Smallville Italia


9.22 - IL LIBRO DI RAO
Poll choicesVotesStatistics
104 [40.00%]
93 [30.00%]
72 [20.00%]
51 [10.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
80 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

9.22 - IL LIBRO DI RAO, Discussione episodio - Salvation

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 15/4/2011, 16:15




Con un po' di anticipo anche questa settimana. =)
 
Top
raes
view post Posted on 17/4/2011, 08:56




finale in piena suspensa , che rabbia quando finiscono così, sono andato a leggere il seguito su wikipedia
 
Top
Zor-el 91
view post Posted on 17/4/2011, 09:13




Piccolo aggiornamento su un dettaglio abbastanza importante per quanto riguarda l'adattamento al doppiaggio!
nella prima scena ovvero quando clark vede il futuro(2013) in italiano è stato omesso nell'audio la voce in sottofondo del dr.fate che proprio nel momento in cui la telecamera si alzava verso il cielo per riprendere quel poco che abbiamo visto di Superman diceva tu guiderai questa generazione come Hawkman una volta guidò la nostra e via dicendo!
ecco la versione in originale: https://www.youtube.com/watch?v=OdOpwV4eCqA...nel_video_title (minuto 1.20)
non era un dettaglio trascurabile perchè faceva chiaramente capire che c'era di mezzo il dr.fate in quella visione infatti il tutto era un effetto collaterale del loro primo incontro nella 9x12.
 
Top
clarKent
view post Posted on 17/4/2011, 16:58




Fin ora ho sempre registrato gli episodi e li ho visti la sera prima di dormire. Adesso come farò?? :(

Speriamo che la decima stagione in ita si sbrighi...
 
Top
Kriptoniano_Kalel
view post Posted on 18/4/2011, 20:46




è stata la puntata più bella da quando k ce smallville!
Ma Oliver alla fine è morto????? Ki era quella che è entrata quando i medici hanno detto che Tess era morta?? Sicuramente Clark sopravvive xk ce smallville 10!

VOTO 100
 
Top
L.L.&L.L.
view post Posted on 23/4/2011, 16:22




Bellissima puntata, diverse spanne sopra rispetto al penosissimo finale dell'ottava!
Veramente epico e pieno di suspence lo scontro finale Zod vs Clark...entrambi hanno dato prova di grande astuzia, alla fine ma Clark deve sacrificarsi facendosi conficcare il pungale alla kryptonite blu e buttandosi giù dal palazzo per riuscire ad esiliare Zod! Chissà come farà a salvarsi!
A proposito complimenti a questo Zod, davvero un antagonista con i fiocchi, con fascino e carisma quasi a livello dei Luthor!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'inizio nella fortezza tra Tess e Zod...pur avendola apprezzata nel corso della stagione, non ho mai compreso pienamente dove volesse andare a parare Tess, e l'epilogo della sua vicenda con Zod mi ha veramente deluso!
Il finale ci lascia con due grandi interrogativi:
-Se non sono stati i kandoriani chi ha attaccato Oliver (a proposito orribile la sua storia con Chloe)?
-Chi è la vecchia che entra nella stanza di Tess dopo che la dichiarano morta?

Per finire da brividi la scena in cui si vede il riflesso del costume di Superman negli occhi di Clark ma ancora di più (almeno dal mio punto di vista) il ritorno di Lex Luthor (sia pure in sogno), addirittura come presidente degli Stati Uniti!
 
Top
morgansp
view post Posted on 29/4/2011, 14:51




Ciao, scusate la prolungata assenza ma il mio pc aveva preso un virus e sto ancora cercando di riportarlo all'aspetto originale.
Nel frattempo, ho visto tutte le rimanenti puntate di SV e, siccome non ricordo più in cosa succede cosa, faccio un commento in generale sugli ultimi episodi che non ho commentato.
Discreti, sembra che i personaggi passino il tempo a scusarsi fra loro per quello che fanno.
di quest'ultimo episodio...la cassetta mi è finita proprio dove c'era Freccia Verde infilato in quel cunicolo e così mi sono persa l'unica parte veramente interessante :ridetanto:

Cmq, no che non muore Oliver, c'è anche nella prossima stagione...almeno da quello che ho sentito...
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 00:40

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,197
Location:
PA

Status:


un consiglio..se volete vedervi le puntate..vedetevele in inglese.. sono molto meglio senza quelle censuracce di italia uno che sta trasformando la televisione per i celebrolesi bimbi*****...

Comunque posso dire che è stata una bella puntata visto i due sfidanti: Zod è assolutamente subdolo, mentirebbe anche a suo figlio pur di otenere ciò che vuole, alla fine è stato esiliato ma...la caduta di clark da quel edificio di circa 30 piani (a anche più) non dovrebbe farlo spiaccicare per poi farlo trasformare in una specie di muk dei pokemon???

Edited by Shagrath94 - 23/8/2011, 14:36
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 25/10/2011, 16:33




Finalmente sono riuscita a concludere la stagione. ^_^

Se Smallville non si fosse già concluso, giurerei che il big bad della decima stagione è sicuramente il parrucchiere di Black Canary, cosa diavolo si è *letteralmente* messa in testa quella ragazza!?

La scena finale, o meglio il cliffhanger mi è piaciuto, al contrario il resto dell'episodio mi è sembrato una sequela di scene sconnesse fra loro, la trama seguiva il suo filo non ci piove, però ho sentito tutti i personaggi poco coinvolti, mi aspettavo qualcosa di più corale.

Voto: 5
 
Top
teobambu
view post Posted on 28/12/2011, 16:16




Chi ci riesce a rispondere??
CITAZIONE
-Se non sono stati i kandoriani chi ha attaccato Oliver (a proposito orribile la sua storia con Chloe)?
-Chi è la vecchia che entra nella stanza di Tess dopo che la dichiarano morta?

Aggiungeri un altro quesito anche se di secondo livello..
-Anche la cugina di Clark, Kara, quindi viene teletrasportata??

Voto 9.
Inizio subito elettrizzante visto che mamma Martha regala a Clark il costume rosso e blu che noi tutti conosciamo con la S sul petto!
Il messaggio della macchia a Lois era fasullo, dato che all’incontro trova Zod, il quale mostra a Lois alcuni suoi poteri,. E vuole far credere a Lois che Clark vuole rivelare l’identità della Macchia.
Nella fortezza Tess cerca di fermare Zod con un tirapugni alla Kryptonite, ma lui le provoca ustioni gravissime sul corpo. Clark raggiunge la fortezza per parlare con suo padre, ma Zod ha tagliato tutti i ponti, e non vuole fermarsi dal mettere il mondo in ginocchio. Vedendo le condizioni di Tess, Clark la porta all’ospedale, svelandogli come attivare i Libro di Rao, attraverso dei cristalli posti sul tetto di un palazzo.
Clark decide di utilizzare il Libro di Rao, avendo il consenso da tutti i suoi amici. :(
Bellissima scena tra Lois e Clark, dove quest’ultimo cerca di dirle la verità su di lui, ma non ci riesce.
Tess all’ospedale muore, e dopo la sua morte all’interno della stanza entra una signora al quanto sospetta…. :huh: :o:
Oliver, per cercare di attivare un satellite per WatchTower viene catturato da qualcuno..ma non sono dei kandoriani. :o:
Lois ruba a Clark il Libro di Rao, ma prima di darlo alla finta Macchia, capisce che è un impostore toccandogli la mano, mentendo sul Libro di Rao dicendo di averlo nascosto, e Zod scaraventa lontano Lois, ma Clark riesce tempestivamente a salvarla e ad allontanare Zod. Lois da il Libro di Rao alla Macchia, il quale la bacia..capendo che è Clark. :ok:
Clark trova il dispositivo per attiva il Libro di Rao, ma viene raggiunto dal maggiore e il suo esercito. Nella lite , Zod, svela di aver ucciso Faora, così il suo esercito passa dalla parte di Clark, e grazie al Libro di Rao raggiungono un muovo pianeta.
Zod e Clark non si dirigono con gli altri in quanto il maggiore possiede un pezzo di Krytonite blu, togliendo ad entrambi i poteri.
Nella lotta Clark viene ferito dalla Ktypronite blu cadendo dal tetto con il frammento, e Zod non essendo più sotto l’effetto della pietra viene teletrasportato anche lui con il resto dei kandoriani poco prima della chiusura del portale.
 
Top
MikeDC
view post Posted on 29/12/2011, 19:08




Ciao a tutti:) ho ricominciato da qualche mese a rivedere Smallville in streaming dalla primissima stagione!! che dire,è un telefilm fantastico! in assoluto il mio preferito! Ora sono arrivato al rush finale,il traguardo è vicino..devo iniziare la fatidica e tanto attesa 10a stagione!!!!! Prima di affrontarla mi son fatto un breve riepilogo mentale dei fatti successi nella nona e ammetto che ho alcuni dubbi/buchi che voglio chiarirmi prima di proseguire:
1.Zod come fa a sapere che il Libro di Rao è stato nascosto sulla terra da Jor-El?
2.sempre riguardo al libro di Rao, quando nè entra in possesso Tess Mercer? il quale poi le verrà portato via dalla Regina Rossa Martha Kent!
3.Il Libro di Rao serve per trasportare i Kriptoniani in una sorta di "dimensione"...mentre se non sbaglio Zod diceva che il Libro possedeva un grande potere...si riferiva proprio a quello? e quindi voleva impossessarsene per distruggerlo?? mi sa che le troppe ore di streaming mi hanno fuso e sono stato assalito dai dubbi!!:(

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!!!!!



GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!!!!!!
 
Top
teobambu
view post Posted on 29/12/2011, 20:27




Innanzitutto benvenuto in questo fantastico forum :D
Iniziamo dalla tua domanda numero 3..
Zod vuole impossessarbi del Libro di Rao proprio per distruggerlo conoscendone il potere, mentre fa credere ai suoi alleati kandoriani di volerlo a tutti i costi in quanto conservava tutta la conosacenza di Krypton.
Per le altre 2 risposte non ti so dare una risposta :( :(
Mi ricordo solo che Jor-EL sulla Terra aveva nascosto il Libro di Rao in una pareta della casa di Clark.
Spero che che altri utenti possano risolvere questi dubbi..cosi faccio chiarezza anche io.. :D
 
Top
MikeDC
view post Posted on 29/12/2011, 20:43




Grazie mille!! allora i miei erano dubbi legittimi! bene dai vuol dire che ero attento ;) Ora sotto con la decima stagione,non vedo l'ora di gustarmela:)
 
Top
teobambu
view post Posted on 29/12/2011, 20:46




Più che legittimi..domani magari provo ad informarmi, poi se trovo le risposte le post qui.. :D
 
Top
teobambu
view post Posted on 30/12/2011, 10:31




CITAZIONE
1.Zod come fa a sapere che il Libro di Rao è stato nascosto sulla terra da Jor-El?
2.sempre riguardo al libro di Rao, quando nè entra in possesso Tess Mercer? il quale poi le verrà portato via dalla Regina Rossa Martha Kent!
3.(La terza la inserisco io..una volta che i kandoriani sono stati teletrasportati in un'altro pianeta/dimensione con loro ci va anche Kara, la cugina di Clark essendo sulla Terra?)

Così con tutti i nostri ricordi messi insieme possiamo risolvere tutti i dubbi di chiunque


Smallviller Inviato il: 30/12/2011, 10:22


1) Zod lo sapeva perchè Jor-El aveva creato i cloni e aveva promesso che avrebbe salvato anche i pezzi più importanti di Krypton
2)Quando (non dovrei sbagliarmi) uomini tipo SWAT sono entrati alla fattoria e lo hanno trovato
3)Era in giro per il cosmo; non sulla Terra.

Ecco le risposte prese da 'GENERALE NO SPOILER'
Inseriamo in quella sezione ogni domanda/dubbio che abbiamo :ok:
 
Top
15 replies since 15/4/2011, 16:15   1129 views
  Share