Smallville Italia

Sons of Anarchy

« Older   Newer »
  Share  
Sebartus
view post Posted on 26/4/2009, 11:27




http://www.fxnetworks.com/shows/originals/soa/#



Da giovedì 7 maggio ogni giovedì alle 23 su FX di sky.

La serie racconta le vicende di una banda criminale di motociclisti, una "grande famiglia" che detta legge nella piccola città di Charming, in California.
La seconda stagione andrà in onda in America il prossimo autunno.

Edited by Sebartus - 28/5/2009, 12:56
 
Top
Sebartus
view post Posted on 7/5/2009, 13:22




parte stasera
 
Top
Sebartus
view post Posted on 28/5/2009, 12:00




Visto il pilot.
Sembra una versione motociclettara dei Soprano: apprezzabile il tentativo ma per il bene dei Sons non voglio certo mettermi a fare paragoni.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 2/10/2009, 17:09




Ho finito la prima stagione. Mi ha preso ma non troppo, ed ho la sensazione che in italiano perda molto. E' evidente l'influenza dei Soprano nei temi Famiglia e Gang, ovviamente la chiave di lettura è differente ma non mi sembra cos' incisiva.
Forse mi vedo la seconda stagione in inglese, ho letto ottime critiche (e gli ascolti tv sono alti).
 
Top
Sebartus
view post Posted on 17/12/2009, 13:29




Parte oggi in chiaro alle 23 su Cielo. In pratica in America ha sostituito the Shield su FX: il creatore è Kurt Sutter, che aveva lavorato proprio nella serie di Vic e soci.
E' una sorta di Soprano versione motociclettara, la seconda stagione ho letto essere di grande qualità e migliore della prima.
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 18:02
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


E' da un pò che voglio recupararla ma ancora non sono proprio convinto e gli faccio passare avanti di tutto..
 
Top
Sebartus
view post Posted on 17/12/2009, 19:54




CITAZIONE (-Gouki- @ 17/12/2009, 18:02)
E' da un pò che voglio recupararla ma ancora non sono proprio convinto e gli faccio passare avanti di tutto..

come ho scritto, ho una forte sensazione che in italiano perda molto.
Comunque di giovedi alle 23, col digitale gratuito ora un po' ovunque in casa (da me a Rieti per forza, anche se in camera non ho antenna e vado solo di VHS e DVD/Divx :D ) ci si può dare un'occhiata...
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 10:16
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Dal 2009 ho continuato a tenerla in frigo facendo passare avanti di tutto, ora finalmente ho recuperato la prima stagione. :D
Non mi pento di aver aspettato tanto.

CITAZIONE (Sebartus @ 2/10/2009, 17:09) 
E' evidente l'influenza dei Soprano nei temi Famiglia e Gang, ovviamente la chiave di lettura è differente ma non mi sembra cos' incisiva.

Quoto perfettamente, la serie non è incisiva. Fa comunque il suo dovere ed intrattiene degnamente ma per chi (come me) non è amante del machismo questa serie non ha niente di imperdibile.

A breve inierò la seconda stagione.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 23/3/2013, 14:35




la serie migliora col tempo, questo è quello che ho percepito e che la memoria mi suggerisce.
Non ne vado pazzo ma è comunque una serie che consiglio, per quanto per me è inferiore a Justified tra le serie drama FX. (The Americans non ho voglia di iniziarla al momento)
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 14:11
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Finita ora la seconda stagione, un bel passo avanti rispetto alla prima. :)

Il modello (irraggiungibile) dei Soprano viene messo da parte e viene ridimensionato molto anche il machismo ostentato, dando tanto spazio ai personaggi femminili. Tutto di guadagnato!
Avvincente e dinamica, una visione senza pretese che appaga il bisogno di intrattenimento...se si mantiene su questi livelli la continuo a seguire volentieri.
 
Top
9 replies since 26/4/2009, 11:27   258 views
  Share