Smallville Italia

Superman VS Thor

« Older   Newer »
  Share  
kalel83
view post Posted on 22/7/2008, 14:59




THOR: Thor è tra gli esseri più forti dell'universo Marvel. É dotato di una forza fisica sovrannaturale superiore a quella di un semplice dio asgardiano. Le ferite gli si rimarginano e la maggior parte dei colpi non lo può ferire. La sua forza, già straordinaria, è aumentata da tre oggetti che lo rendono quasi invincibile: una cintura che raddoppia la forza di chi la indossa, un paio di guanti di ferro ed il leggendario martello Mjolnir, che non abbandona mai. Può sollevare pesi di oltre 100 tonnellate, contrariamente alle 30 di un asgardiano comune, forza che raddoppia quando indossa la sua cintura.[1] Se preso in battaglia, Thor è capace di entrare in una condizione conosciuta come "Warrior's Madness", che temporaneamente aumenta di 10 volte la sua resistenza.[2] È estremamente longevo (ma non immortale, come tutti gli asgardiani), immune alle malattie ed altamente resistente alle ferite [3], oltre che molto veloce (può correre e volare a circa 770 miglia all'ora). É infatti dotato di una resistenza incredibile, tanto che in passato contenette una testata nucleare che gli fu lanciata dall'esercito, quando portò Asgard sulla Terra.[4] Thor appartiene alla classe 7/7 che annovera tutti gli individui la cui forza è considerata incalcolabile e che corrisponde alla vecchia class 100. I limiti della sua forza sono infatti sconosciuti[5]

Thor è il "dio del tuono": questo appellativo gli è stato attribuito per merito alle sue capacità di controllare il tempo, che molti credono gli sia conferita dal martello Mjolnir. Si tratta, invece, di una sua caratteristica innata, poiché figlio di Gaea. Può infatti controllare i fenomeni atmosferici, quali i fulmimi e le tempeste, e manipolare gli elementi della natura. Una capacità fornitagli dal suo martello incantato è inoltre l'assorbimento di varie forme di energia. Thor può infatti usare Mjolnir per assorbire colpi di energia orientati verso lui, anche se un colpo troppo potente può sormontare questa abilità. Una volta che l'energia è assorbita, Thor può riorientarlo indietro verso la fonte ed usarlo come arma propria, oppure può manipolare l'energia usata per rinvigorirsi.[6]. La potenza di Mjolnir è tale che una volta riuscì a ammaccare lo scudo indistruttibile di Capitan America. [7]. Può inoltre resistere ai raggi repulsori a piena potenza di Iron Man [8].

Thor è addestrato nel combattimento fin da quando era piccolo ed è abilissimo nell'uso di qualsiasi arma. È inoltre molto abile ed intuitivo nella battaglia, con molti secoli di esperienza. Mjolnir gli permette di controllare meglio il suo potere climatico, di emettere raggi magici, di emettere elettricità, di aprire varchi dimensionali che gli permettono di arrivare in ogni luogo e di manipolare varie forme di energia. I devastanti scoppi di energia del suo martello possono distruggere l'adamantio secondario [9], con essi è riuscito a rallentare "fisicamente" il Fenomeno.[10]. La loro forza è tale da poter distruggere un sole [11]. Una volta, usando il Godblast, ha indotto Galactus ad abbandonare lo scontro.[12] Ha inoltre la capacità di dissolvere illusioni e inganni con grande abilità.[13]

Thor, dopo la morte di Odino, ereditò gli incredibili poteri del padre, divenendo Re degli Dei e Signore di Asgard. Entrò in possesso del Potere di Odino, che lo rese praticamente onnipotente. Thor partì allora alla ricerca della saggezza di Odino, il suo potere più grande, e dopo il Ragnarok è riuscito ad ottenere un enorme potere inimmaginabile, avendo sia il potere che la saggezza di Odino


questo era thor di superman spero che lo conosciate per bene per giudicare la sfida da me proposta, io non so propio dato che sono un vero fan di superman ma adoro thor quindi fate voi...

Attached Image: 399px_Thor__28Deodato_29.jpg

399px_Thor__28Deodato_29.jpg

 
Top
blekmiki
view post Posted on 22/7/2008, 17:16




Pare che Superman debba sfidare i piu' potenti eroi Marvel eh? Dopo Hulk anche Thor..... Mi sa' che l'uomo d'acciaio è un po' scocciato sai? ;)
A mio avviso Thor nella versione base , cioe' senza cintura per quanto fortissimo rimane un po' al di sotto di Superman.
Se invece prendiamo la variante con la cintura allora i due potrebbero avere uno scontro evolversi ora a favore delluno l'uno ora all'altro.
Se mettiamo il Thor con il potere di Odino, per Superman c'è poco da fare, quindi dico nettamente Thor
Infine , lasciatemelo dire Thor è pure per me il mio personaggio preferito in assoluto assieme all'Uomo Ragno.
Una mia personale classifica tra i piu' forti e potenti metterbbe in prima fila Hulk- Superman e Thor appunto, ma anche Silver Surfer, Ercole, Gladiatore e Namor non scherzano.
In sintesi penso che in base ai miei riscontri sopraelencati farei un bel pari e patta
Ernesto
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 23/7/2008, 08:56




per me il vincitore sarebbe Thor. analizziamo i opunti:

Forza: Qui siamo più o meno alla pari. Superman ha la capaictà di sollevare e spostare pianeti ma Thor non è da meno. facendo a bracciodi ferro con ercole ha cambiato l'orbita del pianeta e con una mano sola ha sollevato il serpente di asgard che è grande tre volte la Terra. fra l'altro la sua cintura raddoppia la potenza di Thor. Direi che i due sono pari

resistenza: Qui chi è in vantaggio è Superman. superman trae energia protettiva direttamente dal osle quindi è in possesso di uno scudo indistruttibile e inesauribile lugno tutto il corpo. Ma non funzionerebbe. Mjolnir, il martello di Thor, è un arma magica e la magia bypassa l'inulnerabilità di Superman. comunque sicuramente superman è più resistente

Velocità: Direi che pareggiano anche qui. Entrambi supernaop la velcoità della luce e a loro modo sanno viggiare nel tempo (thor con i portali del uso martello e superman con la velocità)

Emissione energetica: qui il vantaggio è tutto di thor. il martello consente a thor la capacità di manipolare varie forme di energia a livello da poter sconfiggere galactus e fenice. L'unica energia che superman emette è la sua vista

Alla fine credo che il vicnitore sarebbe thor ma non dovrebbe mollare Mjolnir neanche per un secondo. superman e Thor una votla si sono affrontati (nel duello "Justice league vs Avengers") ma lo scontro finì senza vincitori. comunque da notare che Superman una votla è riuscito a sollevare Mjolnir (cosa che non è da tutti)
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 23/7/2008, 10:09




Thor con i poteri di Odino vince senza dubbio.
Thor con Mjolnir ed oggetti vari è uno scontro alla pari con Supes favorito.
Sanza il Mjolnir Supes vince nettamente.
Bisogna comunque sempre ricordarsi che gli scontri a quei livelli possono avere molte variabili.
P.S.: anche Hulk riuscì a sollevare Mjolnir :D che comunque mi pare pesi qualcosa come 100 tonnellate
 
Top
kalel83
view post Posted on 23/7/2008, 10:19




"Alla fine credo che il vicnitore sarebbe thor ma non dovrebbe mollare Mjolnir neanche per un secondo. superman e Thor una votla si sono affrontati (nel duello "Justice league vs Avengers") ma lo scontro finì senza vincitori. comunque da notare che Superman una votla è riuscito a sollevare Mjolnir (cosa che non è da tutti)"
ma tu intendi il fumetto in 4 parti dove superman a il martello e lo scudo cap america?... molto bello quell racconto
per sono pari o ci vorrebbe una motivazione molto importante per mandarli al max delle loro potezialità... :P
 
Top
blekmiki
view post Posted on 23/7/2008, 13:21




Ma nelle 4 parti della miniserie vendicatori vs Lega della giustizia , mi pare che gli autori fecero infine vincente Superman ,
no?
Ernesto
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 23/7/2008, 18:53




CITAZIONE (blekmiki @ 23/7/2008, 14:21)
Ma nelle 4 parti della miniserie vendicatori vs Lega della giustizia , mi pare che gli autori fecero infine vincente Superman ,
no?
Ernesto

no lo socntro finì senza vicnitori perchè mentere duellavano intervenirono gli altri menbri delel squadre accanondesi sugli latri. tecnicamente il duello non lo ha vinto nessuno.

CITAZIONE (L'Eradicatore @ 23/7/2008, 11:09)
Thor con i poteri di Odino vince senza dubbio.
P.S.: anche Hulk riuscì a sollevare Mjolnir :D che comunque mi pare pesi qualcosa come 100 tonnellate

due correzioni:

1)Hulk non ha mai alzato Mjolnir, solo nel film ultimate avengers ma i film non c'entrano ocn i fumetti perciò non è mai successo che hulk lo sollevasse
2) non è questione di peso: per alzare Mjolnir bisogna che il martello ti reputi degno. solo sei esseri in tutto l'universo ce l'hanno fatta
 
Top
blekmiki
view post Posted on 23/7/2008, 22:45




Visto che siamo in tema vi posto l'incotro tra Thor e Superman, avvenuto nello osnctro Justice League vs Vendicatori

Ecco la prima tavola:
____________________________________________________________________________________________________________ non si vede nulla.....





CITAZIONE (blekmiki @ 23/7/2008, 14:21)Ma nelle 4 parti della miniserie vendicatori vs Lega della giustizia , mi pare che gli autori fecero infine vincente Superman ,
no?
Ernesto

no lo socntro finì senza vicnitori perchè mentere duellavano intervenirono gli altri menbri delel squadre accanondesi sugli latri. tecnicamente il duello non lo ha vinto nessuno.

____________________________________________________________________________________________________________Ma io ricordo che Superman a un certyo punto sferra un pugno micidiale a Thor da fargli perdere i sensi e che di conseguenza lo ha messo k.o., corregimi se sbaglio....
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 28/8/2008, 19:56




riprovo a postarvi le immagini dello scontro tra i due avvenuto in justice league vs vendicatori. eccovele:

image

image

e qui avviene una cavolata bella e buona <_< :

image

lo scontro finisce che intervengono gli altri vendicatori e stendono superman. poi batman prende il cubo cosmico e lo scontro fra le squadre si interrompe.

come detto questo scontro lascia molto molto a desiderare. anche il miglior superman, quello golden age, era vulnerabile alla magia, mjolnir ha una magia e non piccola, visto che porta con sè sei incanti del re degli dei, insomma è magico e supermna non lo potrebbe arrestare. in un incontro "serio" dunque le cose andrebbero diversamente.
 
Top
blekmiki
view post Posted on 29/8/2008, 15:38




EH si! Se Superman è affetto da questo punto debole, allora adirittura un colpo del martello di Thor non solo lo dovrebbe stendere ma uccidere....Pero....diciamocelo sinceramente, non sarebbe una buona cosa... sia per discorsi di marketing, e poi sempre restando a valutare un contesto globale , Superman non meriterebbe una altra uccisione... è uno dei piu' grandi eroi e paladini del genere umano.... uno dei piu' umani .... quindi nonostante io sia di parte per il dio del tuono , dico che Superman non gli è di meno , non solo a egli ma a tanti anche dal punto di vista eroico e non solo per forza e poteri.....facciamo un bel pari e non sene parla piu'... :ok:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 29/8/2008, 18:52




CITAZIONE (blekmiki @ 29/8/2008, 16:38)
EH si! Se Superman è affetto da questo punto debole, allora adirittura un colpo del martello di Thor non solo lo dovrebbe stendere ma uccidere....Pero....diciamocelo sinceramente, non sarebbe una buona cosa... sia per discorsi di marketing, e poi sempre restando a valutare un contesto globale , Superman non meriterebbe una altra uccisione... è uno dei piu' grandi eroi e paladini del genere umano.... uno dei piu' umani .... quindi nonostante io sia di parte per il dio del tuono , dico che Superman non gli è di meno , non solo a egli ma a tanti anche dal punto di vista eroico e non solo per forza e poteri.....facciamo un bel pari e non sene parla piu'... :ok:

quoto pienamnete e comyunque è più che comprensibile che supermna non sia rimastio ucciso. figuriamoci se gli auotri dc facevano morire la loro punta di diamante e comuqnue neanche io voglio certamnete che superman sia ucciso. però il fatto che supes abbia bloccato mjolnir è bad work e chi ci fa le spese è thor. vabbè come hai detto tu pari anche per me
 
Top
kalel83
view post Posted on 30/8/2008, 17:32




pari anche per me ;)
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 30/8/2008, 18:19




Ci sarebbe un bel pari, ma potrebbe sempre spuntarla Thor... non saprei proprio... di certo con i poteri di Odino, Superman cadrebbe dopo pochi minuti!
 
Top
blekmiki
view post Posted on 30/8/2008, 18:58




Sinceramente , se propio vogliamo esserlo, almeno per il mio punto di vista , se mettiamo i due di fronte , con il Thor che parte senza poteri di Odino , e senza la cintura che ne raddoppia la sua forza , Superman dovrebbe vincere, ( facendo conto che la magia del martello non lo intacchi). Pero', cè da dire che Thor potrebbe avere qualche possibilta' di giocarsela pure in formato standar , ci grazie al suo incredibile mijolnir cha da catalizzatore di energie arcane cosmiche riesce a produrre forti colpi di pura forza energetiche anche poco digeribili a Superman. Non dobbiamo infatti scordare, come ha gia' piu' volte citato Lion che con un colpo simile ,il dio del tuono ha avuto l'ardire di mettere in fuga in una battaglia niente popodimeno che un certo Galactus....
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 1/9/2008, 08:26




secondo me non era invece male la parata del martello.
Mijolnir che è stato forgiato dai nani, è si un'arma fantastica, ma quando è usato per battere è un pezzo di metallo nel quale la magia riveste un ruolo "secondario" quindi il parare un colpo fisico a mio avviso può starci
 
Top
575 replies since 22/7/2008, 14:59   22784 views
  Share