Smallville Italia

Superman vs Sentry, due super-uomini a confronto

« Older   Newer »
  Share  
man of steel
view post Posted on 21/9/2008, 14:41




Mi immagino una lotta dura ; pugni dell'Uomo d'Acciaio che feriscono Sentry che però guarisce. Colpi di Sentry , che scuotano Superman , ma il corpo dell'Uomo del Domani assorbe la tremenda energia espressa dai colpi di Sentry.
Una battaglia lunga dove tutti e due gli eroi stanno per cadere ma con tutto quello che ha dentro Superman , colpisce Sentry ; gia lo vedo il pugno che cala sul mento facendo tremare la terra , e lo mette ko. Dopodichè l'Uomo d'Acciaio stringe il pugno dicendo. "Ho vinto! Per chi amo e per la terra!"

Che scontro che sarebbe!! :ok:
 
Top
blekmiki
view post Posted on 21/9/2008, 15:07




Bella lotta....
Comunque dicono che Sentry abbia un potere pari a un milione di Soli, e questo dovrebbe essere secondo me un enorme vantaggio alla vittoria finale.
Soltanto che sono in molti a dire che questa descrizione a questi poteri sia piu' che altro un esempio o come si suol dire un iperbole... Certo che se effettivamente Sentry avesse un potere come quello in possesso di una energia appunto di un milione di Soli, per Superman non la vedo per nulla bene, nonostante potente quanto sia, anzi diciamo pure che perderebbe di sicuro.
 
Top
kalel83
view post Posted on 21/9/2008, 15:22




dato che ormai è stato smentito piu e piu volte che sentry non ha il potere di un milioni di soli... per sentry contro superman è la fine kal el vincerebbe sicuro!

Attached Image: sbpnj3_1_.jpg

sbpnj3_1_.jpg

 
Top
blekmiki
view post Posted on 21/9/2008, 15:32




Bhe ! sicuro....
E tu come fai a esserlo?
Intendiamoci , non che io ce l'abbia con Superman, ma anche non fosse vero questo fatto che detiene il potere di un milone di Soli, di certo è che Sentry ha un potenziale di enorme entita' , e non sarei cosi' sicuro al 100% che Superman lo stenda...
Poi detiene molti poteri, tra cui il controllo mentale , e questo potrebbe indurlo a porre in stato di trance Superman per renderlo ocile a beneficio di Sentry.
 
Top
kalel83
view post Posted on 21/9/2008, 15:39




superman ha sconfitto esseri con poteri mentali veramente potenti nel mondo dc e cmq non vedo che vincerebbe kal el senza faticare un bel po ma vincerebbe per me poi magari per te no o per altri si chi lo sa... :D
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 21/9/2008, 17:58




sentry possiede il potere di un milione di soli che esplodono, superman possiede l'energia di uno solo (che non esplode), questo lo rende più potente di superman, non possiede debolezze particolari.
sentry fino ad ora l'unico che sia riuscito a fermarlo è stato hulk, mentre superman è stato fermato spesso è da molta gente.
è chiaro che do la vittoria al guardiano dorato.

però superman ha meno difficoltà a usare il suo potere e non è un agorofobo ^_^ e questo gli dà un bel vantaggio.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 21/9/2008, 19:24




dato che è stato detto da greg pak e dai creatori di snetry che sentry non ha il potere di 1000000 di soli e ricordo che superman nn ha il potere del sole solo (quello golden age alemno non prende poteri solo dal sole) è una bella sfida

i due sono più o meno alla pari visto ch superman nn ha solo la forza di un sole e sentry nn ha la froza di un milione. perà supes ha un bel vantaggio. superman salvo kriptoinite e magia è indistruttibile sentry è solo molto resistente

cmq c'è già una discussione così
 
Top
hulk-fan
view post Posted on 21/9/2008, 20:01




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 21/9/2008, 20:24)
dato che è stato detto da greg pak e dai creatori di snetry che sentry non ha il potere di 1000000 di soli e ricordo che superman nn ha il potere del sole solo (quello golden age alemno non prende poteri solo dal sole) è una bella sfida

i due sono più o meno alla pari visto ch superman nn ha solo la forza di un sole e sentry nn ha la froza di un milione. perà supes ha un bel vantaggio. superman salvo kriptoinite e magia è indistruttibile sentry è solo molto resistente

cmq c'è già una discussione così

no sentry possiede il potere di un millione di soli che esplodono, lo dicono tutti in giro.
poi, quando ci sono i dibattiti tra hulk e superman dite sempre che superman prende energia dal sole, adesso dite che ne ha più di uno?
i conti non tornano :scratchchin: .
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 21/9/2008, 21:22




CITAZIONE (hulk-fan @ 21/9/2008, 21:01)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 21/9/2008, 20:24)
dato che è stato detto da greg pak e dai creatori di snetry che sentry non ha il potere di 1000000 di soli e ricordo che superman nn ha il potere del sole solo (quello golden age alemno non prende poteri solo dal sole) è una bella sfida

i due sono più o meno alla pari visto ch superman nn ha solo la forza di un sole e sentry nn ha la froza di un milione. perà supes ha un bel vantaggio. superman salvo kriptoinite e magia è indistruttibile sentry è solo molto resistente

cmq c'è già una discussione così

no sentry possiede il potere di un millione di soli che esplodono, lo dicono tutti in giro.
poi, quando ci sono i dibattiti tra hulk e superman dite sempre che superman prende energia dal sole, adesso dite che ne ha più di uno?
i conti non tornano :scratchchin: .

è stato pak stesso a dire che è un iperbole il potere di un milione di soli e veniva spiegato anche nella miniserie del 2000
 
Top
man of steel
view post Posted on 21/9/2008, 21:47




Kalel83 l'immagine che hai postato è Superman Prime vero? Il Superman iper potente. :friends:
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 21/9/2008, 22:12




Mah... essenzialmente sono molto simili... penso che la sfida possa terminare credo solo in base ad una distrazione di uno di loro. Se poi veramente Sentry può scatenare una forza maggiore di un unico sole, allora penso che Superman dovrà faticare parecchio per non soccombere!
 
Top
man of steel
view post Posted on 21/9/2008, 22:50




Per fortuna che i poteri di Superman , sono aumentati perchè se fossero stati ancora quelli pre-morte Sentry vincerebbe facilmente.
Ma Superman è di nuovo forte :ok: :applausi:
Superman REGNA :hurrah: :hurrah: :hurrah:
 
Top
blekmiki
view post Posted on 22/9/2008, 09:06




Allora sappiamo e siamo sicuri che in Senty i suoi sono poteri vanno al massimo, cioe' è a pieni poteri, mentre su Superman vi sono varie versioni, forse per chiarirci dobbiamo capire quale di queste dovrebbe essre messo di fronte .
Mi spiego: Se l'attuale uomo di acciaio avrebbe i poteri legati al classico , cioe' quelli dell'era Golden Age , allora forse la vittoria potrebbe con buone probabilita' arridere a Lui, ma se invece è quello per cosi' dire di livello diciamo "minore" tipico Silver Age per esempio , allora è inutile continuare con la questione poiche' vincerebbe Sentry.
Quindi , bisogna capire se lo scontro inerente sia riferito all'uno o all'altro, questo non poco significativo indizio farebbe pendere la bilancia a favore e/o a sfavore dell'uno o dell'altro.
Comunque in linea di massima io vedo un po' avvantaggiato il guardiano d'oro...... pur constatando sia personaggio senza quel tipico blasone appartenente a tipi come lo è senza dubbio Superman,....
 
Top
kalel83
view post Posted on 22/9/2008, 10:15




si steel è lui!! e te ne metto un altra molto bella!!!
e cmq superman della planeta (lo leggo) è quello piu potente che c'è quindi superman è tornato all max :hurrah: e ora non ci sono *%$£ per nessuno!! :D
è poi basta co sti milioni di soli lo hanno smentito :studioso:

Attached Image: 14jxphl_1_.jpg

14jxphl_1_.jpg

 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 22/9/2008, 14:12




CITAZIONE ([The_Rock] @ 21/9/2008, 23:12)
Mah... essenzialmente sono molto simili... penso che la sfida possa terminare credo solo in base ad una distrazione di uno di loro. Se poi veramente Sentry può scatenare una forza maggiore di un unico sole, allora penso che Superman dovrà faticare parecchio per non soccombere!

CITAZIONE
Allora sappiamo e siamo sicuri che in Senty i suoi sono poteri vanno al massimo, cioe' è a pieni poteri, mentre su Superman vi sono varie versioni, forse per chiarirci dobbiamo capire quale di queste dovrebbe essre messo di fronte .
Mi spiego: Se l'attuale uomo di acciaio avrebbe i poteri legati al classico , cioe' quelli dell'era Golden Age , allora forse la vittoria potrebbe con buone probabilita' arridere a Lui, ma se invece è quello per cosi' dire di livello diciamo "minore" tipico Silver Age per esempio , allora è inutile continuare con la questione poiche' vincerebbe Sentry.
Quindi , bisogna capire se lo scontro inerente sia riferito all'uno o all'altro, questo non poco significativo indizio farebbe pendere la bilancia a favore e/o a sfavore dell'uno o dell'altro.
Comunque in linea di massima io vedo un po' avvantaggiato il guardiano d'oro...... pur constatando

ottimi discorsi da parte di entrambi, mi sento di quotare i vostri discorsi perchè li trovo giusti.

come ha detto blek bisogna stabilire quale versione di superman da analizzare.

death of superman: perde senza dubbio
modern era: idem di sopra
silver age: mah il silver age prende i poteri solo dal sole, mentre sentry ormai si sa che non ha il potere di un milione di soli che esplodono o perlomeno che sono un milione di piccoli soli. vedo avvantaggiato sentry, anche se il fatto che snetry nn si sa controllare può giocare in favore dell'uomo d'acciaio
golden age: qui chi è favorito è superman, perchè i due sono più o meno alla pari per i poteri ma come sempre vi è il vantaggio che sentry non si sa controllare e ha paura del su potere.

dati alla mano, penso ci stia bene un pareggio, anche perchè i due sono la rispettiva controparte dc/marvel dell'altro.
 
Top
254 replies since 21/9/2008, 14:41   10317 views
  Share