Smallville Italia

Dread

« Older   Newer »
  Share  
piccola otaku
view post Posted on 12/7/2009, 18:45




Qualcuno di voi ha i dread (rasta)?
Per chi non li ha, cosa pensate delle persone che hanno li hanno?
Magari per chi ha i dread potrebbe mostrarci una foto!

Io sono una ragazza e proprio oggi ho deciso di fare una ciocca, al più presto mettero la foto! :)

Edited by piccola otaku - 12/7/2009, 20:11
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 19:44
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


A me piacciono abbastanza da vedere, non da portare visto che io tengo i capelli molto corti ultimamente! :P Solo che i dread (o "dreads" o "dreadlock" o "rasta" che dir si voglia) sono un po' difficili da tenere e da curare per un lungo periodo di tempo, almeno così mi ha detto una volta un ragazzo che li portava :sisi:




Ecco qualche news in merito e anche qualche foto:

image image image

Per i dreads veri, prima di tutto, bisogna essere più che sicuri di volerli per un bel po' di tempo e avere pazienza poiché all'inizio vengono solo impostati. Si formano veramente soltanto in un secondo momento, col tempo, e con una manutenzione costante attraverso l'uso di appositi prodotti. Per i dreads veri, prima di tutto, bisogna essere più che sicuri di volerli per un bel po' di tempo e avere pazienza poiché all'inizio vengono solo impostati. Si formano veramente soltanto in un secondo momento, col tempo, e con una manutenzione costante attraverso l'uso di appositi prodotti.
E' un'acconciatura molto impegnativa e, una volta consolidata, l'unico modo per disfarsene è tagliare i capelli coinvolti, cercando di preservare il più possibile la base. Il metodo usato è quello a cotonatura, ma esistono anche altri modi.
Per coloro che abbiano soltanto voglia di togliersi uno sfizio è possibile effettuare dei dreads con l'allungamento, nelle dimensioni e lunghezze desiderate, senza impegnare più di tanto i propri capelli, e con il vantaggio di poterli rimuovere tranquillamente e tornare come prima in qualunque momento.

Fonte: http://images.google.it/imgres?imgurl=http...sa%3DN%26um%3D1
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 12/7/2009, 23:06




Eh si Paolino lo so! L'amico che me li ha fatti ha detto che bisogna prendersene cura e mi ha detto anche che con il passare del tempo riprenderà nuovamente il dread con l'uncinetto e per chi dice che i dreads non vanno lavati sono tutte stupidaggini questo mio amico li ha avuti per due anni, e tranquillamente faceva lo shampo due volte a settimana! Comunque ci tengo a dirvi di non fidarvi di chi per fare i dreads usa chissà che prodotti, gel e quant'altro! Gli unici attrezzi che servono sono semplicemente un pettine a denti stretti e l'uncinetto, tutto qui! Caspita però è una cosa un pò lunghetta, il mio amico per farmi solo una ciocca ha impiegato un'ora e mezza! E infatti mi ha detto che lui che si è fatto tutta la testa, per completarli ci ha messo un mese :spavento:
Comunque come vi avevo anticipato, ecco delle foto! Scusate per la qualità non ottima ma sono state scattate con un cellulare!
SPOILER (click to view)
image
image
image


Che ne pensate? Lo so è piccolo il mio dreaddino, deve ancora crescere! :lol:

 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 09:19
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE
Che ne pensate? Lo so è piccolo il mio dreaddino, deve ancora crescere! :lol:

Bello! :applausi: Cavoli però, un'ora e mezza solo per quello è davvero tanto! image
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 13/7/2009, 16:48




Carino! Anche se in genere mi piacciono più lunghi! ;)

I dread mi piacciono in particolare sui ragazzi, ma devono essere fatti bene!! Spesso vedi gente con dei dread grossissimi o tutti ingrovigliati!! Allora li non mi piacciono più! :P
Anche a me una volta era venuta voglia di farmene uno che scendesse da dietro l'orecchio ma proprio per il fatto che "bisogna essere più che sicuri di volerli per un bel po' di tempo e avere pazienza" ho capito che non fa per me!! Sono troppo lunatica! :ihih:
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 13/7/2009, 23:17




CITAZIONE (*Gaccian* @ 13/7/2009, 17:48)
Carino! Anche se in genere mi piacciono più lunghi! ;)

Beh anche a me piacciono più lunghi e considera che i miei capelli da ricci mi arrivano quasi a metà schiena! Ma il dread accorcia taaantissimo! E quindi dovrò aspettare parecchio prima che cresca, ma io non ho fretta :B):
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 14/7/2009, 08:04




CITAZIONE (piccola otaku @ 14/7/2009, 00:17)
considera che i miei capelli da ricci mi arrivano quasi a metà schiena! Ma il dread accorcia taaantissimo!

Davvero hai i capelli così lunghi e viene così corto?? :o:
Accidenti allora non potrei proprio mai farlo!! Mi verrebbe praticamente inesistente mi sa! :P
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 14/7/2009, 15:28




CITAZIONE (*Gaccian* @ 14/7/2009, 09:04)
CITAZIONE (piccola otaku @ 14/7/2009, 00:17)
considera che i miei capelli da ricci mi arrivano quasi a metà schiena! Ma il dread accorcia taaantissimo!

Davvero hai i capelli così lunghi e viene così corto?? :o:

Già! Anche io appena l'ho visto, gli ho detto a questo mio amico: "E il resto dei capelli dove sono?" e quando lui mi ha detto che erano tutti lì, quasi non ci credevo! Comunque ho intenzione di tenerlo parecchio, almeno finché non mi stanco e siccome era da tanto che volevo farmelo penso che questo dread avrà il tempo di allungare, e magari vi farò vedere altre foto con il dread più lunghetto ;)
 
Top
marocchish
view post Posted on 30/5/2010, 19:37




io li ho
 
Top
Dreadtek
view post Posted on 4/3/2013, 16:02




io li ho.. per fortuna che la moda che era uscita di farsene uno è svanita sembrerebbe..
 
Top
9 replies since 12/7/2009, 18:45   5314 views
  Share