Smallville Italia


4.15 - L'ULTIMA LETTERA
Poll choicesVotesStatistics
928 [33.33%]
819 [22.62%]
1017 [20.24%]
79 [10.71%]
56 [7.14%]
65 [5.95%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 84)

4.15 - L'ULTIMA LETTERA, discussione episodio - Sacred

« Older   Newer »
  Share  
Marcello
view post Posted on 30/10/2005, 22:31




Discussione episodio.
 
Top
welling
view post Posted on 30/10/2005, 22:34




bell'episodio
 
Top
`Angel`
view post Posted on 30/10/2005, 22:35




9. Mi è semprepiaciuto lo stile "orientale" e qui viene ripreso appieno.
Per quanto riguarda Lana, perlomeno ora ri-interagisce con Clark! E continuo a dire che Jason, non mi piace... ohmy.gif
 
Top
manu87
view post Posted on 30/10/2005, 22:39




quando le puntate hanno come tema le pietre e il passato di Clark sono sempre belle e interessanti.
Ancora nn ho capito Lionel,nel senso "E' buono o no?".
 
Top
MastroSbrindolas
view post Posted on 30/10/2005, 22:40




L'episodio mi è piaciuto molto soppratutto x l'atmosfera orientaleggiamente!w00t.gif finalmente tramite Jor-el abbiamo anke noi come Clark una visione più nitida della faccenda.Voto 10!Bello il combattimento con Isobel!laugh.gif

Edited by MastroSbrindolas - 30/10/2005, 23:23
 
Top
benny 90
view post Posted on 30/10/2005, 22:42




devo dire che è stato davvero un episodio emozionante...vedere lo scontro tra clark e lana-matrix è stato bello...un omaggio al grande christopher reeve "a true superman"....quindi voto user posted image
 
Top
FollettoTia
view post Posted on 30/10/2005, 22:44




Bello! Anche se questa storia delle pietre inizia ad annoiarmi un poco.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/10/2005, 22:50




Voto 5

Ma gli sceneggiatori dove sono finiti? Sembra li abbia sostituiti il creatore di Tomb Raider.

L' episodio ha retto fino all' arrivo di Clark e Lana in Cina, poi è diventato inguardabile.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/10/2005, 22:54




Episodio avventuroso come piacciono a me. Anche se Isabelle si poteva evitare di farla risvegliare con il luogo comune delle toture del regime comunista cinese.
Peccato che vicende come queste non durino due, tre puntate.

Edited by Mister wz beta - 30/10/2005, 22:58
 
Top
Marcello
view post Posted on 30/10/2005, 22:54




6, sinceramente me l'aspettavo molto peggio biggrin.gif dalle foto spoiler che avevo visto. Per fortuna Lana è stata posseduta da Isobel; una nuova possessione infatti non l'avrei digerita.. In buona sostanza mi sembra come tirar per i capelli un personaggio; ovvero, siccome non ha niente da offrire, si usa l'escamotage del cambiamento di personalità.

L'inizio come diceva Doriana è stato intrigante, grazie a Lex e il suo dipendente. Gli effetti tutti spettacolari; peccato per lo scontro tra Lana e Clark che si chiude quasi senza un perché.
 
Top
KryoTech
view post Posted on 30/10/2005, 23:12




Bella Lana vestita da cinesina puntata da sufficienza smile.gif
 
Top
Tohru Honda
view post Posted on 30/10/2005, 23:14




Episodio molto bello, secondo me.
Innanzitutto, adoro le atmosfere orientali...vederle associate a Smallville, non può che farmi piacere; inoltre, dopo gli sviluppi riguardanti Isobel, che nelle ultime puntate avevano avuto luogo un po' in sordina, c'era bisogno di un episodio che ricucisse i vari pezzi del puzzle e sottolineasse l'importanza di questa storyline, nel quadro generale della quarta stagione.
Per il resto, ho apprezzato molto le scene relative alle "avventure" di Jason e Lex, soprattutto perchè fanno emergere, marcatamente e ancora una volta, l'ambiguità di quest'ultimo; probabilmente, nemmeno lui è in grado di fare una netta distinzione fra le bugie e le sue reali intenzioni, poichè fin troppo sfumate...l'affetto sincero per Lana si confonde con l'ambizione e la sete di potere, il desiderio di conoscenza di cui parla con il padre...i giochi subdoli che non ha nessuno scrupolo ad attuare gli si rivoltano contro, come in una metaforica previsione di ciò che gli accadrà realmente, quando si abbandonerà a certi sentimenti, finora occultati. Mi è piaciuta la discussione che ha avuto con Lionel, non solo in quanto richiamo di quei titanici scontri verbali che tanto hanno dato alle serie precedenti, ma perchè emerge, davvero, la confusione che prova verso i suoi stessi intenti, il cammino che sta percorrendo. Allo stesso modo, ho trovato molto interessante il confronto fra lui e Jason...sembra sempre che si stia trattenendo dal prenderlo a pugni ^^"; bello e significativo ciò che dice a proposito di Lana, sulla quale sembra quasi rivendicare dei diritti....come se dicesse che, si, per adesso è Jason a poterla proteggere, perchè è lui che lei ha scelto....ma, nel momento in cui questo suo ruolo sarà sul punto di crollare, Lex sarà lì a ricoprirlo...anzi, si sta già preparando a farlo.
Il riavvicinamento Clan mi ha fatto piacere, ma siamo sempre lì...sorrisi, sguardi dolci, cose non dette; riguardo, poi, al duello fra i due, avevo sentito un sacco di parei negativi....invece, devo dire che la scena mi è piaciuta modo, impeccabile dal punto di vista visivo, anche grazie agli sfondi.

Edited by Tohru Honda - 30/10/2005, 23:16
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 30/10/2005, 23:23




CITAZIONE
L' episodio ha retto fino all' arrivo di Clark e Lana in Cina, poi è diventato inguardabile.

Sono d'accordo,però alcune cose mi sono piaciute,quindi ho votato 7.

Una cosa non mi è chiara:Jor-El quando dice a Clark delle pietre gli parla del fatto che se cadessero in mani sbagliate potrebbero portare alla rovina della terra e gli raccomanda di cercarle per salvare i terrestri...
Ora,non era Jor-El stesso che avrebbe desiderato la conquista e la sottomissione del pianeta terra?Di che si preoccupava?
 
Top
Cate-mitica
view post Posted on 30/10/2005, 23:25




allora puntata un pò troppo fuori dagli schemi e troppo surreale (come del resto è tutto Smalville tongue.gif) xò le puntate in cui si parla delle pietre e del padre biologico di Clark sono sempre le migliori.... biggrin.gif voto 9
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/10/2005, 23:32




CITAZIONE (Pegasus85 @ 30/10/2005, 23:23)
Una cosa non mi è chiara:Jor-El quando dice a Clark delle pietre gli parla del fatto che se cadessero in mani sbagliate potrebbero portare alla rovina della terra e gli raccomanda di cercarle per salvare i terrestri...
Ora,non era Jor-El stesso che avrebbe desiderato la conquista e la sottomissione del pianeta terra?Di che si preoccupava?

Forse Jor-El non è cattivo come sembra, ma solamente molto ambiguo (anche se rimane sempre un gran rompi balle.) In fondo, in tutte le altre versioni, il padre biologico di Clark è sempre stato buono.
 
Top
100 replies since 30/10/2005, 22:31   5794 views
  Share