Smallville Italia


DC Comics VS Marvel
Poll choicesVotesStatistics
Marvel77 [65.81%]
DC Comics40 [34.19%]
Guests cannot vote (Voters: 117)

DC Comics VS Marvel

« Older   Newer »
  Share  
Cap. Kirk
TOPIC_ICON2  view post Posted on 18/5/2005, 18:51




Tra le due grandi case fumettistiche specializzate in super eroi quali preferite?
 
Top
The Crippler
view post Posted on 18/5/2005, 18:56




Le grandi icone appartengono alla DC, mentre la marvel ha tra le sue fila supereroi più originali, che si distaccano leggermente dallo stereotipo di supereroe.

Nel complesso, direi che preferisco la Marvel, anche se la DC è stata la progenitrice del genere !
 
Top
smartdust
view post Posted on 18/5/2005, 19:15




Mi piacciono entrambi anke xke nn conosco molti supereroi, e quelli ke conosco sono ripartiti in entrambe
 
Top
alexperry
view post Posted on 18/5/2005, 19:40




Presi singolarmente, quelli della DC. Ma in generale, meglio quelli della MARVEL
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 18/5/2005, 20:39




La discussione che aspettavo! Marvel Marvel Marvel! Senza la Dc i supereroi forse non esisterebbero, ma senza la Marvel probabilmente sarebbero molto più pallosi

Del resto in Italia credo che la Marvel sia generalmente più apprezzata grazie alle scelte editoriali della star comics prima e della Panini poi, che hanno proposto sempre il miglior rapporto qualità prezzo.

La pubblicazione della Dc invece è rimasta in mano alla Play press che adesso sta leggermente migliorando ma offre ancora prodotti scadenti (in termini di qualità della carta e rubriche/editoriali) a dei prezzi non proprio popolari.

Comunque ho già detto che preferisco la Marvel?
 
Top
Cap. Kirk
view post Posted on 18/5/2005, 20:49




Secondo me i disegnatori Marvel sono migliori
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 18/5/2005, 20:51




Mah ultimamente sono molto intercambiabili i disegnatori e sono quasi sempre gli stessi.

Anche per lo stile del racconto per immagini ormai da diversi anni si è imposto qualcosa di molto simile a quello che un tempo era considerato il "Marvel style" con qualche saltuaria contaminazione dalla scena underground
 
Top
jackkent
view post Posted on 18/5/2005, 21:49




I Marvel sono i migliori anche secondo me!
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 18/5/2005, 21:54




Preferisco di gran lunga la marvel!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/5/2005, 10:20




Credo Marvel
 
Top
kalelroby
view post Posted on 19/5/2005, 11:09




DC comics..oltre ad esserci nato con quei supereroi, diciamo che rispecchiano di+ l'idea che piace a me di eroe....la marvel con il "supereroe con super problemi" è sicuramente affascinante, ma non è in grado di darmi quel senso di meraviglioso e di sogno che mi danno i personaggi DC...sono due impostazioni diverse...basti vedere come sono i vendicatori e come sono i justice leaguers!!
per me le creazioni migliori dela marvel rimangono gli x-men e l'uomo ragno..il secondo perchè fonde molto bene l'idea dei superproblemi con l'idea di eroe classico (spiderman salva anche i gattini sugli alberi se gli va...)..e i primi perchè danno un significato vero al concetto di superproblemi...non nel senso di pagare le bollette (che se è solo per questo come l'uomo ragno per la marvel c'è nightwing nella DC)..bensì di esseri dotati loro malgrado di poteri enormi che gli creano super problemi nella vita!!!

cmq negli ultimi anni ho trovato le storie dc in generale di un livello maggiore di quelle marvel!!!
 
Top
-(Clark)-
view post Posted on 21/5/2005, 20:27




io marvel xche ce dentro spiderman
 
Top
solitaire
view post Posted on 21/5/2005, 20:38




io tutti e 2 sia marvel che comic's
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 22/5/2005, 22:59




mi piacciono molto entrambi e trovo molto interessante la spiegazione di kalelroby
 
Top
fotiboss
view post Posted on 25/5/2005, 17:25




Ultimamente entrambe le Case stanno producendo grandi titoli.. grazie ai geni che ci lavorano! Qualitativamente sia la Marvel che la DC in questi ultimi tempi sfiorano dei picchi veramente alti, questo perchè le storie presentate sono più mature e smaliziate, ma anche più "realistiche" rispetto alla pazzia che dilagava negli anni 90!

Io personalmente seguo la mitica Marvel da 10 anni ma leggo sempre anche altro materiale (compreso quello DC).. Di recente è uscito "Batman Magazine" che consiglio di acquistare perchè ripropone la bellissima maxiserie "Hush" scritta da Jeph Loeb e disegnata da Jim Lee.. () nonchè altre storie di grandissimi autori e di giovani talenti. Ogni mese (oltre tre storie differenti) vengono presentati articoli, news, speciali e tanto altro ancora. Finora sono usciti 3 numeri e sono facilmente reperibili!


user posted image user posted image user posted image

Edited by fotiboss - 25/5/2005, 22:06
 
Top
141 replies since 18/5/2005, 18:51   5707 views
  Share