Smallville Italia


1.02 - L'UOMO INSETTO
Poll choicesVotesStatistics
718 [40.00%]
813 [28.89%]
95 [11.11%]
104 [8.89%]
42 [4.44%]
52 [4.44%]
61 [2.22%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

1.02 - L'UOMO INSETTO, discussione replica - Metamorphosis

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 10/1/2004, 23:40




Discussione ufficiale per la replica del secondo episodio di stasera!!! Che emozione aprirlo io!!! poi passo a commentare... ne dovrò dire di cose
 
Top
AleStorm
view post Posted on 10/1/2004, 23:59




Ho dato 8.. perchè ODIO gli insetti.... E alcune scene mi facevano schifo.... Brr, quella camera!!!!! Cmq quel ragazzo era pazzo!!! Bellissima la fine... bellissima la canzone(cm sempre, quelle di smallville sono fantastiche!)
E lex è sompre un mito!
 
Top
vabo74
view post Posted on 11/1/2004, 00:12




Beh, la storia degli insetti è prese para para da X files (una puntata delle ultime serie).

Che dire?
La figura di Lex esce prepotentemente
Se nella prima puntata poteva apparire un fanatico, in questa si mostra buon figlio di suo padre (il discorso sulla guerra è un omaggio al padre)
Clark mostra che ha un cuore grande così e che di animo è buono
Lana è sempre dolce e forte allo stesso tempo
La storia dell'uomo insetto è solo secondaria
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 11/1/2004, 00:18




Altro mostro della settimana.. Per fortuna ci sono anche i primi dialoghi fra Lex e Clark.. La prima volta al Castello dei Luthor.. quanto tempo è passato. ç_ç

Voto 8 (di certo non per l' uomo insetto).
 
Top
Cinderella
view post Posted on 11/1/2004, 00:23




questa sono riuscita a vederla. Boh, le do un 8...la parte dell'uomo insetto non mi fa impazzire, ma ha intrigato il mio ragazzo (evvai che sono riuscita a fargli vedere una puntata).

Il resto è più o meno quello che dite voi. Finalmente sono riuscita a capire tutto il dialogo tra Lana e Lex. Non ero mai riuscita a capire esattamente cosa avesse visto Lana anni prima (sempre che la traduzione sia fedele)...Poi mentre Lex guarda le medaglie alla bacheca e lei gli dice di Whitney che è stato salvato da Clark e ora sta bene, Lex pronuncia una frase "I know that feeling"..."So cosa si prova." Completamente sparita nella traduzione. In Italiano lui inizia subito con il discorso "e ora ti chiedi se hai scelto l'uomo giusto ecc...ecc.." probabilmente ci sono altre discrepanze ma coglierle è difficile...

Clark è propio un santo in sto episodio, salva la sua bella e il merito se lo prende un altro...

Edited by Cinderella - 10/1/2004, 22:03
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 11/1/2004, 00:26




QUOTE
Poi mentre Lex guarda le medaglie alla bacheca e lei gli dice di Whitney che è stato salvato da Clark e ora sta bene, Lex prinuncia una frase "I know that feeling"..."So cosa si prova." Completamente sparita nella traduzione.
E' vero non ci avevo fatto caso.. Peccato.. In inglese mi era rimasta impressa quella frase... anche come la pronunciava..
 
Top
vabo74
view post Posted on 11/1/2004, 00:39




siete voi delle mostriciattole.. altro che quello della settimana, 24 ore su 24!
 
Top
Nativo
view post Posted on 11/1/2004, 00:55




Voglio Smallville!!! Proprio adesso che le puntate si facevano sempre più intriganti!!! Cmq la puntata di stasera mi è piaciuta è l'ho vista soprattutto perchè non l'avevo vista a suo tempo quando non replicavano....che dire... il regista non sa più cosa inventarsi per nascondere ai ragazzi con i super poteri, con cui combatte sempre Clark, che anke lui non è normale....anzi...infatti stavolta il ragazzo "elettronico" sviene e non si ricorda più nulla...bhaaa....
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 11/1/2004, 01:55




QUOTE (vabo74 @ 10/1/2004, 21:51)
Beh, la storia degli insetti è prese para para da X files (una puntata delle ultime serie).

Vabbè... prima di tutto è una citazione enorme da "La metamorfosi" di Kafka (tra l'altro racconto che adoro!!! Hanno preso anche il nome del ragazzo: Greg in Sv, Gregor Samsa nel libro di Kafka. Una bella citazione.

A parte questo la puntata era banalotta. Ora faccio un po di ocnfusione tra la prima e la secondo ma ci tengo a dire che ho trovato chloe molto più carina, gentile e simpatica rispetto a come è ora... è stata carina quando voleva aiutare Clark e lui faceva il misterioso

Lana è presa di mira da qualunque pazo si trovi nei paraggi, non è possibile! Dovrebbe accorgersi prima di questi malati di mente

E Whitney? azz.. com'è inc***oso quel ragazzo non pensavo fosse così... mamma mia! Sembra pazzo pure lui! A Lana non dice niente ma poi si fa giustizia da solo.. e che cavolo.. Lana ma che ci stai a fare con uno così??
 
Top
vabo74
view post Posted on 11/1/2004, 02:33




va be', ma leggete troppo!
scherzo, ritiro la mia citazione!
 
Top
Amalia
view post Posted on 11/1/2004, 03:06




Anch'io ho letto il libro di Kafka (Die Verwandlung), ma in tedesco...
E' interessante, e profondo, ma a dir la verita' a me non e' piaciuto in modo particolare, perche' ho una paura matta per gli insetti....appena ho letto le prime righe del libro mi son detta: ..."mah...sto leggendo bene? e' la storia di un ragazzo trasformato in scarafaggio...?????!!!!" .
Guarda caso, nemmeno questa puntata di Smallville non e' ststa una delle mie preferite...mi veniva il male solo a vedere la camera di quel tipo!
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 11/1/2004, 04:04




A me è piaciuta molto, credo che, metamorfosi di kafka a parte, la citazione a x-files fosse piuttosto evidente e aveva anche alcune analogie con la mosca di Cronenberg... Cmq a parte la pessima abitudine del mostro della settimana che si stava preparando, mi sono divertito molto a vedere la puntata, forse perchè non l'avevo mai vista...
 
Top
Amalia
view post Posted on 11/1/2004, 04:08




Io non ho mai visto una puntata di X-Files...mi faceva paura la musica era sempre strana....
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 11/1/2004, 04:15




QUOTE
Io non ho mai visto una puntata di X-Files...mi faceva paura

Io ho cominciato tardissimo più o meno per lo stesso motivo
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 11/1/2004, 13:41




L'episodio è bello, 7. Ancora le personalità dei personaggi son tutte da scoprire. Un po' "ridicole" a mio avviso le paure di Clark dei propri poteri; l'intenzione degli autori non la trovo assolutamente sbagliata ma non mi è piaciuto il modo in cui è stata costruita la scena (per intenderci quella tra padre e figlio Kent dopo l'incidente) che rende il tutto un po' stonato. Clark dovrebbe esser contento di aver salvato una persona, grazie ai suoi poteri, invece di far la lagna.
Le sonorità da thriller di alcune scene sono interessanti, (ho usato un termine a caso) per esempio quando Lex incontra Lana e la invita a chieder al boyfriend delle sue scorribande.. Nei futuri scambi tra questi due personaggi ricordo che non assisteremo più a un clima così cupo.

P.S. la LANA-collection di Greg che fine ha fatto? Ho i miei sospetti su un certo Clark.

QUOTE (Sgt. Rock @ 11/1/2004, 01:54)
QUOTE
Io non ho mai visto una puntata di X-Files...mi faceva paura

Io ho cominciato tardissimo più o meno per lo stesso motivo

Non l'avrei mai detto Rockino.
 
Top
61 replies since 10/1/2004, 23:40   6756 views
  Share