Smallville Italia

Le emozioni delle prime serie

« Older   Newer »
  Share  
bluego81
view post Posted on 28/3/2011, 15:36




Ho iniziato a rivedere smallville dalla prima puntata della prima serie, e devo dire che nonostante 10 anni dopo e nonostante io sia 10 anni piu maturo mi generano sempre le stesse forti emozioni. Emozioni che tranne nella quinta e sesta serie ho rivissuto forti nella settima. Ma che lentamente sono scemate nell ottava e nona serie fino ad arrivare ad un minimo in questa 10. Secondo me questo non è piu smallville, nel senso non riesce piu ad emozionarmi come le puntate di anni fa, tranne poche eccezioni, le storylines sono trattate in maniera molto piu superficiale, persino la storia d amore tra clark e lois non mi da tanto effetto come la forza dei sentimenti espressi da lana e clark. Poi l uscita di scena di cloe personaggio portante, anche essa mi ha dato poche emozioni, 4 minuti di dialogo in una puntata strampalata. Io non so ma il mio giudizio è che hanno rovinato e banalizzato l essenza di smallville. La quinta e sesta serie mi erano piaciute meno delle precedenti ma con la settima entusiasmante piena di richiami e risposte a quesiti mai risolti mi ha ridato entusiasmo ma poi sempre piu un baratro profondo.

Voi cosa ne pensate?
 
Top
Kriptoniano_Kalel
view post Posted on 28/3/2011, 17:52




Anche io seguo Smallville dalla prima puntata dellla prima serie, cioè da quando ero piccolo! E più cresco e vedo le nuove puntate e più capisco che sono davvero un vero fan! X me smallville è il miglior programma in tv!

LUNGA VITA A SMALLVILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 28/3/2011, 19:50




Ci sono parecchi fan, alcuni schierati per le prime serie e altri per le ultime, ma io sono dell'opinione che Smallville è sempre stato bello e doveva cambiare! Non poteva restare sempre uguale, la storia è rimasta sempre bella ed originale, ed anche più emozionante nelle ultime serie :) tranne per l'uscita di scena di Lex e poi di Chloe, erano due pilastri nella serie non mi faccio anocra capace di come non ci siano più :(
 
Top
bluego81
view post Posted on 29/3/2011, 10:15




Mi spiego meglio, io sono d accordissimo sul fatto che doveva evolversi, e il concept delle varie trame evolutesi nel corso delle ultime stagioni è molto molto figo, in partenza!! Ma assolutamente dall ottava in poi non mi piace come hanno trattato in maniera superficiale storie che potenzialmente potevano essere epiche. Stagione otto: Doomsday. Un intera stagione a preannunciare lo scontro tra clark e la sua nemesi, e tale scontro si risolve in 2 minuti all ultimo episodio fra l altro in maniera molto banale. La nona stagione un po meglio, ma questa decima è PESSIMA. Non una trama sviluppata in maniera coerente, darkside il cattivo attuale comparso forse 2 volte fin ora, chloe che esce di scena con un episodio filler, trame brutte scontate e senza colpi di scena. Era quello che entusiasmava di smallville, il fatto che ogni puntata aggiungesse un pezzo del puzzle in maniera coerente, ora è solo accozzaglia di storie ( 10 stagione) o storie sviluppate superficialmente (8 e 9). Anche la qunta e sesta che m sono piaciute dimeno rispetto alle altre sono superiori a queste ultime. Ovvio lo vedro fino alla fine ma speravo una stagione 10 migliore per un CULT come smallville
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:26
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Come tutte le serie americane, iniziano bene e poi vanno a scemare. SV è iniziata come serie dalle pretese semplici, episodi autoconclusivi e un plot lineare, poi questo non è bastato e si è dovuti andare avanti. Ora, entrare nel merito delle singole scelte di trama diventerebbe una cosa imamne e non credo si possa sempre pretendere la perfezione, anche perchè le cose a uno possono piacere e all'altro no. Il punto è che una serie quando va avanti troppo tempo comincia a trascinarsi senza un vero scopo, come SV ha fatto per le ultime stagioni.
Per me sarebbe dovuto finire alla settima, senza Lex la serie non ha più un vero perchè visto che SV è si la storia di Clark, ma era anche la storia di Lex e del rapporto tra i due, una volta sparito uno avrebbe dovuto chiudere il telefilm. Tuttavia hanno continuato, trovandosi a fare trame banali e inconsistenti per tirare avanti. Questa cosa si nota spesso nei personaggi, nati come riempitivi di quelli che se ne sono andati. La decima stagione è un palese esempio, la trama è povera e l'unica cosa rilevante che fanno è richiamare il vecchio cast, perchè il suo ritorno fa risalire il livello delle storie.
 
Top
Kriptoniano_Kalel
view post Posted on 29/3/2011, 20:39




Io sto seguendo la 9 stagione al pomeriggio e non sapevo che Chloe moriva!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:( :( :( :( :( :( :( :) :) :)
 
Top
Zor-el 91
view post Posted on 29/3/2011, 21:07




Tranquillo...Chloe è viva e vegeta.
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 30/3/2011, 19:30




Concordo sul fatto che l'ottava serie è stata un po' deludente, la nona mi è piaciuta davvero tanto anke se con Lex non è la stessa cosa...della decima ho visto solo il primo episodio, davvero è deludente??
 
Top
MisterBot
view post Posted on 31/3/2011, 08:00




CITAZIONE (green arrow94s @ 30/3/2011, 20:30) 
Concordo sul fatto che l'ottava serie è stata un po' deludente, la nona mi è piaciuta davvero tanto anke se con Lex non è la stessa cosa...della decima ho visto solo il primo episodio, davvero è deludente??

Se ti è piaciuta la nona, probabilmente aprezzerai la decima! :)
 
Top
kal_el
view post Posted on 31/3/2011, 20:31




CITAZIONE
Concordo sul fatto che l'ottava serie è stata un po' deludente

no solo il finale lo è stato la stagione ha spaccato di brutto!!!
 
Top
dav92
view post Posted on 1/5/2011, 00:27




son passati anni da quando è iniziata smallville,una serie stupenda,una delle uniche che ho seguito sempre,mi metterà un po' di tristezza quando finirà del tutto,rivedendo la prima stagione penso che praticamente,ci sono cresciuto con smallville,ora siamo giunti quasi al gran finale,spero che gli autori,lo facciano degno di quello che deve essere,voglio saltare dalla sedia. :lol:
 
Top
Smallviller
view post Posted on 1/5/2011, 16:15




CITAZIONE (bluego81 @ 28/3/2011, 16:36) 
Ho iniziato a rivedere smallville dalla prima puntata della prima serie, e devo dire che nonostante 10 anni dopo e nonostante io sia 10 anni piu maturo mi generano sempre le stesse forti emozioni. Emozioni che tranne nella quinta e sesta serie ho rivissuto forti nella settima. Ma che lentamente sono scemate nell ottava e nona serie fino ad arrivare ad un minimo in questa 10. Secondo me questo non è piu smallville, nel senso non riesce piu ad emozionarmi come le puntate di anni fa, tranne poche eccezioni, le storylines sono trattate in maniera molto piu superficiale, persino la storia d amore tra clark e lois non mi da tanto effetto come la forza dei sentimenti espressi da lana e clark. Poi l uscita di scena di cloe personaggio portante, anche essa mi ha dato poche emozioni, 4 minuti di dialogo in una puntata strampalata. Io non so ma il mio giudizio è che hanno rovinato e banalizzato l essenza di smallville. La quinta e sesta serie mi erano piaciute meno delle precedenti ma con la settima entusiasmante piena di richiami e risposte a quesiti mai risolti mi ha ridato entusiasmo ma poi sempre piu un baratro profondo.

Voi cosa ne pensate?

Proposta didascalica per il Clark Tonno Fan Club!!! :ihih:
 
Top
alessandro magno
view post Posted on 8/5/2011, 20:14




ritengo la serie degna fino alla 6ta stagione, la 7ma a parte poche puntate nn mi è piaciuta, l'8va la più brutta in assoluto.
con la 9na è un capitolo a se, la 10ma niente di che.
insomma dopo l'uscita di jonathan e dei 2 luthor la serie è calata di brutto.
le prime 3 serie sono le migliori, la 4ta mi piace meno ma cmq chiude il primo ciclo.
la 5ta è stata una svolta positivissima seguita a ruota dalla 6ta ancora migliore, poi come detto una regressione continua, si sono persi gli effetti speciali, le belle puntate, la storia in se che cresceva via via con gli episodi...
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 20:17
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Insomma, Smallville ha passato anni a creare un universo a sè, facendolo benissimo. Quando invece hanno dovuto pensare a scrivere seriamente il cammino di Clark per diventare Superman si sono persi, andando via via scemando. L'uscita dei Luthor per me ha sancito la vaduta di qualità della serie. Sinceramente penso che con l'uscita di MR avrebbero dovuto far coincidere anche la fine del telefilm.
 
Top
alessandro magno
view post Posted on 11/5/2011, 16:56




per nn parlare della scena ridicola di quando kara voleva insegnarli a volare e lui si rifiuta...speriamo che almeno nell'ultimo episodio lo vedremo volare.
 
Top
35 replies since 28/3/2011, 15:36   703 views
  Share