Smallville Italia


7.12 - VIAGGIO NELLA MENTE
Poll choicesVotesStatistics
98 [30.77%]
86 [23.08%]
64 [15.38%]
74 [15.38%]
104 [15.38%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

7.12 - VIAGGIO NELLA MENTE, Discussione episodio - Fracture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2009, 14:48
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Discussione ufficiale dell'episodio.
 
Top
Bambolotta
view post Posted on 23/4/2009, 14:55




Mi è piaciuta molto. Voto 8 ^_^
 
Top
Chlarker
view post Posted on 23/4/2009, 14:59




Puntata molto carina, devo dire che quest'ultimi episodi mi stanno piacendo di più rispetto a quelli d'inizio stagione. Certo, ci sono i soliti "perché?", "che senso ha?" o "e questo da dove esce?", ma si sà che per valutare Smallville bisogna utilizzare un unità di misura diversa da quella usata per altre serie tv e chiudere qualche occhio :ihih:

Le puntate come questa, e come Labyrinth l'anno scorso, hanno sempre un certo fascino per me e questa non fa eccezione. L'intreccio delle varie trame, Lois/Kara/Lex, Lex/Clark, Chloe/Lex/Clark/Lionel è venuto abbastanza naturale, peccato Lana sia sparita dopo 2 minuti senza una motivazione.

Adesso il potere di Chloe mi intriga ancora di più, come mai proprio lei è stata "scelta" per questo potere? Avremo mai una risposta? Dati i precedenti credo di no :ihih:

Il bambino che interpreta il piccolo Lex mi ha irritato parecchio. Bravo attore, ma faccia da schiaffi.

Senza perdermi in altre sciocchezze, voto 8.
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 15:01
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Voto 7, puntata discreta ma che mi ha convinto meno rispetto a quelle degli ultimi giorni che mi erano piaciute di più ^_^
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 23/4/2009, 15:02




L’episodio inizia veramente male, col passare dei minuti però recupera! Non pensavo, visto che si parte con l’ennesimo psicopatico, Lex che sopravvive ad un buco in testa, viene ritrovato chissà come dopo non credo solo 2 minuti e specialmente a delle cure quasi inesistenti all’ospedale..
Clark di sicuro proverebbe più entusiasmo di fronte ad una torta di mele, piuttosto che alla notizia che sua cugina è viva, complimenti.. Dedichiamo una riga al look di Lana (non ne posso fare a meno) peccato, le mancavano le perle al collo per sembrare quasi Jackie Kennedy.
Bella la parte dedicati ai ricordi di Lex, molto fantasiosa, ma siamo in una serie sci-fi, a volte me lo scordo..e poi i flashback sono il mio punto debole.. Comunque mi ha fatto ridere Clark quando ha cercato di parlare con Kara!!! :lol: Ops volevo dire Linda, di sicuro preferisco il nome Linda Lee piuttosto che Kara Kent. Menzione per il look total white di Lex, sta proprio bene vestito così, me lo ero quasi dimenticata. Il bimbo che interpretava Alexander era troppo tenero, peccato sia tipo… il 50° attore ad interpretare Luthor Jr..
Caspita che genitore orribile Lillian (Lionel vabbè si sapeva..) pensare che Lex ha rimosso o cerca di rimuovere tutti i ricordi negativi della madre, trasformandola nell’essere perfetto mi stringe il cuore.
Bene le interazioni finale fra Lex/Lionel e Chark/Chloe, mi fa piacere che ci sia un minimo di continuità con la citazione del siero di Oliver.

Oggi sono buona, voto 8.
 
Top
Kanit
view post Posted on 23/4/2009, 15:24




Beh, molto buona come puntata, rispetto a molte altre di questa serie. Indagare la mente di Lex non dev'essere un compito facile :ihih:
Comunque, un po' scontato il bambino come parte buona di Lex, ma interessante il rilancio della storia Clark-Lex, tramite la sua "innocenza", ma spero che non la tirino troppo per le lunghe, perché non so quante speranze ci siano. Mi è piaciuto come il tutto si è andato a intrecciare con la storia di Kara(/Linda :D).
Emblematico il fatto che Clark sarebbe morto al morire di Lex e come Chole abbia rischiato la vita salvando Lex per salvare anche Clark. ^_^
Interessante il rapporto che si è venuto a creare tra Kara e Lex, speriamo ci facciano bei plot attorno e non rovinino la sua potenzialità :wacko:
Beh, comunque, è stata sorprendente diversamente da molte altre puntate.
Lois e Lana mi sono sembrate quasi inutili sinceramente, però...
Voto 9-

Ps: certo che Lionel ha dovuto aspettare che il figlio entrasse in coma per dirgli "ti voglio bene" :shifty:

QUOTE
Alexander era troppo tenero, peccato sia tipo… il 50° attore ad interpretare Luthor Jr..

Non hai tutti i torti -_-

Edited by Kanit - 25/4/2009, 11:04
 
Top
metym
view post Posted on 23/4/2009, 15:49




Puntata abbastanza interessante peccato i soliti tagli del cavolo!! voto 7
 
Top
lleexx
view post Posted on 23/4/2009, 15:57




a me è piaciuta moltissimo voto 9!!!!!!!! Bellissimo Clark ke va dentro la mente di lex e vede ke cmq ce ancora un lato buono in lui!!! e poi bellissimo qnd Lionel dice a Lex "ti voglio bene" ke era qll ke lex da anni cercava anke se la sua rezione nn l'ho capita....
 
Top
dax93
view post Posted on 23/4/2009, 16:05




7
puntata discreta, non mi ha colpito quasi niente, giusto il viaggio di clark nella mente di lex e lex che non spara subito e infatti viene colpito lui
 
Top
serena44
view post Posted on 23/4/2009, 17:08




Mi dispiace ma la penso come l'anno scorso: questo episodio ha sprecato le sue enormi potenzialità nella parte iniziale. Innanzitutto come al solito sono successe 200 cose in 2 minuti e poi la storia del macchinario che collega le due menti mi pare un po' troppo forzata. -_-
Altro fatto: mi spiegate perchè Clark va OVUNQUE trovando sempre tutti e ora si deve fare un viaggio nella mente di Lex per trovare Kara 8sapendo già che è a Detroit?
Oggi il taglio della scena iniziale non è stato del tutto svantaggioso altrimenti vi sareste chiesti perchè Lex, dopo che un proiettile gli perfora la fronte, si ritrova senza neanche un graffietto...:wacko:
Comunque la scena principale mi è piaciuta molto: il viaggio nella mente di Lex è stato sicuramente interessante, soprattutto la scena con il piccolo Alexander, Lionel e Lilian.
Voto 7/8
 
Top
Chlarker
view post Posted on 23/4/2009, 18:42




CITAZIONE
la storia del macchinario che collega le due menti mi pare un po' troppo forzata.
Altro fatto: mi spiegate perchè Clark va OVUNQUE trovando sempre tutti e ora si deve fare un viaggio nella mente di Lex per trovare Kara 8sapendo già che è a Detroit?

Non hai letto l'avviso che è passato in sovraimpressione da parte degli autori chiedendo gentilmente al pubblico di non fare caso ai piccoli plot holes che ci sono stati? :ihih:
 
Top
serena44
view post Posted on 23/4/2009, 20:44




CITAZIONE (Chlarker @ 23/4/2009, 19:42)
CITAZIONE
la storia del macchinario che collega le due menti mi pare un po' troppo forzata.
Altro fatto: mi spiegate perchè Clark va OVUNQUE trovando sempre tutti e ora si deve fare un viaggio nella mente di Lex per trovare Kara sapendo già che è a Detroit?

Non hai letto l'avviso che è passato in sovraimpressione da parte degli autori chiedendo gentilmente al pubblico di non fare caso ai piccoli plot holes che ci sono stati? :ihih:

Ahahaha! :ridetanto: Bella questa Chlarker! :ok:
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/4/2009, 16:57




Voto 6 solo per la recitazione di Michael e la dolcezza che mi trasmetteva il piccolo Luthor.
 
Top
Simon01
view post Posted on 25/4/2009, 19:54




Queste puntate mi fanno provare tanta nostalgia per l'amicizia che non c'è più ... voto 9
 
Top
L.L.&L.L.
view post Posted on 26/4/2009, 23:12




Sicuramente la migliore puntata della stagione almeno fino ad adesso!
Non poteva che essere così dato che si ha l'opportunità di entrare nei pensieri e nei ricordi di Lex Luthor.
Azzeccato la scelta di far vestire in total white il Lex cattivo (era così sadicoe scatenato che quello malvagio di "Lex contro Lex" al confronto sembrava un santo) mentre avrei preferito che anche la parte buona fosse interpretata da Lex adulto e non da un altro bambino (per quanto fosse molto tenero)!
Bello vedere i suoi ricordi sia la lite familiare di quand'era piccolo (ricordo che il Lex cattivo non vuole vedere mai...forse perchè "sporcherebbe" l'immagine che ha della madre), il salvataggio da parte di Kara versione "angelo" (proprio dove il Lex bambino si rifugia) ma soprattutto la scena d'amore con Lana a cui Clark è obbligato ad assistere!!
Bellissima e molto toccante il commiato tra Clark ed il Lex bambino...finora era stato Clark a vedere Lex come la sua nemesi mentre era quest'ultimo a sembrare più nostalgico della vecchia amicizia!Chissà se dopo oggi le cose non possano cambiare!

Edited by L.L.&L.L. - 27/4/2009, 18:30
 
Top
21 replies since 23/4/2009, 14:48   852 views
  Share