Smallville Italia


1.03 - UN SALVATAGGIO SCOTTANTE
Poll choicesVotesStatistics
817 [51.52%]
75 [15.15%]
95 [15.15%]
103 [9.09%]
62 [6.06%]
51 [3.03%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

1.03 - UN SALVATAGGIO SCOTTANTE, discussione replica - Hothead

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 17/1/2004, 23:29




Discussione ufficiale per questo bell'episodio

P.S. Anche io voglio urlareeee!!!! (scusate, torno seria )
 
Top
Lana's Fan
view post Posted on 17/1/2004, 23:38




Il finale con dei dementi che urlano non sarebbe il massimo...se non ci fosse stata Lana...
P.s. Lana 6 Mitika!!!
 
Top
Marezio
view post Posted on 17/1/2004, 23:45




un 8
bello il finale
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 17/1/2004, 23:46




Beh me la ricordavo peggio.. La storia del coach bla bla bla... Ma Lex e Lionel sanno sempre come raddrizzare un puntata, i loro incontri, il duello a scherma non siamo ancora ai livelli (ovviamente) di fine prima serie e seconda ma ci sono delle solide basi.

Voto 8
 
Top
Kal_El
view post Posted on 17/1/2004, 23:53




Beh cm sempre le scene + belle sn quelle con Lana e in qst ep nn sono molte ma è pur sempre una puntata d smallville e qst basta...ma adesso sarà sempre solo una puntata???
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 18/1/2004, 00:01




Bell'episodio! Anche io ho votato 8!

Ineffetti la storia del coach non interessava molto neanche a me, ma non sono le storie dei mostri a interessarmi in Smallville. Certo dev'essere bella la sauna alla kriptonite

Mi è piaciuto Lex che rivolgendosi all'automa gli dice un bel: "salutm' a sort" ops, traduco "salutami tua sorella" ...

E poi mi son piaciuti Clark e Lanuccia user posted image
Lanuccia che vuole lavorare e fa pasticci (ma che pasticciona adorabile ) e Clark combattuto tra il football e suo padre, che ci rimane come un fessacchiotto perchè Lanuccia non fa più la ragazzo pon-pon

E poi la fine mi è piaciuta troppo: "uno, due, tre " che belli
 
Top
Kal_El
view post Posted on 18/1/2004, 00:12




Certo che è veramente sfigato clark..lana fa la pon-pon x mesi entra lui in squadra e lei se ne va... mi ha fatto troppa pena
 
Top
vabo74
view post Posted on 18/1/2004, 00:43




do 6 solo perché c'erano L&L a duellare

Il mostro della settimana? il problema è che non sono plausibili ed inoltre i personaggi troppo caricati
In questo caso l'allenatore della squadra

Vorrei aprire una parentesi, perdonatemi
In Italia, questa storia non fa né caldo né freddo perché il nostro sistema sportivo è diverso

Negli States si basa interamente sulla scuola prima, e dopo con l'Università.
Su questi ragazzi c'è troppa e troppa pressione d un lato e "intrallazzi" dall'altro
Quello dei compiti copiati è una piaga frequente
I ragazzi più bravi delle High School sono selezionati dai college
Il bello è che ci vanno pure degli emeriti imbranati (intendesi gente che a mala pena sa scrivere) ma per regolamento devono avere un certo rendimento accademico, quindi.. se non sbaglio fu anche un tema di una puntata di Beverly Hills. Tasse, libri, vitto e alloggio è gratis ma non possono ricevere emolumenti pena la squalifica. Un caso eclatante è stato quello dell'anno scorso con LeBron James (giocatore di Basket che in verità ha saltato il College Basket della NCAA ed è passato direttamente nell'NBA)
Da questo momento in poi i giocatori universitari sono eleggibili ovvero possono essere scelti (nel draft) dalle squadre professionistiche
Ebbene: sono sottoposti a dei test atletici (in provini chiamati combine) severissimi
Tanto per fare un esempio, quest'anno un ragazzo non è stato preso (cornerback di ruolo) perché nel test delle ripetizioni massimali alla panca con 102 kg (225 libbre) ne ha eseguite solo 2...

Altro discorso è la ferocia a cui sono sottoposti i ragazzi negli allenamenti.
Sono trattati come marines e "torturati" fisicamente
Sveglia alle 5 del mattino, 3 allenamenti al giorno (sprint o allenamenti aerobici + pesi + allenamento tattico/tecnico)
fino allo sfinimento. Non vi racconto l'ultimo parte dell'allenamento di ogni fine settimane dei camp dei Titans: 16 sprint sulle 60 yds sotto un certo un tempo limite (in base al ruolo) con pausa inferiore al secondo... e dicono che quello di Belichik (allenatore di New England) sia peggiore!

Spero che con questo intervento si sia ben capito il msg che il telefilm voleva potare negli States, ovvero evidenziare ancora una volta i disagi che comportano questi sport (basket e soprattutto football, principalmente) sulla comunità
 
Top
Kal_El
view post Posted on 18/1/2004, 00:48




cazzo devo dire che sapevo che era duro giocare a football ma che fosse addirittura così...qst x far vedere ke il nostro caro smallville è un telefilm ke si impegnax i diritti dei giovani..sigh sob..sono troppo bravo a parlare
 
Top
vabo74
view post Posted on 18/1/2004, 00:52




Ritornando a noi (e senza insultarmi, tanto credo che sia stato importante aver provato a spiegare il contesto in cui è stato ambientata la puntata).

Il tf ha vissuto ancora una volta sul confronto tra padre e figlio Lutor

Con Cindy si era avuto il dubbio dell'interpretazione della frase "grazie papà" ora penso che Lex fosse incacchiato leggermente quella volta e non in uno stato di autoadulazione del suo potere e della sua ricchezza
In questa puntata il nostro pelato preferito ha mostrato i primi segni di un carattere forte e deciso e il desiderio di non affrancarsi alla figura del padre
I discorsi militari e di leadership rimangono ancora una volta il pezzo forte di questo tf
Ironia del destino, questi hanno segnato indelebilmente Lex
nella prima puntata mostra a Clark il fortino...

Per il resto:

1) Chloe impicciona come sempre ma ancora dobbiamo aspettare che tradisca Clark
2) Johnathan che dà una pacca e proferisce l'ennesimo "figliolo"
3) pete come sempre è il più equilibrato della compagnia
4) Witney mostra un grosso sentimento di appartenenza al branco (non è cosìm pessimo come si vuole far capire)
5) Lana mostra i primi sintomi di fuga dalla zia
6) Lana e Chloe si avvicinano come amiche
7) Clark è sfigato e basta! ma Johnathan, fallo giocare e dagli la possibilità di avere macchine, soldi e donne!

PS: sapete chi è (ex, chiaramente) Cheer leeder più famoso al mondo? George W Bush!
 
Top
Kal_El
view post Posted on 18/1/2004, 01:00




certo ke uno con i tuoi commenti si potrebbe fare una cultura..p.e. il fatto del fortino fatto vedere da lex nn l'avevo affatto collegato al resto...
 
Top
vabo74
view post Posted on 18/1/2004, 01:28




adoro il football e lo sport in generale
 
Top
Cinderella
view post Posted on 18/1/2004, 13:24




QUOTE
Con Cindy si era avuto il dubbio dell'interpretazione della frase "grazie papà" ora penso che Lex fosse incacchiato leggermente quella volta e non in uno stato di autoadulazione del suo potere e della sua ricchezza


Beh, la mia indecisione era nata vedendo la versione originale inglese. Era Michael che dava secondo me un'interpretazione ambigua...Non il doppiaggio italiano quello puntava decisamente sulla seccatura.

Cmq venendo alla puntata...direi che un 6 mi sembra più che sufficiente. Non mi aveva particolarmente colpito in inglese (in cui non avevo nemmeno capito cosa falsificava il coach) e confermo il mio giudizio in italiano. Clark più che desideroso di entrare nel mondo dello sport mi sembra desideroso di fare bella figura con Lana. In fondo se è insieme a un giocatore sportivo avrà pensato che lui le sarebbe piaciuto di più. Insomma voleva battere Whitney sul suo stesso campo...Lo ammette lui stesso che senza Lana lo sport perde gran parte della sua attrattiva...Lana invece si sta già spianando il futuro da cameriera...cmq carina quando abbandona le Cheer Leaders. Jonathan è già pesante come un macigno...
Il duetto tra Lionel e Lex carino, ma si vede che ormai sono aituata a meglio, non mi ha colpito poi così tanto...Belle le battute di Lex "Non sai cosa sono capace di fare" (+ o meno) e soprattutto quando dice all'automa Santori "Salutami tua sorella" (lì è stato grandioso). Mi sembra chiaro che la puntata metta in rilievo che Lex sta cominciando a seguire una sua strada in direzione di un'autonomia del padre (e dai suoi metodi)

Edited by Cinderella - 18/1/2004, 11:06
 
Top
view post Posted on 18/1/2004, 14:31

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


, nn ricordavo k lionel avesse i capelli + corti di quelli della 3a serie...ma quando ci fu la pioggia d meteoriti lionel li teneva cortissimi?
 
Top
vabo74
view post Posted on 18/1/2004, 17:42




nello sport, l'attrattiva delle ragazze (che non sia il calcio) è molto forte ma anche il fatto di prevalere su altre squadre persone
Il buon Clark non si esime di certo
 
Top
29 replies since 17/1/2004, 23:29   3931 views
  Share