Smallville Italia


6.15 - BOMBA AD OROLOGERIA
Poll choicesVotesStatistics
819 [37.25%]
1014 [27.45%]
79 [17.65%]
96 [11.76%]
63 [5.88%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

6.15 - BOMBA AD OROLOGERIA, Discussione episodio - Freak

« Older   Newer »
  Share  
Pegasus85
view post Posted on 9/1/2008, 00:16




Vi è piaciuto questo episodio? Discutiamone assieme.
 
Top
piripallina
view post Posted on 9/1/2008, 00:20




10 pieno! Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e non ho trovato nulla che mi facesse storcere il naso. Inoltre ho apprezzato il fatto che Lana abbia cercato di aiutare, anche se poi non ci è riuscita moltissimo, ma per una volta non ho nulla da contestarle. E poi una puntata incentrata su Chloe fa sempre piacere. Insomma, questa puntata è stata grandiosa!!
 
Top
~Kid_Mars
view post Posted on 9/1/2008, 00:35




una cosa, sto guardando smallville adesso.... ma chloe ha i poteri?

che bello!
 
Top
piripallina
view post Posted on 9/1/2008, 00:37




CITAZIONE (~Kid_Mars @ 9/1/2008, 00:35)
una cosa, sto guardando smallville adesso.... ma chloe ha i poteri?

che bello!

sì, ma ancora non ha capito che poteri ha, dato che ancora non si sono manifestati
 
Top
lex&lex
view post Posted on 9/1/2008, 00:38




l'ho trovata una puntata carina!! 8 senza esitazioni!!! ;)
 
Top
~Kid_Mars
view post Posted on 9/1/2008, 00:38




OMG ho letto su yahoo che poteri ha.... e se lo volete sapere lo dico ma nn voglio rovinare nulla... quindi ditemi ve lo dico?
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 00:40


Group:
Amministratore
Posts:
10,620
Location:
Bologna

Status:


Gli spoiler, cioè le anticipazioni, non sono graditi, grazie...
 
Top
piripallina
view post Posted on 9/1/2008, 00:41




CITAZIONE (~Kid_Mars @ 9/1/2008, 00:38)
OMG ho letto su yahoo che poteri ha.... e se lo volete sapere lo dico ma nn voglio rovinare nulla... quindi ditemi ve lo dico?

Se vuoi scrivilo, ma abbi solo l'accortezza di metterlo in tag Spoiler, così chi non vuole anticipazioni può star tranquillo ;)
 
Top
~Kid_Mars
view post Posted on 9/1/2008, 00:42




ok... scusatemi...

quindi posso???? lo metto sotto spoiler ok?
 
Top
piripallina
view post Posted on 9/1/2008, 00:42




CITAZIONE (nocturne @ 9/1/2008, 00:40)
Gli spoiler, cioè le anticipazioni, non sono graditi, grazie...

Bene, mi sa che non puoi proprio, neanche con lo Spoiler
 
Top
~Kid_Mars
view post Posted on 9/1/2008, 00:42




XD ok
 
Top
Raiden V
view post Posted on 9/1/2008, 00:45




:cry: :cry:
Oddio questo episodio è tristissimo per me… :cry:
Ma avete visto come viene tratta la mia piccolina? :cry:

No… no… no… non va bene :angry:
Legata e incatenata peggio dei tempi dell’inquisizione, con aghi più grossi di lei che le perforano la pancia :cry:

Se fossi Clark e scoprissi cosa le hanno fatto cambierei i connotati per benino a Lex Luthor :angry:

Altra cosa: Chloe mutante da metorite :cry: nooooooooooooooooo….

E queste sono le due cose che mi fanno detestare questo episodio (a cui, per questo lato darei zero).
Non mi piace l’idea di Chloe mutante da metorite, qualche che sarà il suo potere, lei doveva essere “normale”, uffy :cry:

Poi il resto l’episodio in sé è carino.

La parte del gps nel corpo di Chloe l’ho trovata entusiasmante, anche se un po’ troppo semplice (Clark che infila direttamente il dito per estrarlo? :blink: oppure il fatto che non arrivi nessuno a cercare Chloe…) ma vabbé.

Questo tra l’altro è uno dei pochi episodi in cui mi piace anche il comportamento di Jimmy :ihih:

Tenerissima la scena finale Chlark. Dove Clark promette di essere la sua squadra di artificieri personale (e non “l’artificiere persole”).
Da notare che non è vero che tutti i mutanti da meteoriti sono cattivi o impazziti. Ricordo almeno 2 casi in cui non è vero: l’episodio in cui c’era l’uomo che con una stretta di mano riusciva a far fare le cose alle persone (c’era quello cattivo, ma anche quello buono) e il ragazzo che cancella la memoria a Clark, che alla fine è un bravo ragazzo.

Una domanda finale: ma il ragazzo che all’inizio ci prova con Lana… dove abita? Le nozze di Lex e Lana dovrebbero essere sulla bocca di tutti… come fa a non conoscerla? :lol:

Ultima nota: quando Lex parla in francese al sarto… in originale parla in Italiano.

Alla fine voto: 6... perché trattano troppo male la mia Chloe :cry:

Per questa puntata: odio profondamente Lex :angry:
 
Top
Leela
view post Posted on 9/1/2008, 01:07




Premettendo che ho subìto un trauma considerevole nell'ascoltare la trasposizione in italiano dei dialoghi, dico comunque che ho trovato l'episodio abbastanza avvincente. Unica nota, ahimè, dolentissima: Chloe, freak of the week. La cosa non mi piace per niente. E all'insofferenza generale, come se fosse poca, si aggiunge Lana e il suo continuo rincorrere e rincorrersi con Clark.
Pollice su, invece, per gli splendidi momenti Chlark. Non posso negare che a quest'episodio appartengono alcuni dei miei momenti shipper preferiti dell'intera stagione ^_^ .
Ad ogni modo, ho dato 10.

Edited by Leela - 9/1/2008, 10:41
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 01:20
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Voto 9.

Non so se è la stanchezza che parla oppure no :D..ma a me è sembrata una puntata fatta bene, con ottimo ritmo e trovate carine.
Complimenti anche al doppiaggio nella scena del gps, hanno reso davvero bene.
La cosa che mi ha stupito è stato il vedere uno svolgimento coerente..mi riferisco al fatto che il cieco non abbia identificato i poteri di Clark o che Lana abbia pensato che CK fosse un semplice mutante e non chissà cosa ( come invece ha sempre fatto lex, cosa che mi ha lasciato molto perplesso in passato :D ).
L'unica vittima della puntata è stato Jimmy, sballottato piuttosto malamente da una parte all'altra :D
Comunque il massimo sarebbe stato se fosse venuto fuori che i poteri di chloe fossero una forma di intelligenza logico-matematica molto sviluppata. Avrebbe spiegato come riesce a decriptare file e a bucare servizi informatici di ogni tipo in 30 secondi. Dio sarebbe stata una botta di continuity deliziosa. Ancora però è mistero..ma temo che ne esca una specie di super girl :(
Peccato, l'unico personaggio "umano" della serie rischia di venirne mutilato.
 
Top
L.L.&L.L.
view post Posted on 9/1/2008, 01:23




E così anche Chloe èun mutante da meteorite...chissà che poteri cela!Roba grossa se Lex raccomanda un "occhio di riguardo"
A proposito di Lex:mai visto così cattivo...sembrava il Lionel delle prime stagioni di una cattiveria inspiegabile!Tuttavia nell'episodio viene svelato il perchè e il cattivone di questa punta sembra fragile e tenero come un fringuellino
 
Top
57 replies since 9/1/2008, 00:16   2695 views
  Share