Smallville Italia


8.01 - ODISSEA
Poll choicesVotesStatistics
87 [33.33%]
74 [19.05%]
43 [14.29%]
93 [14.29%]
62 [9.52%]
102 [9.52%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

8.01 - ODISSEA, Discussione episodio - Odissey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2010, 15:53
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Discussione ufficiale dell'episodio :)

Edited by Demon Deacon - 11/2/2010, 16:09
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 16:09
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


La puntata è stata interessante, ma sono successe un po' troppe cose tutte assieme... per cui nel complesso dò voto 7 ^_^
 
Top
sabry21
view post Posted on 11/2/2010, 16:39




Salve gente,a mè è piaciuta molto questa puntata,sì è vero tante cose successe insieme che poi si capiranno più avanti.
Grandi gli amici di Clark che lo cercavano ovunque e grande l'entrata di Oliver al cantiere dov'era segragato Babb-Ell, ehmm,Clark.
Grande Cloe super cervellona,grande anche Lois che continua a giudicare Clark un campagnolo dicendogli di seguirla se vuole cavarsela a liberare Cloe.Mi piacerebbe molto che saprebbe il segreto di Clark.
La cosa più bella è l'assenza della lagna,ehmm Lana,spero stia alla larga per un bel pò,ma non si rendono conto i registi che è propio noiosa e pesante?
Grande anche il tipo che ha salvato Clark sacrificandosi dei suoi poteri per lui (non mi viene il nome).
Ma la domanda che più mi faccio è : Ma dove è finito Lex? Che ne sarà adesso che dopo anni ha scoperto tutto di Clark?Che succederà? Tornerà?
Voi che ne pensate? So che molti del forum stanno già guardando la 9 serie però aspettiamo qualche commentino....by by
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 11/2/2010, 18:46




I commenti sulla nona stagione nella sezione Spoiler per cortesia. ^_^

Partiamo dagli aspetti positivi della puntata:

1. Allison è seconda nella sigla di testa!
2. Erica sta decisamente meglio con i capelli scuri.

Fine.

Per il resto, certi spot pubblicitari di 30 secondi in passato mi hanno trasmesso molte più emozioni di questi 40 minuti di Smallville. Dopo 8 anni non dovrei più stupirmene, ma cosa ci posso fare? E’ più forte di me! Carina l’idea della JLA alla ricerca di Clark, ma la realizzazione è stata scadente, posso accettar di veder Clark scaricare casse in un filler, ma almeno in una season premiere si potrebbe cercar di creare una situazione, un’atmosfera un minimo più emozionante.. Mi risparmio di commentare la scazzottata finale che libera Clark.. Veder Chloe rinchiusa non mi ha procurato molti brividi in più, almeno (a quanto pare) si è liberata del vecchio potere stile Pikachu, quello nuovo credo sia collegato allo scontro che ha avuto con Braniac nella scorsa stagione. :ponder:
Lois..Lois.. capisco che in minigonna e con i tacchi a spillo è un belvedere, ma per una volta non si potrebbe evitare? Perché conciarla così? Doveva fingersi una vera cameriera, mica una partecipante ad una festa di Halloween. La situazione è già surreale, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso.. Restando alla Luthor Mansion, Tess non sembra malaccio come personaggio, beh Michael Rosenbaum è Michael Rosenbaum, ma Lex come personaggio è stato spremuto al massimo, senza neanche ottenere ottimi risultati negli ultimi anni, quindi si va avanti anche senza di lui. =(
Confusione totale sui poteri di Clark, mi fa male la testa al sol pensare ai vari metodi in cui può perderli e recuperarli, l’unica cosa certa è che quasi nessuno di questi hanno il minimo senso.
Parte finale, Clark e Lois insieme al Daily Planet, sì, li vedo bene insieme alla redazione del quotidiano, basta che uno abbia uno scopa in mano e l’altra uno straccio, come giornalisti ne riparliamo quando sapranno leggere e scrivere.

In breve: carino il momento clois durante la ricerca di Chloe, povero MM si vede per 3 secondi ogni 15 episodi e gli tocca pure perdere i poteri! Matrimonio Jimmy/Chloe, li ho sempre trovati carini insieme, ma questa volta zero, come coppietta temporanea vanno più che bene, però entro la stagione 36 vorrei per Chloe un storia d’amore degna di questo nome, con un patner coi fiocchi.
La miseria.. Lex manca da un mese giorno più giorno meno e c’è già tutta quella polvere nel suo studio? Colpa di Lois? :D

Voto 4
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 11/2/2010, 20:31




Come apertura di stagione mi è piaciuta e mi è piaciuto anche vedere Allison seconda nella sigla di testa...l'assenza di Lex non la trovo molto sensata dato che è l'antagonista principale e quella di Lana? bho ho sempre pensato che prima o poi l'avrebbero tagliata fuori...poi peccato che chloe ha perso quel potere di guarire mi piaceva...ed è carino il fatto che clark e lois siano compagni di scrivania...Tess mi è antipatica...Lois la preferivo bionda
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 11/2/2010, 20:44




Dato che il pome sono quasi sempre all'uni non credo riuscirò a rivedermi le puntate... Ma ricommento basandomi sui miei ricordi! :lol:

Bhe a me questa puntata era piaciuta un sacco!!! Era riuscita a riaccendere l'interesse che avevo perso dopo la settima stagione!!

Condivido alcune tue critiche Verbal Judo, eppure l'episodio mi è piaciuto lo stesso!

...E poi Tom sotto la pioggia, sporco con la barbetta incolta non è mai stato così figoooo!! :inlove2: :ihih:
 
Top
the trickster
view post Posted on 11/2/2010, 22:06




Carini i primi minuti... Per il resto quoto quasi tutto il post di Verbal.
Questa season 8 (che sto seguendo in originale) mi da un'impressione di allungamento di brodo, snaturamento di personaggi e situazioni talmente forzati da far impallidire le precedenti stagioni, che comunque bene o male mantenevano una certa riconoscibilità "smallvilliana".

Tra le altre cose mi ha infastidito veder promosso Clark al Planet senza uno straccio di precedente in ambito giornalistico, così come negli studi.
Se le cose a Metropolis funzionano in questo modo, con la crisi che c'è qua in Italia conviene fare una capatina da quelle parti. Visti i requisiti minimi di accettazione, basta respirare per diventare un reporter.
Vale lo stesso per Lois, ma lei almeno aveva lavoricchiato all'Inquisitor ed era stata ammessa inizialmente perchè al suo capo gli si rizzava facilmente (motivazione alquanto originale, oltretutto).
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 11/2/2010, 22:58




Che season premiere piatta :look:
E' successo di tutto in 40 minuti, ma in sostanza non è successo proprio niente. Tutta la storia dei poteri on/off di Clark l'abbiamo già vista, un paio di volte, e abbiamo pure visto la morte e resurrezione di Clark Kent, nella quinta stagione. Ho trovato interessante solamente questo nuovo potere di Chloe, e Tess Mercer. Sembra un personaggio interessante, molto devota a Lex Luthor, vedremo a cosa porteranno le sue ricerche sulla scomparsa di Lex. Però non mi piace la voce che le hanno dato, sminuisce il personaggio, secondo me <_< Carina la scena al DP tra Clark e Lois.

CITAZIONE (*Gaccian* @ 11/2/2010, 20:44)
...E poi Tom sotto la pioggia, sporco con la barbetta incolta non è mai stato così figoooo!! :inlove2: :ihih:

Sono d'accordo con te :wub:

Voto: 6
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 12/2/2010, 00:12




Allour. Niente male, niente male.

Primi lati positivi:

Kristin/Lana non è nel cast
Allison è seconda
Justin/Oliver - Freccia Verde è nel cast fisso.

La puntata è cominciata con mezza JLA e adoro questa cosa coi supereroi, spero che si ripeta in futuro.

Non ho visto tutta tutta la puntata, ma chi è il tipo che appare nei titoli di testa che non si è mai visto prima?

Altro lato positivo, anche se forse le signore del forum non concorderanno, la sostituta di Lex che, così a pelle mi pare la nuova cattivona della serie è molto gnocca (passatemi il termine :-) ).

Spero di rivedere Kara, mi piaceva tanto :-(
 
Top
[Prince]
view post Posted on 12/2/2010, 00:32




Questa puntata mi è piaciuta davvero molto, anche io non ho ancor capito chi è il tizio nei titoli di testa. L'assunzione di clark al Daily Planet mi pare strana è successo tutto troppo velocemente, secondo me dovevano approfondirla come cosa, insomma essere assunti così velocemente è proprio strano xD
 
Top
L.L.&L.L.
view post Posted on 14/2/2010, 17:47




Ritorna Smallville...e come nella scorsa stagione, a causa dell'orario, dovrò sempre registrarlo e vederlo nei week-end...:-(
Che dire...peggior season premier in assoluto :-(!
Lex, dove sei?????Spero che tu ti sia salvato, senza di te Smallville perde più della metà del suo fascino!!!E che dire di Clark che spera non ritorni mai più?E questo sarebbe un supereroe...bah!
Passiamo alle inconguenze (numerose più del solito)...
1-Ma la madre di Chloe non poteva controllare solo i mutanti?Adesso con l siero ottenuto dal suo liquido spinale hanno controllato pure Freccia Verde...bah!
2-Martian Manhunter non poteva saltare fuori prima...dove era stato?
3-Ormai ci si riferisce a Martha Kent come se fosse morta...ed almeno una visitina al figlio dopo tutto quello che è successo mi sembrava d'obbligo

Tess vi sembra così devota a Lex??Dall'espressione che ha fatto quando si è seduta alla sua scrivania non direi tanto...
 
Top
teobambu
view post Posted on 27/7/2011, 15:49




Voto 9
Il voto è merito soprattutto per la nuova scelta di vita di Clark..inizia a lavorare al Planet! :D
Iniziano le ricerche per ritrovare Lex dopo che la fortezza è crollata. Qui compare Tess Mercer..colei che fino al ritrovamento di Lex prenderà il suo posto in tutto!
Nell’accampamento di Tess sull’atrico irrompono, per trovare Clark, Oliver, acquamen e la ragazza dal super urlo.
Chloe è rinchiusa a Clack Creek, dove credendo di lavorare per il governo fornisce in realtà attraverso un algoritmo le posizioni degli aiutanti di freccia verde..e appena lo capisce si ribella cercando di scappare!
Clark è vivo..è in Russia e lavora per dei trafficanti..
Oliver trova Clak e in un modo ingegnoso riesce tranquillamente a portarlo via..i due si dirigono a Black Creek per salvare Chloe. A Oliver viene iniettato un siero, con il quale fa ciò che gli viene ordinato, e a causa di ciò colpisce al cuore Clark, il quale sta per morire ma viene salvato tempestivamente dal marziano che lo porta molto vicino al sole, in modo tale da curarlo e ridandogli i poteri..Chloe non è riuscito a guarire Clark come mai??Il suo potere è svanito?? Il marziano però perde i suoi poteri.
A tess viene consegnata dai suoi collaboratori una valigetta contenete il cristallo che Clark aveva utilizzato per costruire la fortezza e una foto con un’impronta che però non è di Lex. Oliver, d’altra parte, scopre definitivamente che non ci sono resti umani nell’artico, quindi Lex è vivo..parte la ricerca! <_<
Clark decide che il momento di cambiare la propria vita e infatti candidandosi a lavorare al Daily Planet, ottiene il lavoro e inizierà a lavorare proprio di fronte a Lois..bello il sorriso di Lois appena Clark gli dice la novità!! :D
Si scopre che con l’attivazione del congegno da arte di Lex nella fortezza Clark ha perso i suoi poteri..e in tale modo, senza i suoi poteri, era controllabile da un umano qualsiasi.
 
Top
11 replies since 11/2/2010, 15:52   516 views
  Share