Smallville Italia

Lex.., ..senza memoria

« Older   Newer »
  Share  
Esto_Perpetua
view post Posted on 17/8/2011, 15:58




Che senso aveva togliere la memoria a LEx se lui può recuperarla senza problemi?
 
Top
Kenshiro83
view post Posted on 17/8/2011, 17:39




Nemmeno io ho condiviso la scelta della perdita di memoria, però rivedendo la puntata e analizzando bene quel pezzo, mi sono accorto che viene detto che quella polvere paralizza ogni riconoscimento cognitivo. In pratica è come se congelasse la memoria, quindi con un po' di impegno Lex avrà sicuramente recuperato tutto. Così avrebbe anche senso il discorso con clark
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 17/8/2011, 17:48




Ken spiega bene sta cosa,il discorso di Clark quello finale?
 
Top
Kenshiro83
view post Posted on 17/8/2011, 19:01




Si, intendo il discorso finale!
 
Top
Esto_Perpetua
view post Posted on 17/8/2011, 23:01




Questo qui? www.youtube.com/watch?v=2emBWIVKTSA&feature=related

Può recuperare la memoria nello stesso modo in cui è stata inserita. Si clona il codice genetico, non la memoria, questa è stata inserita in qualche modo.

Edited by Esto_Perpetua - 18/8/2011, 01:25
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 18/8/2011, 18:18




Vi ricordo che la stagione 10 è ancora inedita in Italia e pertanto ogni discussione deve essere affrontata nella sezione Spoiler.
 
Top
Esto_Perpetua
view post Posted on 18/8/2011, 23:20




Sorry.
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 00:28
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Boh, ma rimane comunque incoerente.
Se può recuperare la memoria può recuperarla tutta, quindi anche quella relativa a Clark, riportando tutto a come prima. Quindi il finale è un nonsense comunque.
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 19/8/2011, 08:38




Perchè dovrebbe essere un nonsense?
Joker non credo gli importi ch Batman è Bruce Wayne..
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 09:33
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Mi spiego meglio:
Se Lex ha perso definitivamente la memoria, che senso avrebbe avuto la serie? Insomma, gra parte della storia di Lex è basata sul fatto che lui poteva sccegiere tra bene e male, poteva imboccare la strada che voleva. Lex non nasce malvagio, lo diventa a seguito di tutto quello che ha vissuto, se poi sostengono che lui è cattivo comunque anche senza ricordi del passato, tanto valeva risparmiarsi 7 stagioni.
IL risultato, in questa ipotesi è: Lex malvagio di natura che si è ricreato la vita in qualche modo ( anche qui non si capisce. HA recuparato la memoria grazie ai suoi enormi archivi? E vuoi forse dirmi che non aveva appuntato che Clark era un alieno?)

Nell'ipotesi due, quella della paralisi: Lex recupera i ricordi, compresi quelli di Clark, riportando tutto alla normalità. Il punto è che gli sceneggiatori hanno voluto che la perdesse proprio per far rientrare tutto nella continuity di Superman ( in cui Lex non conosce l'identità di Clark), se la recupera avrebbero potuto evitare di introdurre una scena del genere che ha lasciato spiazzati (in modo megativo per la maggior parte) gli spettatori.

Se Lex fosse come Joker, avrebbe avuto più senso farlo capire subito. Accennare al fatto che a Lex non importava l'identità di Superman. Ma sincermente lui non mi sembra quel tipo di personaggio.
 
Top
Esto_Perpetua
view post Posted on 19/8/2011, 11:18




Poi, per quanto riguarda il fatto che Lex può essere un mutante da meteoriti, secondo me non è così, sicuramente è stato influenzato, ma non si sa fino in fondo in che modo. In una delle puntate c'era un ragazzo cieco che riusciva a vedere le radiazioni emanate dalle persone ed riusciva a distinguere le persone con i poteri da meteaoriti, infatti Clark e Lex non erano tra questi.

Edited by Esto_Perpetua - 21/8/2011, 15:23
 
Top
Alexander2222(2)
view post Posted on 19/8/2011, 13:35




Però dal discorso che fa Lex a Clark mi pare di capire il contrario.
Certo che non si è capito se Darkside gli ha ridato anche l'anima e se quel liquido paralizza,perchè da come l'hanno presentato si vedeno i ricordi scomparire.
Quando Clark dice"sarò sempre li per fermarti" Lex risponde"ma io ci conto" un pò stile Joker non credi?
Che poi gli autori sono dei casinisti,che mi significa la continuity di Superman perchè mi pare assurdo.
In Superman Chloe non esiste,Lois conosce Clark solo a metropolis ecc ecc,questa forzatura.
Oppure possiamo anche parlare del fatto che tutti i nemici lo sanno che lui è Superman però nessuno proferisce parola.
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 14:23
Avatar

giornalista del Torch

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Credo che non avremo una risposta, ogni punto di vista rimane valido, non ci sono elementi sufficienti.
 
Top
Smallviller
view post Posted on 19/8/2011, 15:57




CITAZIONE (Esto_Perpetua @ 17/8/2011, 16:58) 
Che senso aveva togliere la memoria a LEx se lui può recuperarla senza problemi?

Chi ha detto questo? E come riuscirebbe a recuperarla? :o: :blink:
 
Top
Kenshiro83
view post Posted on 19/8/2011, 17:58




scusate ma io la vedo implicita come cosa. Se lex non riacquistasse la memoria, come farebbe ad andare avanti nella vita, anche per le cose più elementari??? Poi secondo me se invece di utilizzare il termine "eliminare" hanno usato "paralizzare" i riconoscimenti cognitivi, un motivo ci sarà.
 
Top
35 replies since 17/8/2011, 15:58   473 views
  Share