatto?... Lex non risponde...

Dialogo finale tra M. e Lex
Lex sta portando M. nel reparto segreto della LC
Quando M. dice a Lex che ha perso il suo talento...
Lex risponde:"Tutto ciò che viene perso, può essere ritrovato"
M. "se credi così tanto nel mio talento, perchè hai puntato contro di me?"
e lex risponde "non ho puntato contro di te, ma ho puntato a favore di Clark Kent.." (sottintendendo che anche lui ha talenti nascosti).
Infine entrano nella stanza "come ti ho detto, non sei solo..."




Edited by syb - 4/11/2004, 23:53
 
Top
parvisio
view post Posted on 5/11/2004, 04:54




bellissime come al solito le caps... grande Kurt!!!

e bravissimi tutti per le traduzioni, alcuni pezzi non li avevo capiti perfettamente e mi avete dato una gran mano! user posted image

per quanto riguarda l'episodio...

l'ho trovato deboluccio , qualche cosa da sottolineare c'è comunque:

per prima cosa: LEXANA! azz, ragazzi mi sa che non si scappa... La faccia di Lex alla fine la dice lunga e ormai è molto molto probabile (visto anche il sogno che farà)

altro passo importante la fiducia dei genitori conquistata da Clark

e, al contrario, la "mazzata" di Lana, che ormai vede Clark come l'unico ostacolo alla sua felicità. Tra i due c'è una rottura sempre più forte!

infine il fatidico piano 33.1, cosa mai ci sarà lì dentro?
direi interessante...

nel complesso una puntata da 6 per me, forse la peggiore di questa prima parte di stagione, chissà che in futuro scoprendo altre cose possa capirsi qualcosa in più e magari assumere una maggiore importanza.

p.s.
vedrai Kurt che quando metterai le caps del prossimo episodio ci sarà il record di contatti...


ora me ne posso andare a letto...

 
Top
flash`
view post Posted on 5/11/2004, 05:51




Semplicemente favoloso, avevo scritto un sacco di cose e mi e' crashato il mio amato Firefox. Strano.

Bon, riassumendo, volevo sapere se Lex in futuro (stando ai fumetti) avra' dei poteri speciali.


P.s: Lost e' veramente un grandissimo telefilm, di sera seguo Smallville e il giorno dopo mi guardo i divx che scarico la sera stessa, a volte me li vedo anche la sera stessa grazie alla mia connessione. Merita veramente, direi anche che e' ai livelli di Smallville, se non meglio. Misterioso, affascinante. Bello. Se riuscite, cominciate a guardarlo in inglese.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 5/11/2004, 10:40




CITAZIONE
Cmq, a parte gli scherzi, in quell'ora c'è sempre poca gente.


beh bisognerebbe vedere la gente che visita il forum, non solo le persone registrate!Cmq dopo le 18 intendo tutta la serata e il giorno del venerdì...


CITAZIONE
Bon, riassumendo, volevo sapere se Lex in futuro (stando ai fumetti) avra' dei poteri speciali.


non mi risulta proprio. Si fa clonare, ma non ha speciali poteri
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 16:40




Trent Ford come ha recitato?
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 17:23

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (syb @ 4/11/2004, 23:37)
X Kurt, ti trascrivo solo dei brevi riassunti delle tre parti, ma leggendo il tuo riassunto mi pare che tu abbia già scritto tutto.

Ok, grazie mille. Per fortuna avevo capito tutto allora.

Dory per quanto riguarda Trent Ford direi che ha recitato abbastanza bene, il personaggio non era male.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 17:26




Grazie.

Alla fine Mxycoso di che nazionalità era?
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 17:27

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 5/11/2004, 17:26)
Grazie.

Alla fine Mxycoso di che nazionalità era?

Viene dalla regione del Platoryer nei Balcani o cmq per quelle parti.

Edited by Kurt - 5/11/2004, 17:27
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 17:31




Ancora grazie, cmq chi si aspettava un episodio divertente data la natura burlona del personaggio (nei fumetti), rimarrà deluso.
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 17:32

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Di nulla Dory.
Si hai ragione, l'episodio non è per niente comico.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 17:33




Mi vengono ad intermittenza le domande...

Alla fine come lo hanno pronunciato il cognome di Mikail?
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 17:37

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


E' stesso il ragazzo che all'inizio spiega a Chloe come pronunciarlo.
Si pronuncia come ci disse anche syb "Micsispitlic".
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 17:38




CITAZIONE (Kurt @ 5/11/2004, 17:37)
E' stesso il ragazzo che all'inizio spiega a Chloe come pronunciarlo.
Si pronuncia come ci disse anche syb "Micsispitlic".

Ah, mi deve essere sfuggito il msg di syb.
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 17:40

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (Doriana Luthor @ 5/11/2004, 17:38)
CITAZIONE (Kurt @ 5/11/2004, 17:37)
E' stesso il ragazzo che all'inizio spiega a Chloe come pronunciarlo.
Si pronuncia come ci disse anche syb "Micsispitlic".

Ah, mi deve essere sfuggito il msg di syb.

Eccolo qui --> clicca.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 5/11/2004, 17:45




Grazie.

Io continuo con le mie domande..

Nella descrizione ufficiale della WB, c' è scritto che nell' episodio c' è anche John Glover, ma non rammento nessuna sua scena.
 
Top
143 replies since 8/9/2004, 00:48   20531 views
  Share