Smallville Italia

Downton Abbey

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 12/2/2011, 15:42




CITAZIONE
Downton Abbey è una serie tv britannica che nel giro di 7 episodi copre due anni di tempo – dal 1912 al 1914 – incentrata sulla vita della famiglia Crawley, conti di Grantham dal 1770, e della servitù che lavora per loro. A sconvolgere il tran tran familiare sarà l’affondamento del Titanic nel quale muoiono James Crawley, erede di Lord Grantham (Hugh Bonneville), e suo figlio Patrick, che lascia la famiglia senza eredi diretti; l’erede più vicino in linea di ’successione’ è Matthew Crawley (Dan Stevens), un cugino della middle class che il Lord non ha mai incontrato.

Fonte: www.televisionando.it/



Bella, bellissima serie e Maggie Smith è favolosa. image
 
Top
Magdalena
view post Posted on 12/2/2011, 17:00




Sembra interessante, darò un'occhiata!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 13/2/2011, 19:10




Proprio oggi Sepinwall ha recensito la serie e mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto: "il sopracciglio di Maggie Smith recita di più rispetto a tutti gli attori della CW messi insieme." :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 21:50
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 13/2/2011, 19:10) 
Proprio oggi Sepinwall ha recensito la serie e mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto: "il sopracciglio di Maggie Smith recita di più rispetto a tutti gli attori della CW messi insieme." :lol:

:ridetanto:


Comunque la serie ho intenzione di recuperarla, appena trovo uno ritaglio di tempo. :)
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 14/2/2011, 15:43




Fatti spedire la serie dal cugino inglese e non da quello statunitense, perchè la PBS ha tagliato 2 ore di scene, troppo complicati per il pubblico americano medio gli aspetti legati al passaggio delle eredità in terra britannica. :lol:

A Marzo partono le riprese della seconda stagione. :applausi:
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 14/2/2011, 16:09




Carina questa versione di "Every breath you take" in sottofondo... Mi fa venir voglia di dare un'occhiata alla serie! :)

CITAZIONE
Proprio oggi Sepinwall ha recensito la serie e mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto: "il sopracciglio di Maggie Smith recita di più rispetto a tutti gli attori della CW messi insieme."

:ahah: :ahah:
 
Top
Magdalena
view post Posted on 15/2/2011, 20:51




Sapete dirmi di chi è la canzone dell'opening?
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 16/2/2011, 22:46




E' la colonna sonora originale della serie. =)

 
Top
Magdalena
view post Posted on 17/2/2011, 20:01




grazie mille!
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 09:57
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


Ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti parecchio. :)
Uno show elegante con un'ambientazione incantevole ed un bel cast. Poi è molto corale sia nella sceneggiatura che nella regia, cosa che non si vede spesso in TV, anche se parlare di serie Altmaniana (come ho letto da più parti) mi sembra un pochino esagerato.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 16/3/2011, 16:21




Bravo! :D

L'associazione con Altman credo parta semplicemente per via dell'ambientazione Gosfordiana della serie, infatti il creatore di DA è lo sceneggiatore di Gosford Park.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 09:16
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 16/3/2011, 17:21) 
L'associazione con Altman credo parta semplicemente per via dell'ambientazione Gosfordiana della serie, infatti il creatore di DA è lo sceneggiatore di Gosford Park.

Si, anche perchè già dal terzo episodio la serie torna nei canoni televisivi classici. La connessione più adatta comunque sarebbe proprio Gosford park perchè parlare genericamente di Altman è fuorviante (come prima cosa non penserei esattamente all' Inghilterra di inizio XX secolo).


Finita ieri sera la 1x07, bella serie. :)
Non tutto è riuscito perfettamente (ad esempio non mi è piaciuta nessuna storyline con in mezzo Sybil) ma quando serve ci pensano Maggie Smith e l'ambientazione a mettere una toppa.


Per chi l'ha visto:
SPOILER (click to view)
tra le due per chi tifate, Mary o Edith? :D


 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 31/3/2011, 17:12




Povera Sybil! Forse è un po' troppo buona ed ingenua per bilanciare tutto quello che combinano le sorelle, però a me piace. =)

CITAZIONE
Per chi l'ha visto:
SPOILER (click to view)
tra le due per chi tifate, Mary o Edith? :D

Fra tutte e due.. però Mary è davvero insopportabile!
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 22:55
Avatar

atleta Smallville
High School

Group:
Member
Posts:
2,828
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 31/3/2011, 18:12) 
Fra tutte e due.. però Mary è davvero insopportabile!

:ihih:

Io simpatizzo per Edith, poverina. :D
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 1/4/2011, 17:12




Alla fine anch'io!
 
Top
63 replies since 12/2/2011, 15:42   743 views
  Share