Smallville Italia

Citazioni dai libri, quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 10:43




Qual'è la frase di un libro che preferite..quella che secondo voi ha più significato? Una che io amo molto è questa:

"è anche un peccato mortale", rispose lui. "Gli indiani Dakota credevano che gli spettri di coloro che avevano commesso suicidio dovessero trascinarsi dietro per l'eternità l'albero a cui si erano impiccati. Questo ha forse posto fine ai suicidi? No. Non hanno fatto altro che usare alberi più bassi Sachs."
 
Top
ReeveLives
view post Posted on 5/8/2005, 10:44




CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 11:43)
Qual'è la frase di un libro che preferite..quella che secondo voi ha più significato? Una che io amo molto è questa:

"è anche un peccato mortale", rispose lui. "Gli indiani Dakota credevano che gli spettri di coloro che avevano commesso suicidio dovessero trascinarsi dietro per l'eternità l'albero a cui si erano impiccati. Questo ha forse posto fine ai suicidi? No. Non hanno fatto altro che usare alberi più bassi Sachs."

Dovresti riportare anche autore e titolo...
 
Top
Kilana
view post Posted on 5/8/2005, 10:46




CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 11:43)
Qual'è la frase di un libro che preferite..quella che secondo voi ha più significato? Una che io amo molto è questa:

"è anche un peccato mortale", rispose lui. "Gli indiani Dakota credevano che gli spettri di coloro che avevano commesso suicidio dovessero trascinarsi dietro per l'eternità l'albero a cui si erano impiccati. Questo ha forse posto fine ai suicidi? No. Non hanno fatto altro che usare alberi più bassi Sachs."

Da k libro è ??
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 10:49




Da Il collezionista d'ossa di Jeffery Deaver
 
Top
Kilana
view post Posted on 5/8/2005, 10:56




CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 11:49)
Da Il collezionista d'ossa di Jeffery Deaver

Bella!
Mi sembrava familiare ma il collezionista di ossa l'ho letto tantissimo tempo fa...
Cmq ne post una ank'io:
"..La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca,che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo.Ma altri pochi sono, come stelle fisse,che vanno per un loro corso preciso,e nn c'è vento k li tocchi,hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.." Da Siddharta - Hermann Hesse
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 11:04




Bella!!! Un altra che amo è questa:

"Guardi, Calrice. Quella deliziosa visione è lei. Stasera, per un po' vedrà se stessa da lontano. Vedrà che cos'è giusto, dirà che cos'è vero. Non le è mai mancato il coraggio di esprimere ciò che pensa, ma è stata ostacolata da mille pastoie. Glielo ripeterò una seconda volta Clarice. Alla mia tavola non c'è posto per la pietà." Da Hannibal di Thomas Harris
 
Top
Kilana
view post Posted on 5/8/2005, 11:16




Bella anke questa!
"In quei momenti mi sembra di aver donato tutta la mia anima a qualcuno che la tratta come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per soddisfare la sua vanità, l'argomento di un giorno d'estate..."dal ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Edited by Kilana - 5/8/2005, 12:16
 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 11:24




CITAZIONE
Bella anke questa!
"In quei momenti mi sembra di aver donato tutta la mia anima a qualcuno che la tratta come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per soddisfare la sua vanità, l'argomento di un giorno d'estate..."dal ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Molto bello questo libro!
 
Top
Kilana
view post Posted on 5/8/2005, 11:30




CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 12:24)
CITAZIONE
Bella anke questa!
"In quei momenti mi sembra di aver donato tutta la mia anima a qualcuno che la tratta come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per soddisfare la sua vanità, l'argomento di un giorno d'estate..."dal ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Molto bello questo libro!

Si anke a me piace molto
 
Top
KryoTech
view post Posted on 5/8/2005, 12:34




Belle
 
Top
*Iside*
view post Posted on 5/8/2005, 14:45




Noooo, non dovevate aprire un topic del genere!! adesso ve lo ritroverete pieno di frasi tratte dal Signore degli Anelli, ne posterò una ogni giorno ...anzi che dite, faccio prima a citare tutto il libro, posso?

Okok bando alle ciance, iniziamo con la frase del giorno :

"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

- J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli -
 
Top
KryoTech
view post Posted on 5/8/2005, 14:49




CITAZIONE (*Iside* @ 5/8/2005, 15:45)
Noooo, non dovevate aprire un topic del genere!! adesso ve lo ritroverete pieno di frasi tratte dal Signore degli Anelli, ne posterò una ogni giorno ...anzi che dite, faccio prima a citare tutto il libro, posso?

 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 5/8/2005, 21:01




CITAZIONE
"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

L'ho leto anche io il Signore degli anelli un sacco di tempo fa. Puoi dirmi chi dice quella frase? Non ricordo esattamente..

Edited by lex_ti amo - 5/8/2005, 22:02
 
Top
moka_sv
view post Posted on 5/8/2005, 21:29




CITAZIONE (KryoTech @ 5/8/2005, 15:49)
CITAZIONE (*Iside* @ 5/8/2005, 15:45)
Noooo, non dovevate aprire un topic del genere!! adesso ve lo ritroverete pieno di frasi tratte dal Signore degli Anelli, ne posterò una ogni giorno  ...anzi che dite, faccio prima a citare tutto il libro, posso?


credo che ci vorranno parecchie pagine però...
 
Top
TheClarkquaterback
view post Posted on 5/8/2005, 22:10




CITAZIONE (lex_ti amo @ 5/8/2005, 22:01)
CITAZIONE
"Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."

L'ho leto anche io il Signore degli anelli un sacco di tempo fa. Puoi dirmi chi dice quella frase? Non ricordo esattamente..

Mithrandir aka Gandalf.
 
Top
86 replies since 5/8/2005, 10:43   24579 views
  Share