Smallville Italia

Finale di World War Hulk: Hulk vs Sentry, per chi avesse dubbi su chi ha vinto...

« Older   Newer »
  Share  
Morrigan75
view post Posted on 20/9/2008, 12:56




Ho finalmente ritrovato la spiegazione di Pak (l'autore) e Paniccia (l'editor) riguardo all'ibrido che resta in piedi dopo lo scontro furioso tra il Sentry al massimo (che rilascia il suo vero potere per la prima volta in assoluto) e il più potente degli Hulk, lo sfregio verde.

NRAMA: Bruce, with the eyes of green...that's a...new look for him, huh? What's it signify?

GP: It's Bruce and the Hulk achieving a new equilibrium for one brief, shining moment. Ah, what could have been...

MP: This was something Greg and I talked about a lot in the past--the merging of the two personas…the potential of a Banner/Hulk amalgamation.

http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=136412


A questo punto, aggiungendo questa immagine tratta da The Age of Sentry #1 appena pubblicato:

http://img411.imageshack.us/img411/8951/ag...entry006uk1.jpg


Deduciamo due fatti incontrovertibili, oggettivi:

- Quello che resta in piedi è un ibrido tra Hulk e Bruce, non è Bruce. Lo si capiva chiaramente dagli occhi verdi che indicano la presenza delle radiazioni gamma ancora altissime nel corpo di Bruce.

- Sentry è Sentry anche quando è Bob e, sebbene l'aspetto possa cambiare, Bob mantiene i poteri di Sentry anche in forma umana. Lo si vede perfettamente nell'immagine postata. Non so se sia intesa come retconizzazione o se è sempre stato così, resta il fatto che si pone allo stesso modo di Superman e della sua identità umana.

- E da lì si intuisce perchè il sito Marvel parli di Hulk che sconfigge Sentry e non di pareggi o robe varie tirati in ballo dai fan di Sentry o dai detrattori di Hulk.

http://www.marvel.com/universe/Hulk_(Bruce_Banner)

"Soon a nearly insane Sentry arrives on the scene and a cataclysmic battle ensues between him and Hulk. Sentry unleashed forces that nearly destroyed what was left of New York, but ultimately, Hulk averted that disaster by defeating the Sentry."


Nuff said.
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 20/9/2008, 14:41




Bravissimo Morrigan. Hai trovato le spiegazioni degli occhi verdi di Bruce nelle ultime tavole. Ora finalmente so per certo cosa gli fosse accaduto!
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 20/9/2008, 15:16




CITAZIONE (Morrigan75 @ 20/9/2008, 13:56)
Ho finalmente ritrovato la spiegazione di Pak (l'autore) e Paniccia (l'editor) riguardo all'ibrido che resta in piedi dopo lo scontro furioso tra il Sentry al massimo (che rilascia il suo vero potere per la prima volta in assoluto) e il più potente degli Hulk, lo sfregio verde.

NRAMA: Bruce, with the eyes of green...that's a...new look for him, huh? What's it signify?

GP: It's Bruce and the Hulk achieving a new equilibrium for one brief, shining moment. Ah, what could have been...

MP: This was something Greg and I talked about a lot in the past--the merging of the two personas…the potential of a Banner/Hulk amalgamation.

http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=136412

A questo punto, aggiungendo questa immagine tratta da The Age of Sentry #1 appena pubblicato:

http://img411.imageshack.us/img411/8951/ag...entry006uk1.jpg

Deduciamo due fatti incontrovertibili, oggettivi:

- Quello che resta in piedi è un ibrido tra Hulk e Bruce, non è Bruce. Lo si capiva chiaramente dagli occhi verdi che indicano la presenza delle radiazioni gamma ancora altissime nel corpo di Bruce.

- Sentry è Sentry anche quando è Bob e, sebbene l'aspetto possa cambiare, Bob mantiene i poteri di Sentry anche in forma umana. Lo si vede perfettamente nell'immagine postata. Non so se sia intesa come retconizzazione o se è sempre stato così, resta il fatto che si pone allo stesso modo di Superman e della sua identità umana.

- E da lì si intuisce perchè il sito Marvel parli di Hulk che sconfigge Sentry e non di pareggi o robe varie tirati in ballo dai fan di Sentry o dai detrattori di Hulk.

http://www.marvel.com/universe/Hulk_(Bruce_Banner)

"Soon a nearly insane Sentry arrives on the scene and a cataclysmic battle ensues between him and Hulk. Sentry unleashed forces that nearly destroyed what was left of New York, but ultimately, Hulk averted that disaster by defeating the Sentry."


Nuff said.

dopo questa non ci sono più dubbi: hulk è davvero il più forte che c'è! :hurrah: :hurrah: :inlove3: alla faccia dei detrattori di hulk questo :P2: e questo :P: .
morrigan, meriteresti un idolo per tutte le informazioni che ci dai :allah: :ok: .

ah, è il meglio è che lo ha sconfitto nonostante hulk non dava il massimo mentre sentry sì ^_0
 
Top
blekmiki
view post Posted on 20/9/2008, 19:42




Morrigan ha portato delle prove , e ha fatto molto bene, ma comunque ai piu' , cioe' per chi guarda il tutto verso un contesto obbiettivo era inconfutabile che Hulk avesse vinto e non pareggiato.....
Ora pero' puo' darsi che con questo, si rivedano , sopratutto in quelle persone che in molti casi nel post di Superman contro Hulk dove i tanti sostenitori dell'uomo d'acciaio ci rinfacciavano che Hulk non avesse vinto ma tutt'al piu' pareggiato.
 
Top
man of steel
view post Posted on 21/9/2008, 00:49




Ti meriti un'applauso :applausi: per l'informazioni che hai trovato bravo :ok:

Sentry , non è il più grande super-eroe in casa Marvel; è il più grande pallone gonfiato in casa Marvel! Il pugno di Sentry , non solo non sprigiona la potenza dell'esplosione di un sole ma non sprigiona nemmeno la potenza di un esplosione atomica. Se l'avesse sprigionata , Reed Richards e tutti quelli che erano con lui a godersi lo scontro tra Hulk e Sentry sarebbero morti per l'effetto delll'esplosione nucleare. L'energia dell'atomo è potente. :investigatore:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 21/9/2008, 09:21




CITAZIONE (Morrigan75 @ 20/9/2008, 13:56)
Ho finalmente ritrovato la spiegazione di Pak (l'autore) e Paniccia (l'editor) riguardo all'ibrido che resta in piedi dopo lo scontro furioso tra il Sentry al massimo (che rilascia il suo vero potere per la prima volta in assoluto) e il più potente degli Hulk, lo sfregio verde.

NRAMA: Bruce, with the eyes of green...that's a...new look for him, huh? What's it signify?

GP: It's Bruce and the Hulk achieving a new equilibrium for one brief, shining moment. Ah, what could have been...

MP: This was something Greg and I talked about a lot in the past--the merging of the two personas…the potential of a Banner/Hulk amalgamation.

http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=136412


A questo punto, aggiungendo questa immagine tratta da The Age of Sentry #1 appena pubblicato:

http://img411.imageshack.us/img411/8951/ag...entry006uk1.jpg


Deduciamo due fatti incontrovertibili, oggettivi:

- Quello che resta in piedi è un ibrido tra Hulk e Bruce, non è Bruce. Lo si capiva chiaramente dagli occhi verdi che indicano la presenza delle radiazioni gamma ancora altissime nel corpo di Bruce.

- Sentry è Sentry anche quando è Bob e, sebbene l'aspetto possa cambiare, Bob mantiene i poteri di Sentry anche in forma umana. Lo si vede perfettamente nell'immagine postata. Non so se sia intesa come retconizzazione o se è sempre stato così, resta il fatto che si pone allo stesso modo di Superman e della sua identità umana.

- E da lì si intuisce perchè il sito Marvel parli di Hulk che sconfigge Sentry e non di pareggi o robe varie tirati in ballo dai fan di Sentry o dai detrattori di Hulk.

http://www.marvel.com/universe/Hulk_(Bruce_Banner)

"Soon a nearly insane Sentry arrives on the scene and a cataclysmic battle ensues between him and Hulk. Sentry unleashed forces that nearly destroyed what was left of New York, but ultimately, Hulk averted that disaster by defeating the Sentry."


Nuff said.

dall'immagi9ne che hai postato si vede bene che bob ha dovuto trasfroamrsi in sentry e di conseguenza che sentry non è sempre superpoteri ma ha una sua forma umana. di conseguenza quella stesa durante world war hulk era la sua froma umana.

riguardo al fatto che hulk sia un ibrido cambia assai poco visto che è cmq più banner che hulk.

ti cito due post presi da wiki inglese di certo più autorevole della nostra:

CITAZIONE
The Sentry engages the Hulk and unleashes his power. During the prolonged fight they both expend massive amounts of energy. In the last few seconds they both revert to human form. After Bruce delivers the final punch, the broken-faced Robert Reynolds thanks Bruce before immediately collapsing before his feet

http://en.wikipedia.org/wiki/Sentry_(Robert_Reynolds)

CITAZIONE
The Sentry arrives and attacks the Hulk, leading to a prolonged battle that leaves them spent and in their normal human forms, the Hulk knocking down the Sentry with one final punch while still in their human forms.

http://en.wikipedia.org/wiki/World_War_Hulk

se i due sono regrediti a forme più deboli il fatto che uno sia ibrido e l'altro umano cambia poco. lo osnctro in cui i due erano al 100% (sfregio verde compelto e sentry al massimo) si è concluso che i due regrediscono a forme più deboli, e hulk si salva parzialmente perchè invece di un normale costume ha un'armatura. me lo dissi anche su wikipedia tempo fa che: "alla fine l'armatura di hulk si è rivelata più resistente del costume di sentry".

che il sito marvel abbia attribuito la vittoria a Hulk era prevedibile ma infatti anche su wiki italiana nessuno ha scritto che hulk ha perso, anzi mi sembra sia scritto chiaramente che hulk ha vinto.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 21/9/2008, 09:22




CITAZIONE (man of steel @ 21/9/2008, 01:49)
Ti meriti un'applauso :applausi: per l'informazioni che hai trovato bravo :ok:

Sentry , non è il più grande super-eroe in casa Marvel; è il più grande pallone gonfiato in casa Marvel! Il pugno di Sentry , non solo non sprigiona la potenza dell'esplosione di un sole ma non sprigiona nemmeno la potenza di un esplosione atomica. Se l'avesse sprigionata , Reed Richards e tutti quelli che erano con lui a godersi lo scontro tra Hulk e Sentry sarebbero morti per l'effetto delll'esplosione nucleare. L'energia dell'atomo è potente. :investigatore:

No, be su questo non sono proprio d'accordo. La potenza dei personaggi non si misura mai con la distruzione che provocano. Terrax, che è stato battuto da Sentry con un braccio in soli 13 secondi, ha tagliato a metà un pianeta con un colpo della sua ascia cosmica, la stessa ascia che Sentry ha disintegrato senza battere ciglio. Sempre Sentry, lottando contro Genis Vell, nello scontro tra New Avengers e New Thunderbolts, fa saltare in aria pianeti come fossero palloncini. E nessuno di quei Sentry è al 100% (anzi nella narrazione si dice testualmente che "non si sta nemmeno impegnando"). Quello di WWH è invece un Sentry "all out", non si trattiene e rilascia in pieno il suo potere distruttivo per la prima volta in assoluto. Perchè non salta in aria la terra ? Ovviamente per lo stesso motivo per cui (quasi) ogni volta che i personaggi di DB lottano, la terra resta in piedi: chiamiamola "aura protettiva" dovuta ad esigenze di copione. Io direi semplicemente che Hulk e Sentry si scambiano colpi che singolarmente distruggerebbero un pianeta (qualsiasi pianeta), ma che nel caso di specie sono concentrati unicamente a danneggiare l'avversario. Insomma i loro corpi ultra resistenti assorbono l'impatto dei colpi preservando il campo di battaglia.

Ricordo infine che Cho, alla fine di World War Hulk, sostiene che prima della rivelazione del World Breaker, Hulk abbia sempre trattenuto i colpi (questo implica che anche contro Sentry non stesse dando il massimo), tant'è che in modalità "Super Sayan" semplicemente camminando rischia di fare a pezzi il pianeta: tre passi sono sufficienti a far sprofondare un continente.

Qui l'immagine di riferimento:

imageimage
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 21/9/2008, 09:50




CITAZIONE (man of steel @ 21/9/2008, 01:49)
Ti meriti un'applauso :applausi: per l'informazioni che hai trovato bravo :ok:

Sentry , non è il più grande super-eroe in casa Marvel; è il più grande pallone gonfiato in casa Marvel! Il pugno di Sentry , non solo non sprigiona la potenza dell'esplosione di un sole ma non sprigiona nemmeno la potenza di un esplosione atomica. Se l'avesse sprigionata , Reed Richards e tutti quelli che erano con lui a godersi lo scontro tra Hulk e Sentry sarebbero morti per l'effetto delll'esplosione nucleare. L'energia dell'atomo è potente. :investigatore:

adesso che è ancora più certo, anzi dichiarato, che hulk ha sconfitto sentry cercate di togliere valore a colui che ha sconfitto.
molto furbi :toctoc: <_< .
 
Top
blekmiki
view post Posted on 21/9/2008, 14:01




CITAZIONE (man of steel @ 21/9/2008, 01:49)
Ti meriti un'applauso :applausi: per l'informazioni che hai trovato bravo :ok:

Sentry , non è il più grande super-eroe in casa Marvel; è il più grande pallone gonfiato in casa Marvel! Il pugno di Sentry , non solo non sprigiona la potenza dell'esplosione di un sole ma non sprigiona nemmeno la potenza di un esplosione atomica. Se l'avesse sprigionata , Reed Richards e tutti quelli che erano con lui a godersi lo scontro tra Hulk e Sentry sarebbero morti per l'effetto delll'esplosione nucleare. L'energia dell'atomo è potente. :investigatore:

Molti sono i detrattori di Hulk......
molti sono quelli che pur avendo un inconfutabile, autentico, e veritiero riscontro che sia l'essere Maravel in versione Supereroe il piu' forte in assoluto, tirano in ballo qualsiasi appiglio per poter destituire questo fatto.
Morrigan ha spiegato e piuttosto bene il perche' Hulk si sia dimostrato con tale appellativo , ma non ho dubbi che verra' qualche altro intervento a cercar il cosidetto pelo nell'uovo , che pero' avendo ormai avuto modo di confronti risultera' ancora poco significativo . I sostenitori di Hulk , e mi ci metto pure io nonostante non sia il mio primo assoluto personaggio preferito ,portano prove o raginamenti che non fanno una grinza a essere continuamente una catena di colonne a sostegno dell'inera struttura raginativa logica e VERA.....
A nulla valgono questi interventi come l'amico sopra , infatti oltre a dimostrare quanto ci si appigli a ogni scusa , risultano pure ridicole , e che per potersi arrecare la parte alle loro ragioni tirano in ballo di tutto de di piu'......
 
Top
man of steel
view post Posted on 21/9/2008, 14:17




Per la barba di Odino! Terrax è vivo? Io ero rimasto a quando Galactus l'aveva ucciso in F.Q. N 15.
Morrigan, le storie di Sentry sono pubblicate in Italia? Ho devo buttarmi sugli albi originali?
La concezione di fisica nell'universo Marvel o Dc mi ha sempre affascinato forse perchè non l'ho mai completamente accettata.Ad esempio nella storia Uomo e super-uomo: il Gladiatore , colpisce La cosa -con un pugno talmente forte da fargli fare un volo di vari metri. Dopo si alza in volo e colpisce la Torcia Umana con un'altro pugno. La forza del colpo è tale da lanciare lontano la Torcia Umana la quale esclama:"Per fortuna le costole non mi si sono rotte. Non mi meraviglio che abbia messo ko la Cosa non ho mai visto tanta forza in un'essere dall'apparenza cosi umana!"
Com'è possibile ciò? Ben Grimm ha un corpo di roccia quindi è logico che sopporti il colpo senza gravi danni. Ma Johnny ha un corpo umano quindi un tale pugno gli avrebbe dovuto fratturare tutti le costole e danneggiare anche gli organi vitali.
Certo gestire esseri cosi potenti non è facile, per fare un parallelo con l'universo di Tolkien , quando viene scatenata la potenza dei Valar , il regno dei Numenor venne distrutto in breve tempo.


Caro Blekmiki non sono un detrattore di Hulk , che è uno dei miei personaggi preferiti. :incazzato:

Uff...ora mi sono calmato! :ciao: :P :D :B):
 
Top
blekmiki
view post Posted on 21/9/2008, 15:02




CITAZIONE (man of steel @ 21/9/2008, 15:17)
Per la barba di Odino! Terrax è vivo? Io ero rimasto a quando Galactus l'aveva ucciso in F.Q. N 15.
Morrigan, le storie di Sentry sono pubblicate in Italia? Ho devo buttarmi sugli albi originali?
La concezione di fisica nell'universo Marvel o Dc mi ha sempre affascinato forse perchè non l'ho mai completamente accettata.Ad esempio nella storia Uomo e super-uomo: il Gladiatore , colpisce La cosa -con un pugno talmente forte da fargli fare un volo di vari metri. Dopo si alza in volo e colpisce la Torcia Umana con un'altro pugno. La forza del colpo è tale da lanciare lontano la Torcia Umana la quale esclama:"Per fortuna le costole non mi si sono rotte. Non mi meraviglio che abbia messo ko la Cosa non ho mai visto tanta forza in un'essere dall'apparenza cosi umana!"
Com'è possibile ciò? Ben Grimm ha un corpo di roccia quindi è logico che sopporti il colpo senza gravi danni. Ma Johnny ha un corpo umano quindi un tale pugno gli avrebbe dovuto fratturare tutti le costole e danneggiare anche gli organi vitali.
Certo gestire esseri cosi potenti non è facile, per fare un parallelo con l'universo di Tolkien , quando viene scatenata la potenza dei Valar , il regno dei Numenor venne distrutto in breve tempo.


Caro Blekmiki non sono un detrattore di Hulk , che è uno dei miei personaggi preferiti. :incazzato:

Uff...ora mi sono calmato! :ciao: :P :D :B):

Non cè problema ;)
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 21/9/2008, 17:45




CITAZIONE (man of steel @ 21/9/2008, 15:17)
Per la barba di Odino! Terrax è vivo? Io ero rimasto a quando Galactus l'aveva ucciso in F.Q. N 15.
Morrigan, le storie di Sentry sono pubblicate in Italia? Ho devo buttarmi sugli albi originali?
La concezione di fisica nell'universo Marvel o Dc mi ha sempre affascinato forse perchè non l'ho mai completamente accettata.Ad esempio nella storia Uomo e super-uomo: il Gladiatore , colpisce La cosa -con un pugno talmente forte da fargli fare un volo di vari metri. Dopo si alza in volo e colpisce la Torcia Umana con un'altro pugno. La forza del colpo è tale da lanciare lontano la Torcia Umana la quale esclama:"Per fortuna le costole non mi si sono rotte. Non mi meraviglio che abbia messo ko la Cosa non ho mai visto tanta forza in un'essere dall'apparenza cosi umana!"
Com'è possibile ciò? Ben Grimm ha un corpo di roccia quindi è logico che sopporti il colpo senza gravi danni. Ma Johnny ha un corpo umano quindi un tale pugno gli avrebbe dovuto fratturare tutti le costole e danneggiare anche gli organi vitali.
Certo gestire esseri cosi potenti non è facile, per fare un parallelo con l'universo di Tolkien , quando viene scatenata la potenza dei Valar , il regno dei Numenor venne distrutto in breve tempo.


Caro Blekmiki non sono un detrattore di Hulk , che è uno dei miei personaggi preferiti. :incazzato:

Uff...ora mi sono calmato! :ciao: :P :D :B):

quello che hai detto ha senso, il problema è che non si può permettere ad un'eroe importante di lasciarci le penne (purtroppo non possono fare come fa kenny di south park :lol: ) per questo l'uomo ragno è sempre uscito integro nonostante affrontasse esseri come rhino o venom mentre nella realtà adesso sarebbe come minimo sulla sedia a rotelle tutto ingessato :ridetanto: o altro esempio i tanti "buoni" che hulk affronta non sono stati ridotti in briciole nonstante lui possa distruggere l'adamantio e di certo la pellle dei personaggi marvel non è più dura di questo materiale :shifty: .

dici di non essere un detrattore eppure sei sempre d'accordo con Lion nonostante i dati che riporta sono puro detraggio. :investigatore:
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 21/9/2008, 18:51




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 21/9/2008, 10:21)
ti cito due post presi da wiki inglese di certo più autorevole della nostra:

Ma non diciamo scemenze, per favore. Chiedo scusa per quello che sto per scrivere e assicuro che non volevo arrivare a dirlo perchè non è nel mio stile: Lion, leggiti l'editoriale di Devil e Hulk#140 (Agosto) : al suo interno si dice che un certo Morrigan-lo conosci ?- è "il più esperto a livello italiano di Hulk, nonchè uno dei più esperti al mondo". E gli articoli di wikipedia sono stati riscritti e supervisionati proprio da me per ripurirli delle frottole scritte da te.

Scusate lo sfogo... :ciao:

Edited by Morrigan75 - 22/9/2008, 10:49
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 21/9/2008, 19:30




CITAZIONE (Morrigan75 @ 21/9/2008, 19:51)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 21/9/2008, 10:21)
ti cito due post presi da wiki inglese di certo più autorevole della nostra:

Ma non diciamo scemenze, per favore. Chiedo scusa per quello che sto per scrivere e assicuro che non volevo arrivare a dirlo perchè non è nel mio stile: Lion, leggiti l'editoriale di Devil e Hulk#140 (Agosto) : al suo interno si dice che un certo Morrigan-lo conosci ?- è "il più esperto a livello italiano di Hulk, nonchè uno dei più esperti al mondo". E gli articoli di wikipedia sono stati scritti e supervisionati proprio da me per ripurirli delle frottole scritte da te.

Scusate lo sfogo... :ciao:

e che vuoi che me ne importi? se i produttori italiani di devil e hulk ti citano come più grande esperto italiano di hulk del mondo cosa pretendi da me? l'inchino? l'applauso?
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 21/9/2008, 19:54




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 21/9/2008, 20:30)
CITAZIONE (Morrigan75 @ 21/9/2008, 19:51)
Ma non diciamo scemenze, per favore. Chiedo scusa per quello che sto per scrivere e assicuro che non volevo arrivare a dirlo perchè non è nel mio stile: Lion, leggiti l'editoriale di Devil e Hulk#140 (Agosto) : al suo interno si dice che un certo Morrigan-lo conosci ?- è "il più esperto a livello italiano di Hulk, nonchè uno dei più esperti al mondo". E gli articoli di wikipedia sono stati scritti e supervisionati proprio da me per ripurirli delle frottole scritte da te.

Scusate lo sfogo... :ciao:

e che vuoi che me ne importi? se i produttori italiani di devil e hulk ti citano come più grande esperto italiano di hulk del mondo cosa pretendi da me? l'inchino? l'applauso?

no, ti chiede solo di non fare il furbo che lui conosce molto meglio il personaggio a differenza tua e le sue fonte ufficiali sono molto più vere delle tue, senza offesa :P .
 
Top
1465 replies since 20/9/2008, 12:56   42575 views
  Share