Smallville Italia

Basket #5

« Older   Newer »
  Share  
Pegasus85
view post Posted on 3/7/2010, 09:57




Nuovo topic sul mondo della pallacanestro, italiana e non. :D




La situazione dei free agent NBA è bella calda: Wade, Bosh e soprattutto James fanno sognare diverse franchigie con molto spazio salariale a disposizione.

S'era parlato del trio tutto a Miami (impressionante), voce che sembra subito tramontare perchè Wade probabilmente cambierà aria.
Per lui si parla di Chicago, che starebbe inseguendo anche Bosh.

LeBron invece non vorrebbe andare in una squadra senza garanzie (come sembra oggi NY). I Nets sognano.

Intanto Pierce si è svincolato dal contratto, ma è probabile rifirmi per i Celtics a cifre più basse. Bosh è seguito anche dai Lakers, che starebbero pensando adun oscambio con Bynum.
Stoudemire invece avrebbe rotto definitivamente coi Suns.
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 10:27
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Jackson ancora un anno ai Lakers


image


Phil Jackson, allenatore che nella sua carriera ha conquistato 11 titoli Nba, ha accettato di guidare ancora i Los Angeles Lakers per un anno.
Lo ha annunciato lui stesso Jackson, dopo essersi preso un po' di meritato riposo alla fine di un altra cavalcata trionfale con i suoi Lakers, di nuovo campuioani dipo il trionfo in gara 7 contro i Boston Celtics. "Dopo un paio di settimane di riflessione, ho pensato che mi piace l'ultima sfida - ha affermato il coach di 65 anni, definito dai tifosi il 'maestro zen' del basket americano -. Mettere insieme una squadra che sia in grado di difendere il titolo.
Sarà l'ultima volta, per me".
Jackson, già membro della Hall of Fame di basket, ha vinto due titoli Nba da giocatore, oltra agli 11 come allenatore: 6 con i Chicago Bulls e 5 con i Los Angeles Lakers.

Fonte: www.sportitalia.com/shownews.aspx?id=14360




NBA free agency, LeBron desiderio di molti


image


E’ ufficialmente entrata nel vivo la corsa ai free agent: i primi a muoversi sono stati Nets e Knicks.
Oggetto del desiderio il due volte MVP Lebron James intenzionato a volere decidere il suo futuro entro il cinque luglio giorno in cui inizierà il suo Summer Camp. La delegazione di New Jersey era composta dal nuovo proprietario Mikhail Prokhorov ,il presidente Red Thorn,l’allenatore Avery Johnson e il socio minoritario e amico intimo del prescelto il rapper Jay-Z.
L’allegra compagnia è atterrata a Cleveland per poi recarsi nell’ufficio del manager di LeBron, Maverick Carter, dove è iniziato un meeting di novanta minuti con James e il suo entourage. Nel tardo pomeriggio invece LBJ ha incontrato Mike D’Antoni e il resto della spedizione dei Knicks formata da Allan Houston e Donnie Walsh.
Intanto Dwayne Wade è stato avvistato nella sua città natale Chicago per ascoltare la proposta dei Bulls e successivamente volerà nella grande mela per vagliare quella dei newyorkesi.Nessuna indiscrezione da parte dei protagonisti l’unico a parlare è Chris Bosh altro pezzo pregiato di questa estate che tramite il social network Twitter ha dichiarato di aver ricevuto interessanti proposte dai Raptors,Bulls,Heat e Rockets.
Altro Free Agent molto richiesto è la guardia Joe Johnson che ha ascoltato la proposta del suo attuale team gli Atlanta Hawks.La cifra si aggira sui 120 milioni per sei anni che però potrebbero non bastare per trattenere JJ in Georgia,infatti nella notte il suo agent Art Tellem si è incontrato con il proprietario dei Knick James Dolan a Los Angeles ed è previsto un incontro tra la dirigenza dei Bulls e lo stesso Johnson.Questo è solo l’inizio per decidere il futuro e il destino di molte squadre NBA.

Fonte: www.sportitalia.com/shownews.aspx?id=14368




NBA - Si apre il mercato, Houston tenta Bosh

1° luglio: si apre ufficialmente il mercato NBA, quello della "Summer of LeBron", il più ricco (in termini di talento) della storia. La prima mossa è quella di Houston, che ha subito cercato di ingolosire Chris Bosh. Ma vediamo quali sono i giocatori più ambiti dell'estate


image


Blitz di Houston. Niente male come colpo a sorpresa per cominciare la free-agency più calda dell'intera storia NBA. Il gm dei Rockets, Daryl Morey, si è incontrato con Chris Bosh nella sua Dallas, poco dopo la mezzanotte, battendo sul tempo Miami, New York, Chicago e tutte le altre squadre interessate a flirtare con CB4. Il progetto, piuttosto interessante, è quello di affiancare l'ormai ex-stella di Toronto a Yao Ming, mai visto in campo nella scorsa stagione per infortunio ma ora pronto a rientrare. I Rockets hanno disponibilità finanziaria per firmare Bosh soltanto attraverso una sign-and-trade, ma con lui, Yao e Ariza, si ritroverebbero ad avere un front-court di onestissimo rispetto.
"Con Bosh possiamo diventare una squadra di elite nella Western Conference - dice Morey - ci sentiamo pronti a vincere. Quest'anno, senza una superstella, abbiamo vinto 42 partite, ma ora riavremo Yao Ming. E con Bosh, possiamo arrivare a una stagione da 60 vittorie".
Lo stesso Yao Ming sarebbe piuttosto solleticato dall'idea di giocare insieme a CB4, e ha già lanciato segnali più che interessanti attraverso "Twitter". "Hey Chris - scrive il cinese - spero che tu possa giocare con noi l'anno prossimo. Io sono in forma, e ho davvero voglia di giocare insieme a te".
CLEVELAND HA SCELTO: BYRON SCOTT - Eppure sembrava Brian Shaw... appunto. Sembrava. L'esito finale del ballottaggio per il ruolo di capo-allenatore sulla panchina dei Cavs ha indicato Byron Scott come successore dell'esonerato Mike Brown: Shaw, che aveva parlato a inizio settimana con la franchigia dell'Ohio raccogliendo - o così pareva - buoni frutti, si è ritirato in extremis adducendo a "ragioni di tempo", scusa quantomai vaga che lascia intravedere qualche cambiamento sulla panchina dei Lakers, dove Phil Jackson ondeggia verso l'addio. La scelta di Scott, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente in giornata, lascia trasparire, invece, altro sul futuro di Cleveland: coach amante delle franchigie in ricostruzione (vedi New Jersey e New Orleans), Scott potrebbe essere un buon punto di partenza, anzi, di ri-partenza, per il dopo Lebron James.
BOSTON: DOC RIVERS RIMANE - La Boston che sta lentamente perdendo i pezzi trova finalmente una certezza sulla panchina: Doc Rivers allenerà i biancoverdi anche nella prossima stagione. Il coach dei Celtics si è detto "fiducioso" dei ritorni di Ray Allen e Paul Pierce (entrambi free-agent), per l'ultima caccia all'anello con i Big Three.
GOODEN A MILWAUKEE - Drew Gooden firmerà con i Bucks un contratto quinquennale da 32 milioni di dollari complessivi: l'ufficialità arriverà dopo l'8 luglio.
PEKOVIC ANDRA' A MINNESOTA - Nikola Pekovic lascerà il Panathinaikos e firmerà un contratto triennale da 13 milioni di dollari con i Timberwolves, la squadra che l'ha scelto al secondo giro nel draft del 2008.

TUTTI I BIG DISPONIBILI SUL MERCATO:

1. LEBRON JAMES - Gli hanno intitolato l'estate, la "Summer of LeBron". Tecnicamente, ha la possibilità di firmare con 6 squadre che possono offrirgli il massimo salariale senza dover ricorrere a sign-and-trade: Cleveland, New York, New Jersey, Chicago, Miami e Los Angeles Clippers, a queste si aggiunge la scheggia impazzita Dallas.
2. DWYANE WADE - E' propenso a rifirmare con Miami, se la squadra riuscirà ad affiancargli un big di livello in estate. Le alternative possibili sono Chicago, la sua città natale, e New York. New Jersey è più che altro un miraggio.
3. CHRIS BOSH - Lascerà con ogni probabilità Toronto, alla ricerca di una squadra che possa dargli garanzie per vincere, che sia New York, Chicago, Miami o anche Houston (è nato in Texas).
4. JOE JOHNSON - Atlanta cercherà di tenerlo, e si dice pronta ad offrirgli il massimo, perché se JJ dovesse andarsene, gli Hawks scomparirebbero dai radar molto velocemente. In tanti, però, pensano che sia il compagno di reparto ideale per LeBron James: New York gli farà un'offerta, perché si inserisce a meraviglia nel sistema di D'Antoni.
5. AMAR'E STOUDEMIRE - E' uscito dal contratto con Phoenix, la franchigia con cui ha sempre giocato, ed è alla ricerca di una squadra che possa offrirgli un contrattone: considerati i tanti infortuni che l'hanno azzoppato in passato, i Suns sono reticenti a concedergli un'estensione da 6 anni, ma New York potrebbe essere una buona sistemazione, perché anche lui, come Johnson, ha già giocato nella run-and-gun di D'Antoni dimostrando ottima capacità di adattamento.
6. CARLOS BOOZER - Miami (dove gioca il suo amico Wade), New York, New Jersey e Chicago sono le destinazioni più probabili: a queste si può unire Orlando, ma soltanto attraverso una sign-and-trade, strada difficile perché porterebbe i Jazz sopra il salary-cap.
7. DIRK NOWITZKI - E' uscito dal contratto con Dallas (l'unica squadra con cui ha giocato nella sua carriera NBA) per testare le acque e giocarsi, eventualmente, la possibilità di affiancare un big. Ma le possibilità che rifirmi con i Mavs sono alte.
8. PAUL PIERCE - Vedi sopra. Può firmare al massimo un quadriennale, ma i suoi 32 anni cominciano a pesare come un macigno. Doc Rivers resterà sulla panchina dei Celtics, e questo potrebbe aiutare Boston a rifirmarlo.
9. RAY ALLEN - A differenza di Pierce, sembra davvero essere arrivato al capolinea con i Celtics. Come giocatore di ruolo, può essere utilissimo a tante squadre in lizza per l'anello. Miami, per esempio.
10. RUDY GAY - E' un restricted free-agent, dunque Memphis potrà pareggiare qualsiasi offerta formulata da altre franchigie. Comincerà a parlare con Minnesota, poi si sposterà nella Grande Mela...
11. DAVID LEE - Le cifre sono "gonfiate" dal sistema D'Antoni, ma è evidente che, calato all'interno di un altro contesto, il suo impatto statistico tenderà inevitabilmente a calare. Ma è anche vero che gli americani guardano tanto i numeri, forse troppo... Si incontrerà con Chicago, Miami, Minnesota e New Jersey, ma c'è anche il rischio che, se New York non riuscisse ad arpionare un paio di big sul mercato, possa rifirmare a cifre astronomiche con i Knicks.
12. SHAQUILLE O'NEAL - E' facile dire che, l'anno scorso, i Cavs giocavano molto meglio con lui in panchina che in campo, ma Shaq, a cifre ragionevoli, potrebbe essere un gregario di lusso. A patto che se lo metta in testa anche lui...
13. JOHN SALMONS - Viene da una stagione spettacolare a Milwaukee e, giustamente, cercherà di lucrare sulle sue cifre. L'impatto immediato è garantito, la durata nel tempo molto meno...
14. JJ REDICK - Nell'ultima stagione è stra-migliorato, trasformandosi da giocatore di ruolo a uomo all-around: potrebbe essere molto utile a Boston, nel caso Ray Allen dovesse partire.
15. BRENDAN HAYWOOD - Non sarà mai un All-Star, ma il fatto che possa dare chili, centimetri e presenza a centroarea non si discute. Il rischio è che, in una folle estate come questa, riesca a strappare un contrattone che non rispecchia il suo reale valore.
16. UDONIS HASLEM - Sembra difficile non vederlo più a Miami, dove ha giocato per una carriera intera. E' un po' usurato, ma la sua applicazione difensiva è encomiabile e il suo tiro dalla media è sempre affidabile.
17. MATT BARNES - Viene da una stagione sotto le aspettative con Orlando, ma la sua dedizione difensiva e il suo tiro dall'arco possono essere utili a tante squadre. Ma ha già avvisato: vuole un bel contratto.
18. BRAD MILLER - Usurato, usuratissimo, quasi ai livelli di Shaq, ma può fare comodo come cambio dei lunghi per una squadra da titolo. A patto che non giochi più di 15 minuti a partita. Boston?
19. MIKE MILLER - Non è così scontato che lasci Washington, perché come giocatore di equilibrio può essere molto utile da affiancare al tandem tutto da scoprire Wall-Arenas. Ma, per lo stesso motivo, può interessare anche a tante altre squadre. Boston, l'abbiamo già detto?
20. RAYMOND FELTON - In 5 stagioni a Charlotte non ha mai convinto, anzi, non è mai migliorato di una virgola. Le cifre, tutto sommato, non sono malvagie e possono aiutarlo nelle trattative, ma per la point-guard titolare sarebbe meglio guardare altrove.
21. ANTHONY MORROW - E perché no? Bel tiratore, attaccante prolifico, fondamentali puliti. E' stato a lungo sotto i radar nel gulag di Golden State, ma è molto più forte di quanto si possa pensare. Ed è arrivato il momento di dargli una possibilità vera.
22. LUIS SCOLA - E' restricted free-agent, e con molta probabilità resterà a Houston. Si muove il triplo di Yao, dunque potrebbe essere un buon partner per il rientrante cinese, meglio ancora se dovesse arrivare anche Bosh.
23. TYRUS THOMAS - Altro restricted: Charlotte vuole tenerlo. Le capacità atletiche sono strabordanti, ma la testa è quantomai ondivaga.
24. ZYDRUNAS ILGAUSKAS - Gli diamo un'ultimissima possibilità? Per una quindicina di minuti, può ancora aprire il campo ed essere una presenza in post-basso.
25. NATE ROBINSON - A metà stagione aveva detto: "Me ne andrò soltanto ai Lakers o a Boston". E ci è riuscito, giocando la finale, anzi, indovinando le squadre che sarebbero arrivate in finale. Da lui ci si può aspettare di tutto. Come sempre.

Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/01072010/45/...tenta-bosh.html
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 5/7/2010, 23:49




Al Barcellona non è riuscito il grande slam, che aveva già realizzato nella stagione 02/03. Dopo aver vinto nell' ordine la coppa del re e l' eurolega, è stato sconfitto dal Baskonia, ex Tau, per 3 a 0 nella finale dei play-off di campionato. :o:

CITAZIONE
www.basketrieti.com/personaggio.aspx?id=173

cliccate sulla foto, è stupenda :D

Direi, con tutto il rispetto, soprattutto la mamma! :P Avevo sentito in qualche telecronaca che era (e penso sia ancora) una bella donna! :o: :P
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 6/7/2010, 00:23




119 milioni a Joe Johnson da Atlanta (decisamente assurda come offerta), e primo pezzo pregiato che si toglie dal mercato.
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 6/7/2010, 09:28




Knicks, acquisto da Amare
Stoudemire torna da D'Antoni


Colpo di New York: ingaggiato il lungo, ex Suns, con un quinquennale da 99.7 milioni di dollari. Per i Knicks il primo passo verso il rilancio. Il sogno dei tifosi è che la società riesca a mettergli accanto James. Stoudemire: "Sto cercando di convincerlo"


NEW YORK, 6 Luglio 2010 - I Knicks colpiscono per primi e alla fine riescono a convincere Amare Stoudemire. L’ex lungo di Phoenix, infatti, si è accordato con la franchigia newyorchese per un quinquennale da 99.7 milioni di dollari e tornerà così alle dipendenze di quel Mike D’Antoni con il quale aveva avuto un rapporto agrodolce in Arizona. I Knicks prima di definire l’operazione Stoudemire avrebbero voluto aspettare la decisione di LeBron James ma il fenomeno di Cleveland sta prendendo più tempo del previsto, così Donnie Walsh, non ha voluto correre rischi, ricevendo comunque assicurazioni dall’entourage di LeBron. James, infatti, avrebbe confermato alla dirigenza newyorkese di non avere preclusioni a giocare con “Stat” a New York. Questo naturalmente non vuole dire che James alla fine opterà per l’offerta dei Knicks.

pioniere — “Sono contentissimo - dichiara Stoudemire davanti al Madison Square Garden - in pratica sono il primo free agent che cambia squadra, mi sento quasi un pioniere. Credo che adesso possiamo anche attrarre qualche altro free agent di primo piano. LeBron? Gi ho parlato e continuerò a farlo anche nei prossimi giorni. Vorrei convincerlo a venire qui a New York ma naturalmente non posso sapere quali siano le sue intenzioni”. Come cambiano adesso i Knicks con Stoudemire? Difficile dirlo in questo momento. Se l’avvento dell’ex Suns dovesse “aiutare” la decisione di James o Wade a puntare su New York, allora sarebbe naturalmente un colpo eccezionale. Se invece il mercato dei Knicks si fermasse al solo “Stat”, magari tenendo spazio nella Salary Cap per provare ad arrivare a Carmelo Anthony e a Tony Parker la prossima estate, allora potrebbe essere una scelta rischiosa.

fragilita' fisica — Innanzitutto perché i due potrebbero anche rinnovare con le rispettive squadre, inoltre è innegabile che ci sia una percentuale di rischio nell’accordarsi con un giocatore con alle spalle una lunga serie di infortuni. Proprio per via dei dubbi sulla sua integrità fisica, infatti, Phoenix aveva proposto a Stoudemire un quinquennale “max” ma soltanto con i primi tre anni garantiti. I Knicks però in questo momento sono praticamente costretti a rischiare. Con la firma di Amare (che ufficialmente arriverà soltanto giovedì), New York adesso si vede costretta a salutare il suo free agent David Lee che nello scorso campionato aveva prodotto numeri molto simili (20.2 punti di media e 11.7 rimbalzi) a quelli di Stoudemire (23.1 punti e 8.9 rimbalzi).

pro e contro — Nell’equazione Lee-Stoudemire, New York acquista naturalmente esplosività, atletismo e abilità nell’uno conto uno nella zona pitturata, ma perde in disciplina tattica, sacrificio difensivo e fisicità al rimbalzo. Un paragone non facile da fare, soprattutto perché il “costo” di Amare sarebbe di circa 50 milioni di dollari superiore a quello di David Lee. Tantissimi i quesiti, non ultimo quanto di Steve Nash ci sia nelle statistiche di Amare e quanto degli schemi offensivi di Mike D’Antoni in quelle di Lee, ma New York è convinta che “Stat” sia soltanto il primo pezzo del puzzle. Come inizio sicuramente non c’è male ma i tifosi dei Knicks, dopo aver pazientemente aspettato per due anni al fatidico primo luglio 2010, non si accontentano e continuano a sognare LeBron James. Se il mercato dei Knicks si chiudesse con la coppia Stoudemire-James allora sì che si potrebbe parlare di uno straordinario successo per Donnie Walsh e la dirigenza newyorkese. Il primo passo comunque sembra incoraggiante.

fonte: www.gazzetta.it/
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 7/7/2010, 20:05




Wade e Bosh a Miami, stanotte LeBron dovrebbe annunciare la sua scelta in uno special della ESPN.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 09:05
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Pegasus85 @ 7/7/2010, 21:05)
Wade e Bosh a Miami, stanotte LeBron dovrebbe annunciare la sua scelta in uno special della ESPN.

Previsioni su LeBron? :ponder:
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 8/7/2010, 13:41




Fino a qualche giorno fa c'era molta più indecisione perchè lui si sarebbe spostato sicuramente in una squadra da titolo (e quindi con qualuno accanto a lui di importante).

Dopo le scelte di Stoudemire ( Knicks), Wade e Bosh (Heat) e Boozer (Chicago) pare che le candidate siano le seguenti:

- Miami Heat (trio formidabile con Wade e Bosh, senza scordarsi di Beasley);
- Cleveland (ovvero fare una scelta di cuore e restare, difficile però rinforzare un roster che doveva vincere quest'anno);
- New York Knicks (il fascin odella grande mela, ma c'è il rischio di non vincere da subito - e LBJ non ha ancora anelli);
- Chicago Bulls (un bel trio con Rose e Boozer e il fascino delle gesta di Jordan da far rivivere, ma i Bulls sembrano un'ipotesi estrema).

Le altre (compresi i Nets del multimilionario russo Prokhorov) non dovrebbero avere nessuna chance.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 14:01
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Pegasus85 @ 8/7/2010, 14:41)
Fino a qualche giorno fa c'era molta più indecisione perchè lui si sarebbe spostato sicuramente in una squadra da titolo (e quindi con qualuno accanto a lui di importante).

Dopo le scelte di Stoudemire ( Knicks), Wade e Bosh (Heat) e Boozer (Chicago) pare che le candidate siano le seguenti:

- Miami Heat (trio formidabile con Wade e Bosh, senza scordarsi di Beasley);
- Cleveland (ovvero fare una scelta di cuore e restare, difficile però rinforzare un roster che doveva vincere quest'anno);
- New York Knicks (il fascin odella grande mela, ma c'è il rischio di non vincere da subito - e LBJ non ha ancora anelli);
- Chicago Bulls (un bel trio con Rose e Boozer e il fascino delle gesta di Jordan da far rivivere, ma i Bulls sembrano un'ipotesi estrema).

Le altre (compresi i Nets del multimilionario russo Prokhorov) non dovrebbero avere nessuna chance.

Ah ecco, thanks Ferdy! :ok:
 
Top
Sebartus
view post Posted on 8/7/2010, 15:02




la favorita è Miami, aspettiamo e vediamo.
 
Top
Pegasus85
view post Posted on 9/7/2010, 04:22




CITAZIONE (Sebartus @ 8/7/2010, 16:02)
la favorita è Miami, aspettiamo e vediamo.

E così è stato: LeBron James è un giocatore dei Miami Heat.

Sulla carta squadra atomica, ma in campo il pallone è uno solo... vediamo.
 
Top
Sebartus
view post Posted on 9/7/2010, 08:27




Già mi vedo la possibile finale 2011, Lakers vs Heat, Kobe vs LeBron :spavento:
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 09:17
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Sebartus @ 9/7/2010, 09:27)
Già mi vedo la possibile finale 2011, Lakers vs Heat, Kobe vs LeBron :spavento:

Occhio che nei playoff bisogna sempre fare i conti coi Celtics anche se fanno schifo in regular-season: i "vecchietti" prima si riposano e poi sparano tutte le cartucce nei playoff, LeBron lo sa bene! ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 09:34
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Sebartus @ 9/7/2010, 09:27)
Già mi vedo la possibile finale 2011, Lakers vs Heat, Kobe vs LeBron :spavento:

Eh no, il VS Lebron non esiste più.. ora c'è il VS Lebron&Wade!

James si è arreso presto nella sua lotta per il titolo, perdentone clamoroso.
Ho sentito le varie analisi di ex-giocatori come Reggie Miller, Charles barkley e Chris Webber e cvoncordo con loro, questo intacca pesantemente lo status di Lebron james.
Se anche l'anno prossimo vince il titolo, quanto vale?
 
Top
Sebartus
view post Posted on 9/7/2010, 09:46




Se fossi stato James sarei andato a New York, un titolo lì e sarei stato il Re della Città a vita, altrochè!
James ha scelto la teorica via più facile per vincere l'anello, su questo concordano tutti.
Però Wade non è Scottie Pippen, e Bosh è un altro a cui piace tanto avere la palla in mano (l'anti Dennis Rodman :D ).
 
Top
393 replies since 3/7/2010, 09:57   2135 views
  Share