Smallville Italia

Mass Effect, Da videogioco a film?

« Older   Newer »
  Share  
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 31/1/2010, 17:29




Casey Hudson della Bioware, direttore del progetto di Mass Effect 2, ha riconosciuto un grande interesse nei confronti di Hollywood e nell'intenzione di portare sul grande schermo il loro franchise di maggior successo.
"Ovviamente abbiamo un enorme interesse nel portare il brand sul grande schermi'", ha spiegato la Hudson su MTV Movies Blog. "La cosa più importante per noi è che non vogliamo vedere semplicemente un film, ma un GRANDE film."
Nel lontano 2008, il produttore cinematografico Avi Arad, aveva acquisito i diritti per un film su Mass Effect, ma da allora non ci sono state notizie al riguardo, probabilmente proprio perchè alla BioWare non erano soddisfatti su come procedevano i lavori.


Per chi non conosce il gioco ecco e vuole farsi un idea dell'ambientazione ecco il trailer e la trama:

www.youtube.com/watch?v=vG-_OucdyFo

Trama:

Nel 2183 d.C. l'umanità scoprì su Marte dei manufatti costruiti da una civiltà estinta nota come Prothean. Grazie a questi manufatti, la razza umana ha avuto accesso ad una tecnologia che le ha permesso il viaggio interstellare; in questo modo gli Umani hanno incontrato numerose razze aliene e fondato colonie, le quali sono facilmente raggiungibili grazie ai portali galattici, altri manufatti lasciati dai Prothean. Il fulcro della galassia è sicuramente la Cittadella, un'enorme stazione spaziale, anche'essa si pensa opera dei Prothean. Qui risiede il Consiglio, una governo galattico formato da tre membri ciascuno proveniente delle razze più importanti che per prie scoprirono la cittadella: le Asari (antica razza monosessuata dalle sembianse femminili), i Salarian (anfibi a sangue caldo generalmente poco longevi) e i Turian (razza rettiloide guerriera). Gli Umani non sono ancora riusciti ad avere un seggio al Consiglio, anche perché, essendo gli ultimi arrivati, sono per la maggior parte visti come arroganti e prepotenti pronti a tutto pur di ottenere maggior potere. In questo scenario viene varata la SSV Normandy una nave prototipo creata dalla collaborazione tra Umani e Turian, comandata dal Capitano David Anderson coadiuvato dal suo primo ufficiale, il Comandante John Shepard. La Normandy nella sua prima missione, è incaricata di recuperare una sonda Prothean trovata su Eden Prime, una colonia umana; per assistere l'umanità in questa importante missione, il Consiglio della Cittadella invia Nihlus, uno Spettro Turian (gli Spettri sono degli agenti segreti specialisti in tattica e ricognizione, al di sopra di ogni giurisdizione, e rispondono delle loro missioni solo al Consiglio della Cittadella). Nihlus è anche incaricato di osservare Shepard in missione, in modo da valutarlo e da riferire al Consiglio se l'umano è pronto a entrare negli Spettri o no. Con Shepard e Nihlus, scendono su Eden Prime il tenente Kaidan Alenko, un biotico, e il giovane caporale Jenkins. La missione sembra apparentemente facile, ma invece tutto va a rotoli: le unità presenti su Eden Prime per proteggere la sonda e gli scienziati muoiono a causa dei Geth, degli esseri sintetici di cui si erano perse le tracce 200 anni prima, e lo stesso caporale Jenkins muore. Viene ucciso persino Nihlus, tradito da un altro Spettro Turian, Saren Arterius, che incredibilmente è a capo dei Geth. Successivamente Shepard e Alenko trovano l'unica sopravvissuta al massacro, Ashley Williams, e grazie anche al suo aiuto riescono a impedire la distruzione totale della colonia. Prima di essere recuperati dalla Normandy, però, Shepard, nel tentativo di salvare Ashley che aveva attivato inavvertivament ela sonda, per mezzo della stessa, ha una visione che potrebbe svelare il mistero della misteriosa scomparsa dei Prothean....

Sarà dura condenzare in un film la trama di circa 30 ore di gioco, la trama sopra riportata riguarda ad esmpio solo la prima oretta di gioco, per darvi un idea. La saga di Mass Effect tra l'altro prevete altri due gioco (Mass Effect 2 è uscito il 29 gennaio). quindi è possibile che anche un eventuale trasposizione cinematografica sia anch'essa una trilogia.
Da grande fan della serie, non posso che tenere le dita incrociate comunque. Il lore di Mass Effect è forse uno dei migliori mai creati in ambito fantascientifico. Io per esempio vedrei bene Christian Bale per il ruolo del Comandante Shepard, anche il protagonista di Avatar non sarebbe male.
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 25/5/2010, 10:36




Finalmente è arrivata la conferma ufficiale, Mass Effect diventerà un film:

Electronic Arts annuncia che i diritti cinematografici per la saga di Mass Effect sono stati acquisiti da Legendary Pictures, già co-produttrice di validi progetti come Il Cavaliere Oscuro, 300, Clash of the Titans, Una notte da Leoni e Watchmen.
Lavorerà in partenership con Warner Bros e un nutrito numero di rappresentanti del team Bioware.
Aspettiamoci quindi nei prossimi anni di vedere Shepard e la sua squadra lottare sui nostri schermi.

Non vedo l'ora :woot:
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 13:07

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Bellissimo!!! :woot:
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 25/5/2010, 13:22




Spero che facciano una saga cinematografica fedele alla versione videoludica, in ogni caso questo titolo potrebbe far dimenticare Avatar se fatto come si deve.
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 24/8/2011, 13:40




http://gamerant.com/matthew-fox-mass-effect-film-benk-15653/

E' stato ufficializzato l'attore che interpreterà il comandante Shepard nell'attesa trasposizione cinematografica di Mass Effect, sarà Matthew Fox (Lost)

9980-72948-shepherdfoxjpg-550x

A livello fisico direi che ci siamo decisamente
 
Top
4 replies since 31/1/2010, 17:29   379 views
  Share