Smallville Italia

Le emozioni delle prime serie

« Older   Newer »
  Share  
dav92
view post Posted on 11/5/2011, 19:38




CITAZIONE (the creator @ 8/5/2011, 21:17) 
Insomma, Smallville ha passato anni a creare un universo a sè, facendolo benissimo. Quando invece hanno dovuto pensare a scrivere seriamente il cammino di Clark per diventare Superman si sono persi, andando via via scemando. L'uscita dei Luthor per me ha sancito la vaduta di qualità della serie. Sinceramente penso che con l'uscita di MR avrebbero dovuto far coincidere anche la fine del telefilm.

l'errore è stato che nel creare un universo a sè,come hai detto tu,abbiano dovuto con l'andare delle stagioni,riportare la storia verso quella che è di superman,e viste le profonde differenze tra telefilm e storia originale,si sono imbelinati,l'unico modo sarebbe cambiare il finale e affermare smallville come un altro universo di superman.
 
Top
Smallviller
view post Posted on 11/5/2011, 22:14




CITAZIONE (dav92 @ 11/5/2011, 20:38) 
CITAZIONE (the creator @ 8/5/2011, 21:17) 
Insomma, Smallville ha passato anni a creare un universo a sè, facendolo benissimo. Quando invece hanno dovuto pensare a scrivere seriamente il cammino di Clark per diventare Superman si sono persi, andando via via scemando. L'uscita dei Luthor per me ha sancito la vaduta di qualità della serie. Sinceramente penso che con l'uscita di MR avrebbero dovuto far coincidere anche la fine del telefilm.

l'errore è stato che nel creare un universo a sè,come hai detto tu,abbiano dovuto con l'andare delle stagioni,riportare la storia verso quella che è di superman,e viste le profonde differenze tra telefilm e storia originale,si sono imbelinati,l'unico modo sarebbe cambiare il finale e affermare smallville come un altro universo di superman.

Ma nient'affatto!
Nessuno guardando Superman II ha mai detto "Sembra che lo conosca bene" quando Superman ha esclamato in disappunto "Zod!" una volta scoperto che era tornato?
Anche DD è al suo posto e DSD ci andrà. Forse c'è qualche sbavatura, ditelo allora qual'è e non dimenticate le altre storie di Supes
 
Top
Lexangy
view post Posted on 11/5/2011, 23:02




CITAZIONE (bluego81 @ 28/3/2011, 16:36) 
Ho iniziato a rivedere smallville dalla prima puntata della prima serie, e devo dire che nonostante 10 anni dopo e nonostante io sia 10 anni piu maturo mi generano sempre le stesse forti emozioni. Emozioni che tranne nella quinta e sesta serie ho rivissuto forti nella settima. Ma che lentamente sono scemate nell ottava e nona serie fino ad arrivare ad un minimo in questa 10. Secondo me questo non è piu smallville, nel senso non riesce piu ad emozionarmi come le puntate di anni fa, tranne poche eccezioni, le storylines sono trattate in maniera molto piu superficiale, persino la storia d amore tra clark e lois non mi da tanto effetto come la forza dei sentimenti espressi da lana e clark. Poi l uscita di scena di cloe personaggio portante, anche essa mi ha dato poche emozioni, 4 minuti di dialogo in una puntata strampalata. Io non so ma il mio giudizio è che hanno rovinato e banalizzato l essenza di smallville. La quinta e sesta serie mi erano piaciute meno delle precedenti ma con la settima entusiasmante piena di richiami e risposte a quesiti mai risolti mi ha ridato entusiasmo ma poi sempre piu un baratro profondo.

Voi cosa ne pensate?

Quoto tutto. Io amo SV. L'ho amato più di molte altre cose più degne di essere amate per tanto tempo. Ora lo sopporto come faresti con un fidanzato che non ami più ma a cui vuoi bene, a cui però non permetti più certe cose xkè ti danno proprio ai nervi.
Un piccolo pezzo del mio cuore si chiuderà per sempre il 13 maggio, ma quando uno è malato terminale, meglio che muoia e smetta di soffrire lui e far soffrire gli altri.

image
 
Top
Smallviller
view post Posted on 12/5/2011, 19:07




Molto carina l'immagine. Sarebbe bello se gli amministratori la mettessero in vista sul forum. La metterei nella firma ma è troppo grande :ok:
 
Top
giadi82
view post Posted on 13/5/2011, 12:48




CITAZIONE (kal_el @ 31/3/2011, 21:31) 
CITAZIONE
Concordo sul fatto che l'ottava serie è stata un po' deludente

no solo il finale lo è stato la stagione ha spaccato di brutto!!!

Io direi che è stata deludente anche la parte con Lana, non solo il finale :shifty:
Comunque devo dire che preferisco Smallville dalla 6 stagione in poi :rolleyes:
 
Top
MissClois
view post Posted on 28/5/2011, 19:10




CITAZIONE (bluego81 @ 28/3/2011, 16:36) 
persino la storia d amore tra clark e lois non mi da tanto effetto come la forza dei sentimenti espressi da lana e clark.

Sì è stata una grandissima storia d'amore, basata sulla fiducia reciproca, sulla lealtà e sulla verità del loro rapporto, senza che nessuno dei due avesse dei segreti e/o facesse degli imbrogli alle spalle dell'altro... anche io vorrei avere una storia d'amore così...

CITAZIONE (bluego81 @ 28/3/2011, 16:36) 
Poi l uscita di scena di cloe personaggio portante, anche essa mi ha dato poche emozioni, 4 minuti di dialogo in una puntata strampalata.

Sì, lei sì che è uno dei veri pilastri di Smallville e della storia di Superman... è talmente un pilastro che nei fumetti non c'è e l'hanno inserita dopo... che personaggio importante!
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 29/5/2011, 15:45




CITAZIONE (the creator @ 8/5/2011, 21:17) 
Insomma, Smallville ha passato anni a creare un universo a sè, facendolo benissimo. Quando invece hanno dovuto pensare a scrivere seriamente il cammino di Clark per diventare Superman si sono persi, andando via via scemando. L'uscita dei Luthor per me ha sancito la vaduta di qualità della serie. Sinceramente penso che con l'uscita di MR avrebbero dovuto far coincidere anche la fine del telefilm.

E pensa che lo sapevano che MR avrebbe lasciato Smallville nella 7..
 
Top
bluego81
view post Posted on 30/5/2011, 23:01




miss clois, io nn mi riferisco al macello creato nella quinta e sesta stagione in cui il rapporto tra clark e lana è stato tirato cosi per le lunghe che hanno dovuto mettere in mezzo tradimenti malignita e cose del genere, mi riferisco alle prime 4 stagioni in cui sembrava tutto cosi dolce e romantico anche l avvicinarsi e allontanarsi continuo. Chloe è il personaggio portante di smallville io non sto parlando degli universi di superman, ma parlo di smallville ein smallville lei è un personaggio portante
 
Top
MissClois
view post Posted on 31/5/2011, 14:14




CITAZIONE (bluego81 @ 31/5/2011, 00:01) 
miss clois, io nn mi riferisco al macello creato nella quinta e sesta stagione in cui il rapporto tra clark e lana è stato tirato cosi per le lunghe che hanno dovuto mettere in mezzo tradimenti malignita e cose del genere, mi riferisco alle prime 4 stagioni in cui sembrava tutto cosi dolce e romantico anche l avvicinarsi e allontanarsi continuo.

:blink: :blink: :blink: io in questi giorni ho comprato i dvd della seconda stagione e mi sto vedendo le puntate in inglese... bene... la mia domanda è: dove la vedi questa dolcezza? dov'è tutto questo romanticismo? io vedo (e vedevo) solo che lui voleva lei, lei voleva solo la verità e ogni due per tre lei piangeva e lui che diceva "se piangi, è colpa mia"... addirittura nella settima hanno fatto dire a Clark che se Lana era arrivata al punto di rapire e torturare Lionel, era colpa sua... :spavento: no sono io che non vedo le cose con obiettività?

CITAZIONE (bluego81 @ 31/5/2011, 00:01) 
Chloe è il personaggio portante di smallville io non sto parlando degli universi di superman, ma parlo di smallville ein smallville lei è un personaggio portante

Questo è un altro capitolo... sempre con i dvd appena acquistati... allora dalla prima puntata lei ha sempre voluto Clark ma lui no... a parte questo, spiegatemi perchè lei è un personaggio portante in Smallville perchè io ancora non l'ho capito... :hum:
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 1/6/2011, 20:49




CITAZIONE (bluego81 @ 31/5/2011, 00:01) 
miss clois, io nn mi riferisco al macello creato nella quinta e sesta stagione in cui il rapporto tra clark e lana è stato tirato cosi per le lunghe che hanno dovuto mettere in mezzo tradimenti malignita e cose del genere, mi riferisco alle prime 4 stagioni in cui sembrava tutto cosi dolce e romantico anche l avvicinarsi e allontanarsi continuo. Chloe è il personaggio portante di smallville io non sto parlando degli universi di superman, ma parlo di smallville ein smallville lei è un personaggio portante

Ti ricordo che la Legione dice di non aver mai sentito parlare di Chloe..
 
Top
MissClois
view post Posted on 2/6/2011, 11:19




CITAZIONE (Alexander2222(2) @ 1/6/2011, 21:49) 
CITAZIONE (bluego81 @ 31/5/2011, 00:01) 
miss clois, io nn mi riferisco al macello creato nella quinta e sesta stagione in cui il rapporto tra clark e lana è stato tirato cosi per le lunghe che hanno dovuto mettere in mezzo tradimenti malignita e cose del genere, mi riferisco alle prime 4 stagioni in cui sembrava tutto cosi dolce e romantico anche l avvicinarsi e allontanarsi continuo. Chloe è il personaggio portante di smallville io non sto parlando degli universi di superman, ma parlo di smallville ein smallville lei è un personaggio portante

Ti ricordo che la Legione dice di non aver mai sentito parlare di Chloe..

vedo che su una cosa almeno siamo d'accordo... :ahah:
 
Top
bluego81
view post Posted on 2/6/2011, 17:01




Miss clois, non faro come te che critica tutti quelli che la pensano diversamente da te ma ti portero semplicemente mio pensiero. Le prime stagioni (almeno fino all tre e parte della quarta e quinta) si curava molto il lato umano dei personaggi le sfaccettature, i sentimenti che giusti e sbagliati portavano a scelte giuste o sbagliate ma era tutto estremamente umani, i dubbi le incertezze i tentennamenti i voltafaccia, tutto era qualcosa che ci permetteva di immedesimarci tutti nella storia. Questo lato umano secondo me si è perso molto nella sesta e nella ottava nona e decima è diventato solo uno show dimostrativo (un accozzaglia di personaggi della dc con trame spesso banali e superficial). Secondo discorso, è vero clark non era il protagonista delle vicende, ma è questo il punto importante, ognuno di noi diventa quello che è grazie alle storie che viviamo alle persone che conosciamo ai rapporti che costruiamo, il telefilm si chiama smallville e per me è stato giustissimo descrivere e raccontare al meglio l habitat e i personaggi che hanno caratterizzato il percorso di clark fino a diventare superman. Ultima cosa, ma cosa c entra che la legione non conosce chloe, questi sono artifici narrativi, qua parliamo di noi che abbiamo visto per dieci anni smallville, e in dieci anni il personaggio che piu catturava la scena (infatti l unico che è durato tutte e dieci le stagioni ) è chole, fra l altro il personaggio col percorso piu complicato.
 
Top
MissClois
view post Posted on 2/6/2011, 17:08




CITAZIONE (bluego81 @ 2/6/2011, 18:01) 
Ultima cosa, ma cosa c entra che la legione non conosce chloe, questi sono artifici narrativi, qua parliamo di noi che abbiamo visto per dieci anni smallville, e in dieci anni il personaggio che piu catturava la scena (infatti l unico che è durato tutte e dieci le stagioni ) è chole, fra l altro il personaggio col percorso piu complicato.

il personaggio che più catturava la scena?! mah... :hum:
è durato 10 anni...per me doveva andarsene con Pete Ross alla fine della 3a stagione...
percorso complicato?! ti prego spiegami perchè non capisco... :hum:
 
Top
Kent91
view post Posted on 2/6/2011, 19:41




CITAZIONE (bluego81 @ 2/6/2011, 18:01) 
Miss clois, non faro come te che critica tutti quelli che la pensano diversamente da te ma ti portero semplicemente mio pensiero. Le prime stagioni (almeno fino all tre e parte della quarta e quinta) si curava molto il lato umano dei personaggi le sfaccettature, i sentimenti che giusti e sbagliati portavano a scelte giuste o sbagliate ma era tutto estremamente umani, i dubbi le incertezze i tentennamenti i voltafaccia, tutto era qualcosa che ci permetteva di immedesimarci tutti nella storia. Questo lato umano secondo me si è perso molto nella sesta e nella ottava nona e decima è diventato solo uno show dimostrativo (un accozzaglia di personaggi della dc con trame spesso banali e superficial). Secondo discorso, è vero clark non era il protagonista delle vicende, ma è questo il punto importante, ognuno di noi diventa quello che è grazie alle storie che viviamo alle persone che conosciamo ai rapporti che costruiamo, il telefilm si chiama smallville e per me è stato giustissimo descrivere e raccontare al meglio l habitat e i personaggi che hanno caratterizzato il percorso di clark fino a diventare superman. Ultima cosa, ma cosa c entra che la legione non conosce chloe, questi sono artifici narrativi, qua parliamo di noi che abbiamo visto per dieci anni smallville, e in dieci anni il personaggio che piu catturava la scena (infatti l unico che è durato tutte e dieci le stagioni ) è chole, fra l altro il personaggio col percorso piu complicato.

Sulla prima parte del tuo discorso mi trovi perfettamente d'accordo, è questo che ha caratterizzato la serie e ha permesso a tutti quanti noi di immedesimarci nelle vicende dei vari personaggi ^_^ X quanto riguarda il discorso di Chloe, sono d'accordo sul fatto che si sia rivelata un personaggio importante per lo sviluppo della storia, ma non il più importante.. ad esempio sono convinto (molti di voi potranno non essere d'accordo) che un personaggio di molta rilevanza sia stato Oliver.. ha dato una grande mano a Clark nell'accettare il suo vero destino..

Edited by Kent91 - 2/6/2011, 21:45
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 2/6/2011, 21:18




Sinceramente ogni volta che vedevo Chloe sonnecchiavo,catturava parecchio si.
Un pò come Lana,ma alle volte peggio,ricordo la storia della lettera non finiva più.
Io farei un classifica anche se so già chi vince,però..
 
Top
35 replies since 28/3/2011, 15:36   703 views
  Share