Smallville Italia


7.13 - EROE DI GOMMA
Poll choicesVotesStatistics
56 [26.09%]
86 [26.09%]
74 [17.39%]
63 [13.04%]
42 [8.70%]
91 [4.35%]
101 [4.35%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

7.13 - EROE DI GOMMA, Discussione episodio - Hero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2009, 14:50
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Discussione ufficiale dell'episodio.
 
Top
Kryptonita
view post Posted on 24/4/2009, 14:54




Puntata molto interessante con il ritorno di Pete Ross.. Mi è piaciuta
inoltre bellissime anche la canzoni e in particolare "apologize" dei one republic alla fine della puntata :applausi:
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 14:56
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Episodio insufficiente, voto 5, peccato che il ritorno di Pete sia stato rovinato in questo modo -_-
 
Top
Chlarker
view post Posted on 24/4/2009, 15:02




Felicissimo per il ritorno di Pete, era un personaggio che mi piaceva davvero molto. Peccato che abbiano del tutto ignorato le sue potenzialità facendolo uscire di scena nella terza serie, proprio come hanno ignorato le potenzialità che poteva avere in questa puntata :(

Innanzitutto: nemmeno una scena con Clark, Choe e Pete tutti insieme? Cioè, nemmeno una? Davvero? Nelle prime stagioni venivano sempre mostrati insieme, un trio di veri amici, di compagni e partners e ora, dopo 4 anni non si degnano di scrivere una scena simile per dare un pò di coerenza o quel senso di "cerchio che si chuide" alla serie. Delusione :(

Jimmy/Kara/Chloe: praticamente Jimmy torna da Chloe perché Kara ha perso la memoria e non lo fila più come prima, non perché ha capito che gli manca davvero Chloe e la rivuole. Che vergogna Chloe che accetta anche! Prima Jimmy e Chloe mi piacevano davvero tanto, ma dopo che Jimmy è saltado subito nel reggiseno di Kara appena ne ha avuto l'opportunità questa coppia ha perso davvero qualcosa. Unicamente per colpa di Jimmy, ehm, cioè degli autori :P

Per il resto non è stata granché, carina la scena Chloe/Lex, sprecata come al solito la comparsata di Lionel, Lana è sparita, le scene di Lex mi sa che me le sono perse facendo zapping..

Voto 7, ma perché sono molto, molto, molto, moltissimo buono oggi :D

Edited by Chlarker - 24/4/2009, 16:05
 
Top
Kanit
view post Posted on 24/4/2009, 15:03




Mi piace l'evolversi globale della trama del telefilm, soprattutto il rapporto Lex-Kara, ma secondo me stanno affrettando troppo i tempi. Kara è appena tornata e già si fida del primo venuto, di cui non sa neanche come abbia fatto a sopravvivere con una pallottola in testa, ha capito già che Clark e Lana le mentono e Lex la accoglie a braccia aperte nel suo palazzo.
Mi ha lasciato sorpreso il ritorno di Pete, ma pure qui mi è sembrato un po' tutto troppo accelerato: neanche è tornato Pete e già inizia con i suoi complessi d'inferiorità, Clark gli fa la sua solita scontata predica e lui poi lo attacca con la kryptonite. Inoltre, il fatto che ricompaia dopo tre anni e mezzo, dopo essere stato nominato al massimo una volta, secondo me crea troppa discontinuità. Spero che riamnga almeno per qualche puntata, ma ne dubito fortemente, visto che ha fatto la sua visitina in città, ha fatto danni e poi è andato come al solito da Clark "avevi ragione tu" e poi ha salutato e se n'è andato.
Se tutto fosse stato sviluppato con calma e ignegno, ne sarebbero venute fuori almeno 2-3 belle puntate. Ma ogni plot è stato concentrato affannosamente.
Voto 5 :no:
 
Top
dax93
view post Posted on 24/4/2009, 15:21




a me è piaciuta

l'inizio con il ritorno di Pete e il uo potere ti invoglia a vedere coem si sviluppa al situazione, anche se poi è stata trattata male

bello l'intreccio tra lex/pete/chloe/lionel quando lex chiede a pete di prendere il braccialetto

sono contento che chloe e jimmy rivadano d'accordo

rimane non risolto il quesito: perchè lionel ha nascosto il bracciale a clark?

da notare che tutte le canzoni erano di one republic tra cui ho riconosciuto stop and stare e apologize

chloe è sempre stupenda!!!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 24/4/2009, 15:43




Squeee è tornato Pete che mastica la gomma a tempo di musica!! L’episodio è passabile, però a parer mio si è persa un’occasione.. Ok nella puntata i TPTB sono riusciti a legare il discorso “freak of the week” con il complesso di inferiorità che Pete prova nei confronti di Clark, però io avrei optato puntata semplicemente sulla crescita del personaggio.. cosa che in 40 minuti hanno accuratamente evitato di fare.
Per quanto riguarda il mistero della “V”, magari mi sbaglio, ma io quel simbolo nelle finestre della Luthor Mansion non l’ho mai visto. Passando a Kara, la sua amensia non mi interessa particolarmente, però vedere Lex con le mani in pasta non mi dispiace e finalmente scopriamo che il passato di Kara non è stato costruito fin nei minimi dettagli..
Jimmy è un idiota.. Kara sarà pure una bella bambolona, ma io non avrei dubbi e sceglierei Chloe, se poi lui ha dei problemi con l’ombra di Clark che aleggia sulla coppia, dovrebbe decidersi una volta per tutte, ingoiare il rospo o fare qualcosa.

Voto 6

P.S. Clark ha nominato Martha, miracolooooooo!!!
 
Top
lleexx
view post Posted on 24/4/2009, 15:58




puntata carina, mi è piaciuto molto il ritorno del caro e vekkio Pete!!! cmq mi sn xso un pezzo. ma come fa lex a saxe del segreto di cloe?? nn era incosciente qnd cloe l'ha "guarito"?
 
Top
Chlarker
view post Posted on 24/4/2009, 16:00




Lex sa che Chloe è una "mutante" ormai dalla scorsa stagione quando la fece rapire e fece degli esperimenti su di lei (puntata 6x15 Freak).
 
Top
metym
view post Posted on 24/4/2009, 16:29




Puntata Carina!
mi Fa piacere il ritorno se pure breve di Pete! anke se non sopporto qst fatto ke continua a colpevolizzare Clark cosi tanto di avergli rivelato il suo segreto! è L' unico ke si lagan cosi da qnd sa il segreto di Clark!
Bella anke La comparsata dei One Republic e le loro canzoni!
X quanto rigurda Lex... è sempre + maligno Mamma mia!
Clark e Lana Dolcissimi come sempre!
Voto 7
 
Top
Lady Macbeth
view post Posted on 24/4/2009, 16:52




Puntata che poteva dimostrarsi interessante, potevano usare meglio lo spazio dato a Pete. Voto 5
 
Top
serena44
view post Posted on 24/4/2009, 17:07




Quest'episodio mi è piaciuto meno dell'anno scorso. Hanno trattato malissimo il ritorno di Pete con sta storia assurda dei chewing-gum alla kryptonite -_- E poi tutto quest'affanno per uno stupido braccialetto, come se Kara rivedendolo avesse potuto ricordare chissà quali cose...
Unica nota positiva: i One Republic e le loro canzoni :wub:
Ah no dimenticavo: adoro i vestiti di Chloe :inlove3:
image

Voto 5



CITAZIONE (Verbal Judo @ 24/4/2009, 16:43)
Per quanto riguarda il mistero della “V”, magari mi sbaglio, ma io quel simbolo nelle finestre della Luthor Mansion non l’ho mai visto.

No no non ti sbagli :ihih:
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 17:09
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE
come se Kara rivedendolo avesse potuto ricordare chissà quali cose...

Esatto, stavo pensando anch'io a questa cosa! :look:
 
Top
Bambolotta
view post Posted on 24/4/2009, 19:46




Puntata anonima, almeno per me. Non mi ha emozionato per nulla.
Poi in tutta sincerità trovo molto discutibile la volontà di Clark di non dire a Kara la verità, nessuno ha il diritto di decidere per gli altri..nemmeno Superman :P
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 24/4/2009, 20:04




Uff sono 3 giorni che non riesco a vedere gli episodi.. Però questo me lo ricordo! Certo mi aveva talmente disgustata che si è impresso nella mia mente!
Voto 4!

Perchè?? Perchè rovinare Pete in questo modo? Felicissima di rivedere il suo personaggio, ma lo hanno trattato davvero male!! :angry:
Già l'idea della gomma all kryptonite la trovo un tantino ridicola.. Ma poi Pete così era proprio antipatico!! Avrei rivuoluto vedere Clark e Pete felici di rivedersi, no uno scontro tra i due!! Era il suo migliore amico!!! -_-
 
Top
20 replies since 24/4/2009, 14:50   731 views
  Share