Smallville Italia

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
Lex Luthor
view post Posted on 28/7/2009, 20:30




Death Note (デスノート, Desu Nōto) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE. È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon (volumi), pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.

Fonte: Wikipedia



Ho iniziato a leggerlo da qualche giorno, sono già al 4° capitolo! :D
Voi lo leggete o lo avete letto?

Una piccola richiesta, niente spoiler nel topic! :ciao:
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 21:49
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Sono al 10° numero (sto seguendo la Gold Edition della panini)..lettura divertente.

I primi numeri sopratutto sono davvero curati e a livello di sceneggiatura sono una bella boccata d'aria fresca.
Dopo il livello cala ma il fumetto resta comunque molto piacevole. Più che altro sulla distanza vengono fuori i limiti del manga di consumo (con l'obbligo di allungare il brodo forzando le situazioni) e pure i limiti culturali dell'autrice.
 
Top
The_marycrazy
view post Posted on 28/7/2009, 22:00




io visto solo l'anime... lo adoro! è stupendo!
 
Top
Lex Luthor
view post Posted on 29/7/2009, 07:06




CITAZIONE (-Gouki- @ 28/7/2009, 22:49)
Sono al 10° numero (sto seguendo la Gold Edition della panini)..lettura divertente.

I primi numeri sopratutto sono davvero curati e a livello di sceneggiatura sono una bella boccata d'aria fresca.
Dopo il livello cala ma il fumetto resta comunque molto piacevole. Più che altro sulla distanza vengono fuori i limiti del manga di consumo (con l'obbligo di allungare il brodo forzando le situazioni) e pure i limiti culturali dell'autrice.

Azz, interessante, son ancora più curioso di continuare! :ihih:

Comunque non posso dare un giudizio sui manga, è il primo che leggo...
 
Top
Julie14
view post Posted on 10/5/2011, 18:57




L'ho letto e ho anche visto l'anime! gran bel manga :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 12:45

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,017
Location:
Dal Mondo delle Favole.

Status:


Bellissimo!
 
Contacts  Top
green arrow94s
view post Posted on 13/11/2011, 21:41




ho iniziato da poco a guardare l'anime sono arrivata al terzo episodio: è davvero stupendo *_* sia Light che L sono dei geni formidabili...
 
Top
Paolo's87
view post Posted on 16/1/2012, 12:18




a me è piaciuto tantissimo.. è molto intrigante e pieno di ragionamenti =) ho i 12 volumi, il volume speciale e un death note originale riproduzione di quello usato nel fumetto... =)
 
Top
7 replies since 28/7/2009, 20:30   190 views
  Share