Smallville Italia

La neve se ne frega, di Luciano Ligabue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2009, 09:35
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Dopo aver letto il romanzo di Ligabue "La neve se ne frega" quandò uscì nel 2004, stamattina sono finalmente riuscito ad acquistare (dopo lunga ricerca ed altrettanta attesa..) la versione a fumetti di questo romanzo che mia piacque e mi colpì molto, e siccome ho letto che questa versione a fumetti curata da Luciano Ligabue, Mateto Casali e Giuseppe Camuncoli (edizioni Panini Comics), rende benissimo coi disegni l'idea del romanzo, allora non vedevo l'ora di entrarne in possesso, anche perchè ho visto che almeno qui in Liguria ne sono rimaste pochissime copie disponibili, ma magari a Milano e Roma invece ce ne sono molte di più, non saprei, questa versione a fumetti è uscita l'anno scorso (presentata da Ligabue al "Lucca Comics 2008"), ma purtroppo io l'ho scoperto solo alcune settimane fa. Comunque appena posso me lo leggo tutto, intanto ho già letto l'introduzione di Vincenzo Mollica (il giornalista del Tg1) davvero molto bella!
Nelle 2 immagini sotto, a sinistra la versione originale del romanzo (edita da "I Canguri/Feltrinelli") e a destra questa nuova versione a fumetti (edita da "Panini Comics"):

image image



Edited by Demon Deacon - 23/9/2009, 11:06
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 23/9/2009, 18:05




Uao! Una versione a fumetti?? Mi ispira molto!! Proverò a vedere in giro se la trovo..
A dire il vero però il libro non l'ho letto... L'avevo regalato qualche tempo fa ad un'amica! Leggendo la trama però mi era parsa una storia molto interessante!! Poi col tempo mi ero anche dimenticata di questo libro... Me lo farò prestare!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 10:50
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Ieri notte mi sono letto tutto d'un fiato il libro dalle 00:30 alle 02:30, anche perchè è più corto del romanzo originale, avendo dovuto tagliare alcune parti meno importanti che erano troppo complicate da rendere a fumetti... devo dire davvero molto bella e coinvolgente anche in questa versione fumettistica! :applausi:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 12:49

super eroe

Group:
Member
Posts:
16,017
Location:
Dal Mondo delle Favole.

Status:


Che odio D:
 
Contacts  Top
3 replies since 23/9/2009, 09:35   122 views
  Share