Smallville Italia

Un finale conclusivo?

« Older   Newer »
  Share  
dav92
view post Posted on 16/5/2011, 23:57




ciao a tutti,allora,purtroppo smallville è ufficialmente finito,10 anni di emozioni,uno dei pochi telefilm che m'ha fatto venir voglia di guardarlo fino alla fine (contando che la tv non la guardo da anni ormai),ora però volevo sapere,insieme a voi,se effettivamente la conclusione del telefilm ha lasciato dei punti in sospeso o no,se per voi,è stato un finale veramente decisivo. io dico che a modo suo,a messo le carte in tavola per superman,lex come suo (nemico?),la doppia identità,lois e tutti,tuttavia ho notato una cosa abbastanza fastidiosa di smallville,ossia,lo sbarazzarsi di una storia velocemente,cioè,ok che ormai darkseid e lex erano i principali nemici,il matrimonio era di casa,però,innanzitutto:

ckeckmate: nessuno ne ha più parlato,nè sapere che fine abbiano fatto i due boss

lana: almeno un riferimento potevano farlo

doomsday: è stata una delle storie su un nemico.che ha retto per una stagione,che più m'è parsa sensata,ma è bastato cacciarlo sotto un esplosione per concluderlo (malissimo),senza che nessuno se lo ricordasse più

il giocattolaio e la sua squadra: che cavolo è servito farlo vedere nel penultimo episodio,tantomeno metallo e gli altri

la justice league: ecco,uno dei punti più paradossali; possibile che per un finale,non ne sia manco apparso UNO,e meno male che erano i protettori del mondo,un pianeta stava per caderci contro,e gli autori non han pensato neanche di fare qualche cameo,veramente pessimo.

lex e la memoria: ok,è un telefilm,non badiamo a certe cose,ma vogliamo scherzare che lex pur perdendo i ricordi,per l'appunto diventa poi presidente,ha una società ultratecnologica,e non aveva manco segnato un fogliettino: clark kent = alieno :shifty:

ne avrei altri,ma vorrei sentire prima i vostri pareri
 
Top
Sherlock
view post Posted on 17/5/2011, 08:19




Effettivamente hanno lasciato molto in sospeso, ma con 1 ora e 20 cosa ci si poteva aspettare, potevano fare di meglio. Infine si e' dimostrato una unione classica di due episodi. Potevano aggiungerci un 23 oppure evitare qualche episodio non necessario, tipo Dominion e fare un finale con 20-21-22, tre episodi da 40min sono 2 ore vere e proprie, facevano di molto con quei minuti presi in piu'.

Quando Lex stava perdendo la memoria, sinceramente speravo corresse a scrivere da qualche parte Clark Kent = Alieno o qualcosa di simile. Invece e' rimasto impalato a guardarsi intorno, mah.

Per la Lana, si, effettivamente qualche scenetta potevano metterla, anche se non mi dispiace piu' di tanto.

Per Doomsday, in questo hanno fatto uno dei peggiori errori, come si fa a farlo finire in quel misero modo nella ottava stagione ? Smallville certe volete lascia a desiderare. Ma piu' che altro con gli hanno mi sono fatto piu' un'idea che alla fine questo telefilm era destinato ad un pubblico non tanto esperto nelle avventure di Superman quanto ad uno piu' giovane ed "inesperto".
 
Top
MissClois
view post Posted on 17/5/2011, 08:45




CITAZIONE (dav92 @ 17/5/2011, 00:57) 
lana: almeno un riferimento potevano farlo

Sarà sicuramente a salvare il mondo, come ha sempre voluto fare dal primo giorno in cui ha cominciato a sospettare dei poteri di Clark...ovvero dal pilot... :wacko: il potere prima di tutto...
meglio così che non è apparsa se non nei flash back...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:03
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Più che gestire meglio il finale, potevano gestire meglio tutta la stagione. Tutti i punti precedenti erano perfettamente solubili durante la stagione al posto della vaccate inventate tipo la puntata di Booster o Fortune.
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 17/5/2011, 17:49




CITAZIONE (dav92 @ 17/5/2011, 00:57) 
lana: almeno un riferimento potevano farlo

Pete Ross allora?
Di Lana almeno c'è stato il flashback..
 
Top
Kent91
view post Posted on 17/5/2011, 19:11




pete è comparso disegnato sul fumetto di chloe.. :D
 
Top
dav92
view post Posted on 17/5/2011, 19:24




CITAZIONE (Kent91 @ 17/5/2011, 20:11) 
pete è comparso disegnato sul fumetto di chloe.. :D

povero pete,nessuno si ricorda di lui,ahah :lol:
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 17/5/2011, 19:49




CITAZIONE (Kent91 @ 17/5/2011, 20:11) 
pete è comparso disegnato sul fumetto di chloe.. :D

Giusto!mi hanno sorpreso..
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 17/5/2011, 20:13




Comunque si poteva fare meglio, invece di fare tanti episodi fillers, come da tradizione in questa serie, potevano sviluppare la trama principale in più episodi
 
Top
valeriomc
view post Posted on 18/5/2011, 23:56




a me il finale non è piaciuto per nulla, ma mettere anche la jl era troppo, doveva essere su superman
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 10:07

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,197
Location:
PA

Status:


questa serie ha lasciato veramente grandi vuoti, ma credo sia per il fatto che tutto ciò non poteva essere spiegato in 40 minuti con 22 episodi...

la ckeckmate credo che ormai era stata "sconfitta" dalla regina rossa quindi non aveva senzo ormai

Lana è una vecchia fiamma di clark (che scoperta!) quindi se doveva ritornare ovviamente non doveva esserci quell'atmosfera di imbarazzo che ricopriva i due, ma solo una grande amicizia e una grande gioia nel rivedere "un grande amico" e basta...

doomsday è stata una delle cavolate più grosse di questo smallville..ricrdiamo che doomsday è colui che uccide superman quindi non dovevano nemmeno presentarlo nell'ottava stagione ne in altre stagioni

lex: quando l'ho visto pensavo fosse lui l'ultimo ostacolo di cui clark doveva liberarsi ed invece "perde la memoria" e dopo 7 anni riesce a diventare presidente!! ma come ha fatto?? nn sapere chi è, che cosa si è fatto durante questa vita, chi mi conosce, chi no...eppure non si pone nessuna di tali domande e si da alla vita presidenziale

ho apprezzato molto il fatto di vedere in questa serie di nuovo Zod nella dimenzione fantasma, Kara, Laionel e Lex (anche se erano cattivi), jonathan e Marta...attori che hanno in qualche modo influenzato la sezie specialmente per gli ultimi 4
Mi sarebbe piaciuto rivedere pete ma capisco che ormai la serie non faceva più parte del "suo sangue"...

concludo dicendo che hanno dovuto fare troppe cose in questa serie..cose che preferivo si svolgessero in 2 stagioni, a quanto ho visto nella 9 e 10 di smallville tutte le trame erano ristrette, ovvero che dovevano rispettare i 40 minuti di tempo che non gli dava la possibilità di articolare meglio tutta la vicenda e questo mi è dispiaciuto...
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:53
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Sinceramente 22 episodi sarebbero bastati, se sfruttati bene ed evitando puntate penose e privi di alcuna utilità al fine della trama
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 13:54

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,197
Location:
PA

Status:


credo che molti, in ogni telefilm, hanno bisogno di qualche puntata per "staccarsi" dalla trama...perchè non posso essere 22 puntate tutte seguite dallo stess del nuovo nemico ecc...
La storia di Superman è più grande di quanto potessimo immaginare e racontarlo in 22 episodi non è abbastanza...Praticamente Clark ha dovuto "abracciare il suo destino di superman" in questa stagione...e l'ultima puntata, che doveva spiegare il motivo che spinse Kent a divenire un eroe, è stata troppo restrittiva purtroppo...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 18:58
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Beh, le questioni che premevano erano:

Trasformazione effettiva di Clark
Il matrimonio
Il ritorno di Lex
Clark che impara a volare
Darkseid

Tutte praticamente concluse nell'episodio conclusivo. Insomma, potevano dilazionare meglio la cosa che infilare tutte le soluzioni della trama nella parte finale.
A me sembra che la decima stagione non abbia un filo netto e ben definito come le vecchie serie. Prima la trama si evolveva in un climax perfetto per poi concludersi nel finale di stagione, nell'ultima invece hanno fatto tutto in maniera disomogenea.
Esempi:

-Darkseid compare pochissimo e anche i suoi scagnozzi occupano uno spazio decisamente più breve che i villain dell'altra stagione.

- Anche Oliver posseduto viene trattato in poche puntate

- Chloe se ne va in una puntata qualitativamente bassa, in cui hanno infilato un matrimonio a caso e poi l'hanno fatta partire dedicando 5 minuti finali alla cosa.

. Clark vola alla fine e basta ed, escludendo la puntata con Kara, il problema è saltata a piè pari.

- Lex, che premeva a molti sapere come sarebbe tronato, è stata praticamente liquidato nell'ultima puntata. Prima c'è solo Lionel e il clone.

- Puntate per staccare penso servano, ma la penultima basata sullo scambio di poteri mi sembra veramente una scelta pessima, soprattutto se si vuole inaugurare un finale col botto.

Ce ne sono tantissimi altri di esempi. Sostanzialmente la trama principale di questa serie mi è sembrata evanescente e poco presente.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 19:40

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
4,197
Location:
PA

Status:


in questa stagione hanno inserito troppe cose e non hanno potuto usarle meglio, questa doveva essere, in quanto ultima stagione, la migliore o almeno degna di avere un finale all'altezza di "superman", ma avendo inserito troppe cose hanno "rovinato" il tutto...ecco perchè dicevo che in 22 episodi di 40 minuti l'uno è troppo poco
 
Top
18 replies since 16/5/2011, 23:57   1953 views
  Share