Smallville Italia

Superman versus Silver Surfer, chi vince se i due fanno sul serio ?

« Older   Newer »
  Share  
Terrax21
view post Posted on 11/1/2012, 18:51




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 11/1/2012, 00:29) 
questa poi è davvero risibile...passi per il solito fanboysmo e inobbiettività con Sentry e gli Hulk, ormai ci ho fatto il callo, è come parlare al muro ed è inutile discutere mille volte del fatto che non avrebbero speranza con la maggior parte dei tipi da te citati...ma questo...Thor al massimo è Rune King Thor, più potente anche di Odino e davvero lo metti sotto Silver Surfer e Freccia Nera? ridicolo...Superman al massimo è semi-onnipotente anche lui in alcune versioni, fra questi dovrebbe stare al primo posto...

Risibile ? Non utilizzare termini di cui non conosci il minimo significato. Peccato di lesa maestà...evvai...
Thor superiore a Odino il padre dei padri nemmeno nei tuoi sogni più rosei...io leggo dall'epoca Corno, stai scherzando vero?! Hai visto come l'ha trattato nelle ultime storie?!
Silver Surfer prende questo Rune KT e ci si pulisce il deteretano ma alla the best
Boltagon gli sussurra "levati dal caxxo" all'orecchio e risolto il problema.
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 18:54
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE (Terrax21 @ 11/1/2012, 18:51) 
CITAZIONE (Victor Von Doom @ 11/1/2012, 00:29) 
questa poi è davvero risibile...passi per il solito fanboysmo e inobbiettività con Sentry e gli Hulk, ormai ci ho fatto il callo, è come parlare al muro ed è inutile discutere mille volte del fatto che non avrebbero speranza con la maggior parte dei tipi da te citati...ma questo...Thor al massimo è Rune King Thor, più potente anche di Odino e davvero lo metti sotto Silver Surfer e Freccia Nera? ridicolo...Superman al massimo è semi-onnipotente anche lui in alcune versioni, fra questi dovrebbe stare al primo posto...

Risibile ? Non utilizzare termini di cui non conosci il minimo significato. Peccato di lesa maestà...evvai...
Thor superiore a Odino il padre dei padri nemmeno nei tuoi sogni più rosei...io leggo dall'epoca Corno, stai scherzando vero?! Hai visto come l'ha trattato nelle ultime storie?!
Silver Surfer prende questo Rune KT e ci si pulisce il deteretano ma alla the best

AHAHAHAH! Dall'epoca corno che leggi? i Topolini? XD
lo sanno i sassi che Rune King Thor ha superato Odino in Ragnarok, prova a leggere davvero un fumetto una volta tanto, sei ridicolo...
il caso a cui ti riferisci, Odino che stende Thor, è di Fear Itself, millenni dopo che Thor ha perso i poteri da skyfather.
 
Top
Terrax21
view post Posted on 11/1/2012, 19:15




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 11/1/2012, 18:54) 
AHAHAHAH! Dall'epoca corno che leggi? i Topolini? XD
lo sanno i sassi che Rune King Thor ha superato Odino in Ragnarok, prova a leggere davvero un fumetto una volta tanto, sei ridicolo...
il caso a cui ti riferisci, Odino che stende Thor, è di Fear Itself, millenni dopo che Thor ha perso i poteri da skyfather.

Topilini dici?! Ma quanto sei amorevole nel tuo infantilismo giovanilistico da film trash di Carlo Vanzina.....ah-ah-ah...
Vatti a vedere Vacanze di Natale e lascia discutere chi se ne intende. A nanna nano del circo, show via, fuori dalle palle, grazie e arrivederci.
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:20
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


è davvero comico e ironico...tu cerchi di insegnare a chi ne sa più di te...leggiti un fumetto per una buona volta, non sai nemmeno di che diavolo stai parlando...ti do i numeri, così stai zitto: la saga è "Ragnarok", i numeri italiani sono Thor da 72 a 77, pubblicati dalla panini, li Thor diventa più potente di suo padre.
 
Top
Terrax21
view post Posted on 11/1/2012, 19:35




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 11/1/2012, 19:20) 
è davvero comico e ironico...tu cerchi di insegnare a chi ne sa più di te...leggiti un fumetto per una buona volta, non sai nemmeno di che diavolo stai parlando...ti do i numeri, così stai zitto: la saga è "Ragnarok", i numeri italiani sono Thor da 72 a 77, pubblicati dalla panini, li Thor diventa più potente di suo padre.

è meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli che aprire bocca e togliere ogni dubbio
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:45
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


allora non scrivere, troll del cazzo...
ma ora posto le scan così chiudi la fogna, anzi, non vale nemmeno tutta questa fatica, vai in questo link e trovi un botto di immagini di Ragnarok:
http://www.animevice.com/forums/battles/33.../322224/?page=2
 
Top
Norrin
view post Posted on 12/1/2012, 01:10




Pace ^^(e vi assicuro ke sia ironico ke lo dica proprio io). Cmq ultimamente mi sn reso conto ke x motivi infondati, consapevolmente o non (succede spesso), tutti tendono a tirare acqua al proprio mulino ed è raro incontrare qualcuno davvero oggettivo e ke abbia soprattutto le conoscenze adeguate x esprimere un parere davvero imparziale. X evitare di peccare di modestia io stesso, nn esprimerò pareri su quello ke da diversi post state entrambi dicendo (cn tono assolutamente fuoriluogo vista la natura della discussione cmq...) ma mi limiterò semplicemente a postare la mia classifica (dei personaggi ke Terrax21 ha messo nella sua classifica ma prendendo solo le versioni massime) cn la mia personale opinione sui personaggi, sperando ke entrambi vi diate una regolata e torniate a discutere dell'oggetto in questione, evitando di litigare su ki dei due è + informato sui fumetti (cosa ke tanto nn interessa a nessuno se ci pensate bene....nn è una mia opinione questa, badate, ma un dato di fatto assicurato x dirvi ke nn vale la pena litigare x questo).

- Chaos Hercules (aggiunta personale ma dovuta)
- Thor (al massimo=Rune King. Anke se alla fine è primo solo x l'idea del potere ke ha dato ad intendere di avere in Ragnarok, nn x le feat, ke anke se notevoli nn sn poi sto grankè alla fin fine)
- Silver Surfer (al massimo...dove x massimo siamo costretti a prendere quello di annihilation poikè il suo reale massimo ci è sconosciuto)
- Superman (Silver Age, massima versione realmente esistente/esistita di superman anke se sembra uscita da un cartoon dei looney tunes x le feat ridicole e senza senso)
- WB ( al massimo senza trattenersi)
- Sentry (al massimo tipo WWH cm hai detto tu...ma io potrei anke prendere quello di assedio ke cmq + o meno è sullo stesso livello di quello di WWH)
- Rulk (al massimo con poteri di assorbimento attivi)
- Freccia Nera (al massimo)
- Terrax (al massimo...Terrax avrebbe il potenziale x superare al max freccia nera in questa classifica o arrivare a Rulk quasi...ma anke quest'ultimo se la giokerebbe molto bene cn Freccia nera...insomma gli ultimi 3 sn + o meno allo stesso livello anke se di poco, nella mia classifica l'ordine è quello di sopra).

X questa classifica ho tenuto conto di tutto. Cioè di cm finirebbero ipotetici scontri diretti, dei loro poteri (includendo quindi BFR anke), delle loro debolezze ecc.

p.s. Ti sembrerà ke io ce l'abbia cn Terrax (il personaggio, nn Terrax 21^^) ma nn è così, anzi torno a ribadire ke a me terrax nn dispiace x niente (anke se di solito finisce sempre x prenderle cm il suo ex-padrone galactus....certo galactus almeno è giustificato praticamente sempre...terrax purtroppo no...), ma devo dire ke terrax nella sua storia editoriale, nn solo ha praticamente sempre perso contro surfer, ma addirittura nn ha mai combattuto il surfer dei giorni nostri (ke è + forte di quello ke lui conosce) poikè questi sn circa 40/50 anni ke nn è a pieni poteri...x l'esattezza da quando galactus lo esiliò sulla terra dopo il suo primo tradimento, addirittura prima di scontrarsi x la prima volta cn thor...tanti anni fa insomma...).

X quanto riguarda questo invece:
CITAZIONE
Il Rulk a piena potenza assorbiva dei cosmici come tampax, figuriamoci cosa gli farebbe Surfer. Non durerebbe molto, ahimè.

Questa affermazione lascia davvero capire ke si tratta di un parere poco oggettivo. Uno ke conosce surfer (quello ke conosciamo tutti, nn quello preso e prosciugato da hulk ke aveva ottenuto i poteri da poki giorni...) sa benissimo ke esseri cm rulk nn potrebbero impensierirlo+ di tanto. Ci sn un'infinità di modi x surfer di avere la meglio su rulk. Lo può sovraccaricare, far tornare ross, prosciugare a sua volta, massacrarlo di botte divenendo infinitamente + forte di lui, trasformarlo in una banana (manipolazione di materia a livello subatomico), rinkiuderlo nella sua tavola (ke ricordiamolo è in grado di imprigionare esseri + potenti dello stesso surfer...figurarsi se nn ce la fa cn rulk) e ki + ne ha + ne metta.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 14:52
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
Pace ^^(e vi assicuro ke sia ironico ke lo dica proprio io). Cmq ultimamente mi sn reso conto ke x motivi infondati, consapevolmente o non (succede spesso), tutti tendono a tirare acqua al proprio mulino ed è raro incontrare qualcuno davvero oggettivo e ke abbia soprattutto le conoscenze adeguate x esprimere un parere davvero imparziale. X evitare di peccare di modestia io stesso, nn esprimerò pareri su quello ke da diversi post state entrambi dicendo (cn tono assolutamente fuoriluogo vista la natura della discussione cmq...) ma mi limiterò semplicemente a postare la mia classifica (dei personaggi ke Terrax21 ha messo nella sua classifica ma prendendo solo le versioni massime) cn la mia personale opinione sui personaggi, sperando ke entrambi vi diate una regolata e torniate a discutere dell'oggetto in questione, evitando di litigare su ki dei due è + informato sui fumetti (cosa ke tanto nn interessa a nessuno se ci pensate bene....nn è una mia opinione questa, badate, ma un dato di fatto assicurato x dirvi ke nn vale la pena litigare x questo).

non si discute di chi sia più informato, la cosa che mi fa infuriare è che viene qui, scrive cose che non hanno ne capo ne coda usando termini inutilmente altisonanti e un tono praticamente provocatorio e il tutto senza sapere nemmeno la metà delle cose di cui stiamo discutendo.
devo forse ricordare che è lo stesso terrax che ha detto che Flash non può rubare l'energia cinetica ai nemici trasformandoli in statue perchè secondo lui fisicamente impossibile (assumendo che Hulk sia l'unico a poter piegare le leggi della fisica, come se in un fumetto Flash non lo abbia fatto più volte)? o forse che ha detto che Ulik è una minaccia per Thor? o che Flash sia più lento di Sentry? e questa cosa del Ragnarok è l'ennesima prova che non sa di che sta parlando, poi pretende di avere ragione, senza portare prove di ciò che dice, diversamente da come abbiamo fatto io e voialtri, e dà del contaballe a chi ne sa più di lui e gli riporta fatti scomodi, quindi è meglio che prima di parlare si informi, perchè sta facendo magra figura, come purtroppo la faccio io ad abbassarmici...

CITAZIONE
- Chaos Hercules (aggiunta personale ma dovuta)
- Thor (al massimo=Rune King. Anke se alla fine è primo solo x l'idea del potere ke ha dato ad intendere di avere in Ragnarok, nn x le feat, ke anke se notevoli nn sn poi sto grankè alla fin fine)
- Silver Surfer (al massimo...dove x massimo siamo costretti a prendere quello di annihilation poikè il suo reale massimo ci è sconosciuto)
- Superman (Silver Age, massima versione realmente esistente/esistita di superman anke se sembra uscita da un cartoon dei looney tunes x le feat ridicole e senza senso)
- WB ( al massimo senza trattenersi)
- Sentry (al massimo tipo WWH cm hai detto tu...ma io potrei anke prendere quello di assedio ke cmq + o meno è sullo stesso livello di quello di WWH)
- Rulk (al massimo con poteri di assorbimento attivi)
- Freccia Nera (al massimo)
- Terrax (al massimo...Terrax avrebbe il potenziale x superare al max freccia nera in questa classifica o arrivare a Rulk quasi...ma anke quest'ultimo se la giokerebbe molto bene cn Freccia nera...insomma gli ultimi 3 sn + o meno allo stesso livello anke se di poco, nella mia classifica l'ordine è quello di sopra).

potrei anche essere d'accordo, ovviamente la posizione di Superman stona col mio pensiero, ma già ne abbiamo discusso XD
comunque in questa classifica mancherebbero certi individui, mi piacerebbe sapere ad esempio dove collochi Flash, io lo metterei sotto gli skyfather...

Edited by Victor Von Doom - 12/1/2012, 18:26
 
Top
Norrin
view post Posted on 12/1/2012, 22:13




CITAZIONE
potrei anche essere d'accordo, ovviamente la posizione di Superman stona col mio pensiero, ma già ne abbiamo discusso XD
comunque in questa classifica mancherebbero certi individui, mi piacerebbe sapere ad esempio dove collochi Flash, io lo metterei sotto gli skyfather...

Metterei flash mano nella mano cn surfer o giù di lì penso...nn credo potrebbe farcela cn RKT o Hercules chaos war (ci sn onniscienze e onnipotenze varie in quei due ke nn lo permetterebbero temo xD). Concordo ke mancano molti in questa classifica....ma sn rimasto fedele ai personaggi tirati in ballo da Terrax21).
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 13/1/2012, 12:36




ragnarokthor93

La potenza di un personaggio, quantomeno in un discorso inerente i "versus", è data dalla portata degli avversari sconfitti e dalle modalità secondo cui ciò avviene.
Un BFR non è indicativo di nulla: Thor usa il BFR su Nul dopo aver visto che, pur colpendolo con l'intenzione di uccidere, non gli fa nemmeno un graffio. Thor cade a terra privo di sensi sconfitto, ko...Hulk/Nul non riporta nessuna ferita, ma diventa il problema di qualcun altro. Thor è forse superiore a Nul ? No di certo, l'ha solo rimosso dal campo di battaglia. Nul, con grande probabilità, sarebbe un problema anche per uno skyfather, ma quello è un altro discorso. La vittoria fisica è di Nul. Quella morale, forse, di Thor.

Perchè, a mio avviso - ma non solo mio, sia chiaro- il RKT è sopravvalutato ? Perchè l'unico avversario degno di nota che abbatte è Mangog. Il problema è che quel Mangog è privo di potenza/magia e l'immagine parla chiaramente.

Voglio sottolineare che, se questo Mangog fosse stato quello della Silver Age, avrei valutato potentissimo questo Thor, diciamo a livello di Odino. Ma da qui all'affermare che gli sia addirittura superiore è solo speculazione. Non rileggo da molto quel ciclo e credo sinceramente che lo farò (mi è venuta voglia grazie a questi discorsi nerdici di livello omega), ma quel che so per certo è che Thor aumenta il suo livello di conoscenza rispetto ad Odino, non di potenza. Visto che Universo Marvel è solito tener conto delle parole di TB (spesso dimenticando gli interventi a lui sfavorevoli) TB ha risposto ad una domanda in maniera brutale dicendo che Thor non è mai stato potente come Odino e il mai significa mai quindi ricomprende anche quel ciclo. Si tratta di un intervento di anni fa quindi non chiedetemi di ritrovarlo, però sono certo non fosse stato nemmeno l'unico. Thor non è mai stato a livello di Odino come potenza e capacità di sfruttare l'Odin Force, questo è un dato oggettivo.
E per il fatto di non avere sconfitto nessuno resta assolutamente invalutabile (distruggere pianeti, dimensioni, multiversi, lo sappiamo che non conta nulla quando si tratta di valutare chi batterebbe chi).

"I see your magic fails you Mangog!" la dice lunga. Il fatto che parte del potere fosse passato a Loki lascia il tempo che trova in questi discorsi. I personaggi sono quelli, battere Loki potenziato è cosa di poco conto perchè si tratta sempre di Loki con del potere in più, non diventa certo un essere cosmico.

Mangog: certamente è un team-wrecker/above top tier ma lo colloco leggermente più in basso di uno Sfregio Verde o di un Sentry scatenato (WWH#5 e Siege). Batterlo anche a pieno potere è feat di grande livello (cosa che però RKT non fa), ma rispetto a Galactus e Odino siamo su ben altri piani. Ergo, se il RKT avesse battuto qualcuno sul livello di uno skyfather o superiore avrei potuto capire, ma così non è. Coloro che siedono nell'ombra non sono quantificabili: cosa avete visto loro fare ? Ci sono personaggi debolissimi - in un contesto da versus- che possono fare cose che magari un team-wrecker si sogna di poter fare...significa forse che lo batterebbero ?

Mentre sappiamo per certo che il WB (si parla di fine WWH) sarebbe stato fermato solo da Galactus e solo dopo uno scontro alla fine del quale il Divoratore di Mondi si sarebbe fatto una bella scorpacciata di energia. Peccato quello fosse un livello in cui ancora si tratteneva.
Alla fine di Heart of The Monster è realmente a livello di un Galactus e non per lo scoppio accidentale di un pianeta, ma per come polverizza vari top tier e un above top tier senza nemmeno notarne la presenza. Sono picchi, forse irripetibili, ma non si possono negare soltanto perchè a qualcuno fa piacere che il proprio "favourite" abbia una versione a tutti i costi superiore... perchè così diventa un gioco davvero infantile.
Quindi, in una diatriba da battle board, un RKT che batte un Mangog indebolito non può battere un essere che, trattenendosi, sta ad un livello che solo Galactus può battere (per parola dell'autore).
Sostenere, come ho sentito più volte, che non si è certi dell'affermazione di Pak solo perchè il WB non ha affrontato tutti i personaggi Marvel dalla A alla Z è argomentazione debolissima, perchè crea una falla in qualunque tipo di discorso legato a tematiche da battle board. Infatti, non si può allo stesso modo dimostrare o sostenere che il RKT batta anche solo un top tier finchè non lo si vede su carta.
Se Pak sostiene che il WB (quello di fine WWH) è a livello di potenza tale che solo Galactus può fermarlo e sapendo che si stava trattenendo rispetto a quello di fine saga...è chiaro che il RKT, per tenergli testa, deve fare qualcosa di più che battere un Mangog pallida imitazione di quello della Silver Age.
Non si tratta di preferenze, solo di logica da battle board.

Edited by Morrigan75 - 13/1/2012, 13:08
 
Top
Norrin
view post Posted on 13/1/2012, 15:03




CITAZIONE
La potenza di un personaggio, quantomeno in un discorso inerente i "versus", è data dalla portata degli avversari sconfitti e dalle modalità secondo cui ciò avviene.
Un BFR non è indicativo di nulla: Thor usa il BFR su Nul dopo aver visto che, pur colpendolo con l'intenzione di uccidere, non gli fa nemmeno un graffio. Thor cade a terra privo di sensi sconfitto, ko...Hulk/Nul non riporta nessuna ferita, ma diventa il problema di qualcun altro. Thor è forse superiore a Nul ? No di certo, l'ha solo rimosso dal campo di battaglia. Nul, con grande probabilità, sarebbe un problema anche per uno skyfather, ma quello è un altro discorso. La vittoria fisica è di Nul. Quella morale, forse, di Thor.

Perchè, a mio avviso - ma non solo mio, sia chiaro- il RKT è sopravvalutato ? Perchè l'unico avversario degno di nota che abbatte è Mangog. Il problema è che quel Mangog è privo di potenza/magia e l'immagine parla chiaramente.

Voglio sottolineare che, se questo Mangog fosse stato quello della Silver Age, avrei valutato potentissimo questo Thor, diciamo a livello di Odino. Ma da qui all'affermare che gli sia addirittura superiore è solo speculazione. Non rileggo da molto quel ciclo e credo sinceramente che lo farò (mi è venuta voglia grazie a questi discorsi nerdici di livello omega), ma quel che so per certo è che Thor aumenta il suo livello di conoscenza rispetto ad Odino, non di potenza. Visto che Universo Marvel è solito tener conto delle parole di TB (spesso dimenticando gli interventi a lui sfavorevoli) TB ha risposto ad una domanda in maniera brutale dicendo che Thor non è mai stato potente come Odino e il mai significa mai quindi ricomprende anche quel ciclo. Si tratta di un intervento di anni fa quindi non chiedetemi di ritrovarlo, però sono certo non fosse stato nemmeno l'unico. Thor non è mai stato a livello di Odino come potenza e capacità di sfruttare l'Odin Force, questo è un dato oggettivo.
E per il fatto di non avere sconfitto nessuno resta assolutamente invalutabile (distruggere pianeti, dimensioni, multiversi, lo sappiamo che non conta nulla quando si tratta di valutare chi batterebbe chi).

"I see your magic fails you Mangog!" la dice lunga. Il fatto che parte del potere fosse passato a Loki lascia il tempo che trova in questi discorsi. I personaggi sono quelli, battere Loki potenziato è cosa di poco conto perchè si tratta sempre di Loki con del potere in più, non diventa certo un essere cosmico.

Mangog: certamente è un team-wrecker/above top tier ma lo colloco leggermente più in basso di uno Sfregio Verde o di un Sentry scatenato (WWH#5 e Siege). Batterlo anche a pieno potere è feat di grande livello (cosa che però RKT non fa), ma rispetto a Galactus e Odino siamo su ben altri piani. Ergo, se il RKT avesse battuto qualcuno sul livello di uno skyfather o superiore avrei potuto capire, ma così non è. Coloro che siedono nell'ombra non sono quantificabili: cosa avete visto loro fare ? Ci sono personaggi debolissimi - in un contesto da versus- che possono fare cose che magari un team-wrecker si sogna di poter fare...significa forse che lo batterebbero ?

Mentre sappiamo per certo che il WB (si parla di fine WWH) sarebbe stato fermato solo da Galactus e solo dopo uno scontro alla fine del quale il Divoratore di Mondi si sarebbe fatto una bella scorpacciata di energia. Peccato quello fosse un livello in cui ancora si tratteneva.
Alla fine di Heart of The Monster è realmente a livello di un Galactus e non per lo scoppio accidentale di un pianeta, ma per come polverizza vari top tier e un above top tier senza nemmeno notarne la presenza. Sono picchi, forse irripetibili, ma non si possono negare soltanto perchè a qualcuno fa piacere che il proprio "favourite" abbia una versione a tutti i costi superiore... perchè così diventa un gioco davvero infantile.
Quindi, in una diatriba da battle board, un RKT che batte un Mangog indebolito non può battere un essere che, trattenendosi, sta ad un livello che solo Galactus può battere (per parola dell'autore).
Sostenere, come ho sentito più volte, che non si è certi dell'affermazione di Pak solo perchè il WB non ha affrontato tutti i personaggi Marvel dalla A alla Z è argomentazione debolissima, perchè crea una falla in qualunque tipo di discorso legato a tematiche da battle board. Infatti, non si può allo stesso modo dimostrare o sostenere che il RKT batta anche solo un top tier finchè non lo si vede su carta.
Se Pak sostiene che il WB (quello di fine WWH) è a livello di potenza tale che solo Galactus può fermarlo e sapendo che si stava trattenendo rispetto a quello di fine saga...è chiaro che il RKT, per tenergli testa, deve fare qualcosa di più che battere un Mangog pallida imitazione di quello della Silver Age.
Non si tratta di preferenze, solo di logica da battle board.

Sul discorso del BFR posso parzialmente essere d'accordo (nel senso ke penso anke io ke nn dimostri la superiorità in battaglia, ma ke cmq mostra una capacità in grado di evitare all'altro di vincere anke se ciò nn dimostra essergli superiore). Spiego cosa intendo cn ciò ke ho scritto in parentesi. Sebbene sia lampante cm Nul sia superiore a thor, questi può, se volesse, teleportare Nul ogni qual volta gli si presenti davanti evitando semplicemente la lotta e quindi negando la vittoria a Nul. Ciò nn lo rende + forte di Nul, solo + versatile sia kiaro.
Kiuso il discorso BFR passo al discorso RKT. Io x primo ho detto ke le sue feat nn sn alla fine sto grankè, xò x capire il suo potere consiglio vivamente di leggere (o rileggere) il ciclo del ragnarok (io l'ho riletto circa 10 giorni fa^^). Infatti si capisce ke oltre all'onniscienza aquisisce (tramite la comprensione delle rune) un'onnipotenza magica (ke di conseguenza gli comporta anke quella fisica x il semplice fatto ke potrebbe usare un incantesimo runico x amparsi a livelli sconosciuti la propria forza). C'è anke una parte in cui lo dice (mi sembra parlando cn loki) ke conosce incantesimi ke loki nemmeno si sogna o qualcosa di similie (e loki è secondo in magia probabilmente solo al mago supremo vorrei far notare). Inoltre anke il modo in cui fa fuori mangog fa capire parekkie cose (poco importa il livello di quel mangog visto ke gli strappa praticamente l'anima e la disperde ai quattro venti cm noi beviamo un bicchiere d'acqua quando abbiamo sete). Afferma anke di poter trasformare la gente in vento semplicemente. X cui concordo cn te sul fatto ke le feat di x se nn siano impressionanti, così cm concordo sul fatto ke coloro ke risiedono nell'ombra nn ci hanno indicato il loro liv e quindi farli fuori nemmeno è tutta sta gran feat (ke tralaltro nn è avvenuta direttamente, anke xkè in quel momento thor nn aveva alcun potere, ma recidendo il filo ke li teneva legati ad asgard). Insomma ripeto...nn sn le sue feat ke impressionano, ma il potere ke passo x passo afferma di aver aquisito negli ultimi capitoli della saga. Nn a caso ho messo prima Herc di lui ke a mio parere, almeno cm showing, ha una marcia in +.
Sul discorso WB=Galactus invece, ripeto x l'ennesima volta ke io, in quanto fan di Hulk, nn potrò mai essere d'accordo. Il fatto ke hulk faccia fuori due pseudo top-tier e un pseudo above (quest'ultimo molto pseudo) nn vuol dire nulla x uno ke col semplice pensiero rimuove quello ke vuole dalla realtà. C'è una differenza di potere ke definirla abissale è solo un eufemismo.
Cm è stato detto molte volte WB potrebbe anke raggiungere i livelli di forza fisica di galactus (amesso ke questi nn si ampi ulteriormente fisicamente ecc.) ma nn cambierebbe nulla. Galactus nn deve abbassarsi x forza a combattere uno scontro fisico (anke xkè è raro ke lo faccia, nn è il suo solito) semplicemente rimuoverebbe Hulk dall'esistenza o farebbe qualsiasi cosa + gli aggradi. Hulk nn ha speranze contro Big G (salvo i soliti plot, fame di Big G, power-up momentanei ecc.).
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 19:25
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


CITAZIONE
La potenza di un personaggio, quantomeno in un discorso inerente i "versus", è data dalla portata degli avversari sconfitti e dalle modalità secondo cui ciò avviene.
Un BFR non è indicativo di nulla: Thor usa il BFR su Nul dopo aver visto che, pur colpendolo con l'intenzione di uccidere, non gli fa nemmeno un graffio. Thor cade a terra privo di sensi sconfitto, ko...Hulk/Nul non riporta nessuna ferita, ma diventa il problema di qualcun altro. Thor è forse superiore a Nul ? No di certo, l'ha solo rimosso dal campo di battaglia. Nul, con grande probabilità, sarebbe un problema anche per uno skyfather, ma quello è un altro discorso. La vittoria fisica è di Nul. Quella morale, forse, di Thor.

il BFR è considerato una vittoria tanto quanto le altre, mettiamo anche che cambi semplicemente il luogo dello scontro: chi dice che debba svolgersi per forza in un territorio simile alla Terra? penso che sia lo stesso discorso di Namor vs Hulk: se Hulk vince a terra c'è la scusa che Namor non era al massimo, se Namor vince in acqua c'è la scusa che era in casa e io trovo che in uno scontro fra Hulk e Thor ci sarebbe la maggior parte dei campi di battaglia possibili a favore di Thor, se il Tonante lo mette KO in un altro terreno secondo me lo si potrebbe considerare molto più accettabile per tutti.
comunque in Fear Itself Thor combatte Nul, non Hulk e c'è differenza, Hulk è solo un tramite, anche Sin diventa un top tier con la fusione con Skadi, Ben batte Rulk ma lo fa con il potere di Angir, non il suo, bisogna considerare che si tratta di due esseri e ad avere il controllo e a dare il potere è stata l'entità mistica. Almeno io la penso così.
magari posso sbagliare, considerando il fatto che Nul in forma pura non si è effettivamente visto molto all'opera.
Comunque che quel Nul possa dare problemi a Odino è molto azzardato, Odino priva del potere tutti i worthy con un gesto, davvero non c'è storia.

CITAZIONE
Perchè, a mio avviso - ma non solo mio, sia chiaro- il RKT è sopravvalutato ? Perchè l'unico avversario degno di nota che abbatte è Mangog. Il problema è che quel Mangog è privo di potenza/magia e l'immagine parla chiaramente.

Voglio sottolineare che, se questo Mangog fosse stato quello della Silver Age, avrei valutato potentissimo questo Thor, diciamo a livello di Odino. Ma da qui all'affermare che gli sia addirittura superiore è solo speculazione. Non rileggo da molto quel ciclo e credo sinceramente che lo farò (mi è venuta voglia grazie a questi discorsi nerdici di livello omega), ma quel che so per certo è che Thor aumenta il suo livello di conoscenza rispetto ad Odino, non di potenza. Visto che Universo Marvel è solito tener conto delle parole di TB (spesso dimenticando gli interventi a lui sfavorevoli) TB ha risposto ad una domanda in maniera brutale dicendo che Thor non è mai stato potente come Odino e il mai significa mai quindi ricomprende anche quel ciclo. Si tratta di un intervento di anni fa quindi non chiedetemi di ritrovarlo, però sono certo non fosse stato nemmeno l'unico. Thor non è mai stato a livello di Odino come potenza e capacità di sfruttare l'Odin Force, questo è un dato oggettivo.
E per il fatto di non avere sconfitto nessuno resta assolutamente invalutabile (distruggere pianeti, dimensioni, multiversi, lo sappiamo che non conta nulla quando si tratta di valutare chi batterebbe chi).

1) no, il Rune King Thor sconfigge Coloro che siedono nell'ombra, le divinità delle divinità, che rendono Odino una pulce al confronto e quindi sono MOLTO degni di nota.
2) se dobbiamo dire i fatti, diciamoli TUTTI, il potere di Mangog dove è andato? a Loki e Loki che fine ha fatto? decapitato e ridicolizzato con poco da Thor.
Che poi Mangog è stato anche one-shottato da Odino e RKThor>Odino, è facile trarne le conclusioni.
3) fumetti, alias unica continuity>Tom B, Brevoort non è mai apparso in un fumetto dicendo che Odino è sempre stato migliore di Thor, la personificazione del Potere di Odino ha inteso l'esatto contrario.

CITAZIONE
"I see your magic fails you Mangog!" la dice lunga. Il fatto che parte del potere fosse passato a Loki lascia il tempo che trova in questi discorsi. I personaggi sono quelli, battere Loki potenziato è cosa di poco conto perchè si tratta sempre di Loki con del potere in più, non diventa certo un essere cosmico.

non prendere sottogamba Loki, ma quello era Loki+Mangog, entrambi, stracciati senza battere ciglio.

CITAZIONE
Mangog: certamente è un team-wrecker/above top tier ma lo colloco leggermente più in basso di uno Sfregio Verde o di un Sentry scatenato (WWH#5 e Siege).

se Mangog lottasse contro Hulk ciò renderebbe il mostro più forte a livello illimitato, si nutre di emozioni forti, Hulk si alimenta della sua stessa rabbia, Hulk caricherebbe Mangog come una batteria e ha anche un livello di resistenza più grande da quanto si è visto, oltre agli altri poteri che male assolutamente non fanno.
Sentry non è al suo livello di forza e resistenza, Mangog è praticamente un Hulk magico, un Hulk che fa incantesimi.

CITAZIONE
Ergo, se il RKT avesse battuto qualcuno sul livello di uno skyfather o superiore avrei potuto capire, ma così non è. Coloro che siedono nell'ombra non sono quantificabili: cosa avete visto loro fare ? Ci sono personaggi debolissimi - in un contesto da versus- che possono fare cose che magari un team-wrecker si sogna di poter fare...significa forse che lo batterebbero ?

si sa che sono più forti di Odino, quindi superiori a uno skyfather, questo è un dato di fatto, Odino contro di loro era impotente, basta questo.

CITAZIONE
Sul discorso WB=Galactus invece, ripeto x l'ennesima volta ke io, in quanto fan di Hulk, nn potrò mai essere d'accordo. Il fatto ke hulk faccia fuori due pseudo top-tier e un pseudo above (quest'ultimo molto pseudo) nn vuol dire nulla x uno ke col semplice pensiero rimuove quello ke vuole dalla realtà. C'è una differenza di potere ke definirla abissale è solo un eufemismo.
Cm è stato detto molte volte WB potrebbe anke raggiungere i livelli di forza fisica di galactus (amesso ke questi nn si ampi ulteriormente fisicamente ecc.) ma nn cambierebbe nulla. Galactus nn deve abbassarsi x forza a combattere uno scontro fisico (anke xkè è raro ke lo faccia, nn è il suo solito) semplicemente rimuoverebbe Hulk dall'esistenza o farebbe qualsiasi cosa + gli aggradi. Hulk nn ha speranze contro Big G (salvo i soliti plot, fame di Big G, power-up momentanei ecc.).

this, tutta la vita this...

in ogni caso Thor sacrifica i suoi occhi al pozzo per ottenere un potere almeno simile al padre, ma ha ottenuto una migliore conoscenza, compresi gli incantesimi runici, in pratica la si può vedere da tutte le parti, ma Thor ha superato il padre.

in ogni caso niente impedisce a questo Thor di riservare a Hulk la stessa sorte del Mangog: privarlo dell'anima e distruggerlo, non ci sono prove del fatto che Hulk possa sopravvivere o resistere a una cosa del genere, poichè non l'ha MAI fatto, quindi smettiamola con le speculazioni, perchè dire che resisterebbe a un attacco che gli distrugge l'anima...bè, questa è veramente fan-fiction.

Edited by Victor Von Doom - 13/1/2012, 20:20
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/1/2012, 21:05




1) Il Mangog distrutto dal RKT era solo privo dei poteri magici, i poteri fisici gli aveva tutti. E i poteri fisici di Mangog superano di gran lunga quelli di Hulk, è vero che entrambi possono aumentare la loro forza all'infinito ma Mangog per potenziarsi può sfruttare non solo la rabbia, ma tutte le emozioni in generale (l'unica che non sopporta è la misericordia) e non solo le sue ma anche quelle di chi lo circonda. Infine, Hulk incarna la rabbia di un solo essere, Mangog incarna la rabbia di miliardi e miliardi di esseri.
2) a chi erano andati i poteri magici di Mangog? a Loki, che con facilità disarmante è stato battuto dal RKT
3) Il RKT ha battuto coloro che siedono nell'ombra, che usavano Odino come pedina degli scacchi. Il potere di Odino stesso ha ammesso la superiorità di Thor.

Quindi no, nessuna sopravvalutazione. Il Rune King Thor è legittimamente da considerarsi parecchio al di sopra del livello skyfather e uno degli esseri più potenti dell'Universo Marvel.
 
Top
Morrigan75
view post Posted on 14/1/2012, 00:56




CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
comunque in Fear Itself Thor combatte Nul, non Hulk e c'è differenza

Il RKT è Thor con il potere di Odino e la magia delle rune, quindi non vale ? Se Nul, sui Difensori, dovesse pestare un Celestiale si dovrebbe addivenire ad una decisione d'accordo sul fatto che Nul/Hulk > Celestiale, tanto per dire.

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
Hulk è solo un tramite, anche Sin diventa un top tier con la fusione con Skadi, Ben batte Rulk ma lo fa con il potere di Angir

No, Rulk potrebbe distruggere Angir con il potere di assorbimento. Viene detto sulla serie regolare da Modok. Sul fatto che Hulk sia solo un tramite non sono d'accordo, al limite subisce un potenziamento come War. Ma la base di partenza è l'essere (potenzialmente) più forte che esista.


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
non il suo, bisogna considerare che si tratta di due esseri e ad avere il controllo e a dare il potere è stata l'entità mistica. Almeno io la penso così.
magari posso sbagliare, considerando il fatto che Nul in forma pura non si è effettivamente visto molto all'opera.

Bisogna attendere per ponderare la potenza in maniera adeguata.

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
Comunque che quel Nul possa dare problemi a Odino è molto azzardato, Odino priva del potere tutti i worthy con un gesto, davvero non c'è storia.

Me lo sono perso, dove succede ? Non è per diffidenza, ma mi sono perso proprio la scena. Anche perchè Odino non è stato in grado di abbattere Thanos nemmeno dopo diversi attacchi, come può battere tutti i worthy con un gesto quando il più debole di questi sarebbe sfida più che degna per il Titano ?


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
1) no, il Rune King Thor sconfigge Coloro che siedono nell'ombra, le divinità delle divinità, che rendono Odino una pulce al confronto e quindi sono MOLTO degni di nota.
2) se dobbiamo dire i fatti, diciamoli TUTTI, il potere di Mangog dove è andato? a Loki e Loki che fine ha fatto? decapitato e ridicolizzato con poco da Thor.
Che poi Mangog è stato anche one-shottato da Odino e RKThor>Odino, è facile trarne le conclusioni.
3) fumetti, alias unica continuity>Tom B, Brevoort non è mai apparso in un fumetto dicendo che Odino è sempre stato migliore di Thor, la personificazione del Potere di Odino ha inteso l'esatto contrario.

1) Hai visto Coloro che siedono nell'ombra ridicolizzare Odino o è una tua deduzione ?
2) Il potere di Mangog è stato chiaramente suddiviso in più parti, visto che Mangog era lì pronto a combattere più arzillo che mai, sebbene non al massimo. Ma anche se fosse - e non è- pensi che Mangog sia più potente da solo di un singolo attacco di B-Bestia/Wendigo/Armageddon ? Ti ricordo che nell'ultima apparizione è andato giù come un birillo...e che una volta lo stesso Thor lo ha battuto senza troppi problemi. La conoscenza non sempre si traduce in potenza.
3) Bene. Allora lo ricorderai anche ai tuoi "colleghi" quando lo citeranno per confutare le nostre interpretazioni.


CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
non prendere sottogamba Loki, ma quello era Loki+Mangog, entrambi, stracciati senza battere ciglio.

So che c'è gente che pensa che Loki sia superiore a Strange ( :look: ), ma sappiamo entrambi che battere Loki o Mangog o entrambi è roba di poco conto quando si parla di questi livelli di potere. Sarebbero feat impressionanti se si parlasse di semplici, per modo di dire, top tier.

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
se Mangog lottasse contro Hulk ciò renderebbe il mostro più forte a livello illimitato, si nutre di emozioni forti, Hulk si alimenta della sua stessa rabbia, Hulk caricherebbe Mangog come una batteria e ha anche un livello di resistenza più grande da quanto si è visto, oltre agli altri poteri che male assolutamente non fanno.
Sentry non è al suo livello di forza e resistenza, Mangog è praticamente un Hulk magico, un Hulk che fa incantesimi.

Se l'Hulk di Pak lotta contro il Mangog delle ultime apparizioni si porta a casa lo scalpo con un braccio legato dietro alla schiena.
Più seriamente, se fosse il Mangog Silver Age assisteremmo ad un bello scontro contro lo Sfregio Verde visto che niente sembra abbatterlo fisicamente e Mangog fa degli attacchi fisici la sua arma principale; ma contro l'Hulk di fine saga, farebbe la fine di Armageddon perchè si tratta di livelli a cui non è mai stato.

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
si sa che sono più forti di Odino, quindi superiori a uno skyfather, questo è un dato di fatto, Odino contro di loro era impotente, basta questo.

Se hanno un potere che lo limita non significa necessariamente che gli siano superiori in una lotta. Le dinamiche da battle board prevedono questi parametri, non altri. Hulk (standard) ha avuto problemi contro Titannus perchè questi gli succhiava l'energia gamma con l'armatura, non perchè era più forte. Non siete voi quelli che contestualizzano tutto ? Questo non è da contestualizzare visto che non esistono scontri tra Odino e questi esseri ?

CITAZIONE (Victor Von Doom @ 13/1/2012, 19:25) 
in ogni caso niente impedisce a questo Thor di riservare a Hulk la stessa sorte del Mangog: privarlo dell'anima e distruggerlo, non ci sono prove del fatto che Hulk possa sopravvivere o resistere a una cosa del genere, poichè non l'ha MAI fatto, quindi smettiamola con le speculazioni, perchè dire che resisterebbe a un attacco che gli distrugge l'anima...bè, questa è veramente fan-fiction.

Al contrario, avendo in passato resistito a qualsiasi tipo d'attacco, è molto probabile che l'autore, se necessario, lo porterebbe a resistere anche a questo senza scadere nel bad writing. E quando mai Thor distrugge l'anima ? Tutto ad un tratto è diventato Raziel di Soul Reaver ?
Se aggiungi la parolina magica "secondo me" siamo tutti d'accordo, e io ti rispondo "secondo me, no".
Le discussioni di tal genere possono vertere su due tipologie di scontri:

- quelli avvenuti su carta e da cui si possono trarre stime
- quelli NON avvenuti e su cui si può solo speculare

Il fanboy che non vuole sentir ragioni è colui che, posto di fronte alla seconda situazione 2, non aggiunge "secondo me". Visto che più di una volta hai messo in dubbio di avere ragione, spero vivamente tu non appartenga a questa categoria.

CITAZIONE (lion king 4 ever @ 13/1/2012, 21:05) 
Infine, Hulk incarna la rabbia di un solo essere, Mangog incarna la rabbia di miliardi e miliardi di esseri.

L'Hulk World Breaker incarna la rabbia del multiverso.

Edited by Morrigan75 - 14/1/2012, 11:59
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 14/1/2012, 11:48




CITAZIONE
L'Hulk World Breaker incarna la rabbia del multiverso.

Come no xd e questa da dove ti viene?

CITAZIONE
So che c'è gente che pensa che Loki sia superiore a Strange

Magari perché l'ha battuto. E perché agamotto in persona utilizza incantesimi inventati da Loki.

CITAZIONE
Se hanno un potere che lo limita non significa necessariamente che gli siano superiori in una lotta

Se lo trattano come una pedina e se Odino non può sottrarsi in alcun modo alle loro manipolazioni, significa che contro di loro è impotente. Ma poi se gli asgardiani si riferiscono a loro come "i nostri dei", significa che i those who sit above in the shadow stanno agli asgardiani come gli asgardiani stanno a noi semplici umani.

CITAZIONE
Me lo sono perso, dove succede ? Non è per diffidenza, ma mi sono perso proprio la scena. Anche perchè Odino non è stato in grado di abbattere Thanos nemmeno dopo diversi attacchi, come può battere tutti i worthy con un gesto quando il più debole di questi sarebbe sfida più che degna per il Titano ?

Tieni:
http://imageshack.us/photo/my-images/33/thorvsserpent07.jpg/
Ma poi lo si vede anche la prima volta in cui il Serpente affronta Odino. Odino prende d'assalto la roccaforte del Serpente. Cul se la fa sotto e ordina ai suoi Degni (tutti quanti) di andare contro di lui. Ma quando Odino è giunto, capisce che non avrebbero comunque speranza e gli rinchiude nei martelli nascondendogli al sicuro. Se davvero bastasse un solo worthy a sconfiggere Odino, Cul non gli avrebbe mandati via, gli avrebbe scagliati contro Odino. Invece, anche con tutti i worthy dalla sua parte, Cul preferisce la ritirata.

Odino contro Thanos ha combattuto uno scontro basato sullo scambio di colpi d'enegia. Volendo avrebbe potuto cancellarlo dalla realtà. E dopo tre colpi Thanos è a terra, un altro e tanti saluti.

Edited by lion king 4 ever - 14/1/2012, 14:21
 
Top
32 replies since 13/12/2011, 19:14   1022 views
  Share