Smallville Italia

Krypto, ep. 4.14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2005, 23:18

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Terza parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 23:19

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Quarta parte

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 23:20

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Quinta parte

user posted image
user posted image
 
Top
TheClarkquaterback
view post Posted on 17/2/2005, 23:23




ottime caps Kurt.. ti sei soffermato molto su Lionel..l'hai fatto per conpensare..?
 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 23:26

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (TheClarkquaterback @ 17/2/2005, 23:23)
ottime caps Kurt.. ti sei soffermato molto su Lionel..l'hai fatto per conpensare..?

Si.
 
Top
TheClarkquaterback
view post Posted on 17/2/2005, 23:33




CITAZIONE (Kurt @ 17/2/2005, 23:26)
CITAZIONE (TheClarkquaterback @ 17/2/2005, 23:23)
ottime caps Kurt.. ti sei soffermato molto su Lionel..l'hai fatto per conpensare..?    

Si.

hai fatto bene..
 
Top
parvisio
view post Posted on 18/2/2005, 01:41




episodio tutto sommato divertente...
nulla a che fare con i migliori della serie, ma spassoso!
ovviamente le parti migliori sono gli scambi di battute tra Clark e Lois..
(ok ok anche l'intrigo Lana/Jason/Genevieve/Lex... e finalmente Lionel o )


la battuta più bella:
Lois: "abbiamo deciso di chiamarlo Clarky!"
Clark: "no, tu hai deciso..."
Lois: "beh ormai il cane s'è abituato a questo nome, potresti cambiare tu il tuo... che ne dici di Skipper?"





(cito a memoria quindi perdonatemi se non è esattamente così... )


comunque tutte le frecciatine tra loro sono spassose...

episodio da 6 e 1/2...

p.s.
il cane è una meraviglia!

p.s.2
Lois con quella magliettina verde è LA meraviglia!

p.s.3
Lionel con quei capelli... era meglio prima!

Edited by parvisio - 18/2/2005, 01:51

Attached Image: bscap008.JPG

bscap008.JPG

 
Top
view post Posted on 18/2/2005, 10:55

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (parvisio @ 18/2/2005, 01:41)
la battuta più bella:
Lois: "abbiamo deciso di chiamarlo Clarky!"
Clark: "no, tu hai deciso..."
Lois: "beh ormai il cane s'è abituato a questo nome, potresti cambiare tu il tuo... che ne dici di Skipper?"





(cito a memoria quindi perdonatemi se non è esattamente così... )


comunque tutte le frecciatine tra loro sono spassose...

Infatti, sono davvero spassose.
 
Top
syb
view post Posted on 18/2/2005, 12:12




Ottimo lavoro Kurt, come sempre...

Che dire dell'episodio? Divertente senza troppi drammi o sorprese...

Chloe ha ufficialmente scelto di difendere il segreto di Clark ed addirittura di assecondarlo nelle sue pseudo-giustificazioni, mi riferisco alla scena in cui krypto traina il trattore buttando giù la staccionata e Chloe aiuta Clark a dare spiegazioni a Lois.

Lex!!! Ma come si fa a tenere una mappa segreta nella "Intranet" della LuthorCorp??? Non lamentarti se Lionel consegna la mappa a Jason. A proposito di questa scena, Lionel questa volta agisce in nome del bene (almeno così pare), ma due qualità che non ha sicuramente perso sono la sua perspicacia e la sua astuzia...

Il personaggio di Genevieve è interessante ed intrigante, piace molto anche a me, ma che esca presto da Smallville, assieme al figlioletto, è auspicabile poichè fa parte di una mitologia del tutto inventata ed inutile (IMHO): quella della Contessa Isobel. Insomma questa storia è servita per tenere in piedi la quarta stagione e portarci verso la quinta, ma obbiettivamente cosa c'entra con Superman e Lex? Era necessario farne un tema principale? Non bastava un episodio?

Non so quanti altri episodi siano previsti, ma possiamo dire di essere a 2/3 della stagione, ed i temi portanti quali sono stati? Le 3 pietre (ottima idea dai grandi potenziali ma poteva essere utilizzata meglio) e questa strega che se ne voleva impossessare...?!?!?!

Insomma la mia impressione è che in questa stagione manchi una struttura portante credibile, in particolare se facciamo un confronto con la terza stagione, dove i temi portanti erano anche troppi e tutti strettamente legati ai personaggi tipici di Smallville (infondo lo stesso Adam aveva a che vedere con Lionel e Clark). Per fortuna è arrivata Lois...

All'inizio della stagione avevo paura che Crusade fosse solo una stupenda eccezione ed infatti è stato così, infondo quello stupendo episodio può essere considerato come il conclusivo della terza stagione più che l'introduttivo della quarta.

Concludo dicendo che Smallville rimane in ogni caso il telefilm che preferisco, ma non certo per le scelte di Gough e Millar... per fortuna la maggior parte degli episodi, se giudicati singolarmente, rimangono validi ed avvincenti (come nel caso di krypto).



Edited by syb - 18/2/2005, 12:13
 
Top
view post Posted on 18/2/2005, 12:58

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


CITAZIONE (syb @ 18/2/2005, 12:12)
Ottimo lavoro Kurt, come sempre...

Che dire dell'episodio? Divertente senza troppi drammi o sorprese...

Chloe ha ufficialmente scelto di difendere il segreto di Clark ed addirittura di assecondarlo nelle sue pseudo-giustificazioni, mi riferisco alla scena in cui krypto traina il trattore buttando giù la staccionata e Chloe aiuta Clark a dare spiegazioni a Lois.

Lex!!! Ma come si fa a tenere una mappa segreta nella "Intranet" della LuthorCorp??? Non lamentarti se Lionel consegna la mappa a Jason. A proposito di questa scena, Lionel questa volta agisce in nome del bene (almeno così pare), ma due qualità che non ha sicuramente perso sono la sua perspicacia e la sua astuzia...

Il personaggio di Genevieve è interessante ed intrigante, piace molto anche a me, ma che esca presto da Smallville, assieme al figlioletto, è auspicabile poichè fa parte di una mitologia del tutto inventata ed inutile (IMHO): quella della Contessa Isobel. Insomma questa storia è servita per tenere in piedi la quarta stagione e portarci verso la quinta, ma obbiettivamente cosa c'entra con Superman e Lex? Era necessario farne un tema principale? Non bastava un episodio?

Non so quanti altri episodi siano previsti, ma possiamo dire di essere a 2/3 della stagione, ed i temi portanti quali sono stati? Le 3 pietre (ottima idea dai grandi potenziali ma poteva essere utilizzata meglio) e questa strega che se ne voleva impossessare...?!?!?!

Insomma la mia impressione è che in questa stagione manchi una struttura portante credibile, in particolare se facciamo un confronto con la terza stagione, dove i temi portanti erano anche troppi e tutti strettamente legati ai personaggi tipici di Smallville (infondo lo stesso Adam aveva a che vedere con Lionel e Clark). Per fortuna è arrivata Lois...

All'inizio della stagione avevo paura che Crusade fosse solo una stupenda eccezione ed infatti è stato così, infondo quello stupendo episodio può essere considerato come il conclusivo della terza stagione più che l'introduttivo della quarta.

Concludo dicendo che Smallville rimane in ogni caso il telefilm che preferisco, ma non certo per le scelte di Gough e Millar... per fortuna la maggior parte degli episodi, se giudicati singolarmente, rimangono validi ed avvincenti (come nel caso di krypto).


Analisi davvero ottima.

Edited by Kurt - 18/2/2005, 13:00
 
Top
parvisio
view post Posted on 18/2/2005, 14:20




quoto anche io al 100%



e sono curioso di vedere a cosa porterà la storia della strega nel futuro del telefilm e di superman
(anche se temo poco...)

che sia lei a far diventare del tutto cattivo Lex?

mah?

 
Top
robbe
view post Posted on 18/2/2005, 15:46




cmq ho visto questo episodio e mi è piaciuto molto, il cane è dolcissimo ed ha tirato fuori anche la dolcezza di clark e quella nascosta di lois.... cmq secondo me stà nascendo qualcosina tra clark e lana, forse adesso clark non pensa proprio più a lana dato che "intravisto" lois...
 
Top
CSMfan
view post Posted on 18/2/2005, 18:04




Quoto anch'io l'analisi di Syb, anche se conosco gli episodi solo grazie alla sezione Spoiler. Mi ricorda in parte un articolo che avevo letto tanto tempo fa su KryptonSite(mi pare): affermava che gli episodi migliori non erano quelli del genere "Clark deve aiutare qualcuno senza tradire il suo segreto", ma quelli in cui i personaggi dovevano affrontare una situazione che li aiutava ad evolversi.

Gli autori hanno ritenuto di aver concentrato troppa attenzione su Lex nella terza serie, e hanno deciso di metterlo un po' in disparte nella quarta; ma tolta la "sottotrama" della contrapposizione fra Clark e Lex, del confronto fra le vicende che li porteranno a diventare così diversi una volta cresciuti, la storia si frammenta in una serie di episodi magari simpatici, ma che non aggiungono molto alla maturazione dei personaggi. O almeno, questa è l'impressione che ne ho ricavato.

Quanto a Lana, temo che gli autori facciano la solita confusione fra "autonomia" e "durezza". O semplicemente non sapevano che cosa farne: a rigor di termini, se doveva restare separata da Clark tanto valeva espellerla dalla storia...
 
Top
miele
view post Posted on 18/2/2005, 18:17




Ho visto anche io L'epi heheh aleluja! ma è stato carinissimoooooooooo io mi aspettavo na skifezza! invece o mio dio che tenerezza quel BauBau ma avete visto come baciava Clark! "vojo esse un cane" cmq mi è piaciuto molto l'epi! certo i due malvivente erano popo seza cuore voleva bruciare vivo il mio Clark insieme all'altro cagnone! Che dire Lois come al solito avvincente e mi facevano tagliare i starnuti che taglio!! La presa in giro del nome mi ha fatto sttendere ma che mito di donna! E le facce di Clark?? e vogliamo sottolineare che se la rideva proprio quando Lois ha pestato la cacchina!
hahah cosi s'empara a prennelo in giro ! bhe ovvio bello anche tutto il resto! anche se nn ho capito tutto! credo di essere un po migliorata! heheh Finalmente e tornato il BiGEvil anzi l'EX bigevil heheheh a me piaceva tantissimo con quei capelli! mi tocchera vedere i sub per sapere cosa ha detto a Jason e lo stesso per sapere quello che LEX ha detto a Geneviev Ps: Lana poraccia l'han fatta vedere 2 vorte pe 2 secondi "io me sentirei proprio tagliata fori" cmq anche quello che ha detto a Lois nn l'ho capito proprio bene! in finale Clhoe heheh che dire poco spazio per lei ma sfruttato da Dio!
 
Top
Smartfun
view post Posted on 18/2/2005, 19:28




Mi sono appena iscritto e quindi è d'obbligo il saluto a tutti!

Sono appassionato di questa serie che ho iniziato ad amare tantissimo quanso sono stato l'anno scorso in Canada... proprio dove girano la serie :-) (quanti posti ho riconosciuto!)

Ho appena guardato oggi l'episodio e francamente mi ha un po' deluso! Bellissimo il cane, non c'è che dire... ma non so come mai non mi ha convinto....

Aspetto con ansia giovedi prossimo per vedere il nuovo episodio!!!
 
Top
259 replies since 17/11/2004, 00:20   24821 views
  Share