Smallville Italia


1.16 - SEGRETI SVELATI
Poll choicesVotesStatistics
79 [25.71%]
89 [25.71%]
109 [25.71%]
96 [17.14%]
42 [5.71%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

1.16 - SEGRETI SVELATI, discussione replica - Stray

« Older   Newer »
  Share  
Aleydis Lana
view post Posted on 2/3/2004, 23:34




Discussione per la replica di questa sera
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 2/3/2004, 23:54




Voto user posted image

Con Ryan le puntate sono sempre bellissime!

In questo episodio si nomina Julian il fratellino morto di Lex, col passare del tempo mi ero convinta che la pw fosse davvero "Julian" invece no.. Quindi non mi ero mai posta la domanda: "ma in quel momento pensava a Julian?" non mi sembra logico..

Spero che questo argomento torni nelle prossime serie.

Edited by Doriana Luthor - 2/3/2004, 21:33
 
Top
Cinderella
view post Posted on 2/3/2004, 23:56




Non mi ricordavo che la mia firma fosse presa da questa puntata. E' destino che tutte le mie firme siano tratte dalle puntate con Ryan Il dialogo tra Lionel e Lex all'inzio puntata è bellissimo, peccato che la frase della mia firma mi abbia colpito più in inglese che in italiano...

Cmq penso di dare 8 alla puntata. Carina anche se non è una delle mie preferite.

Però ha ottimi spunti come la natura supereroistica di Clark che viene esaltata nella visione di Ryan. L'importanza del fumetto che per gli adolescenti, a maggior ragione con problemi (vedi Ryan e Lex) ,è un rifugio...Come tutta la narrativa in cui c'è un eroe che protegge i più deboli.

Per la prima volta fa l'ingresso un nuovo Luthor: Julian, il misterioso fratello di Lex (quello vero, non il fratellastro).

Infine non è solo facilissimo entrare nel castello Luthor, ma addirittura sostituirsi al personale...
Certo che Lex che vola dalla limousine non ci fa una gran figura
 
Top
vabo74
view post Posted on 3/3/2004, 00:34




ho votato 8: le puntate di Ryan lo sfigato sono state sempre bellissime

Alcune citazioni
Lionel: "la grandezzza è aria rarefatta che bisogna imparare a respirare"

Commento: tutto il dialogo tra padre e figlio è grandioso
Alessandro Magno, i trucchi (games?).. fantastico
A fine puntata poi si parla di figli con armate a presso..
e poi "non faccio più le 6 di mattina, niente arresti.."
IMMENSI!
Penso che questa (apparente) frase messa lì, sia la chiave di volta delle vicissitudini terrene di Lex.
Da una parte c'è il bambino fifone e complessato per via dei capelli, poi l'adolescente figlio di papà, pronto sempre a recitare il suo ruolo di bullo riccone della situazione
Julian in questo caso rappresenta il sogno proibito del padre di avere un vero figlio che non ha in Lex in quanto rammollito
Ma Lex ha tanto dentro e li dimostra. La cacciata nel purgatorio di Sv e l'incontro- scontro con Clark è la svolta decisiva nell'esistenza di Lex: i discorsi post incidente che sembravano quelli di un folle esaltato sono invece la visione di un uomo illuminato.

ALtra cosa che sorprendente è la lucida inumanità di Lionel: il figlio gli rimprovera di essere un verme schifoso e lui non batte ciglio
E' orgoglioso di aver cresciuto un verme come lui e di essere riuscito nell'intento che si era prefisso (seppure non voglia abdicare per il momento)

Ryan: "Clark, fai attenzione a Lex"
e poi gli parla del fatto che gli voglia nascondere il suo lato oscuro
Clark: "io voglio vedere il suo lato migliore"

Commento: aspetta Clarkino..

NOTE:
1) 11a macchina di Lex, questa volta una limousine

Commento: ma la sicurezza di lex è rappresentata da dilettanti allo sbaraglio?

2) Lex cade come un sacco di patate dalla macchina e il giorno dopo o quasi non sembra risentirne: che sia immortale pure lui?

3) si parla per la prima volta del ballo.

commento: la faccia di Chloe alla rivelazione di Clark è tra le più espressive (in tema di tenerezza) della serie

4) il fumetto di Warrior Angel mostra il destino tra Lex e Clark

Commento: l'eroe pelato è tale agli occhi di Alexander ma poi alla fine l'espressione "sei al sicuro adesso" ("you are safe now!" o giù di lì) non sarà la sua
Nella seconda serie "il ricordatelo Lex" di Ryan segnerà il destino del Luthor verso l'oscurità

5) è citata Edge City, la citta di The Mask
Commento: immagino che sia meno pallosa di SV!!!!
 
Top
Bebbo
view post Posted on 3/3/2004, 00:44




voto:7
non mi è piaciuta particolarmente..

è molto più bella quella in cui muore Ryan.
 
Top
BALLERINA
view post Posted on 3/3/2004, 00:57




bella anke questa d puntata... user posted image particolarmente l ultima scena è assai emozionante..
l ultima inquadratura di tom è super... è da lì ke la prima volta ke ho visto smallville m sono innamorata di tommino, anke se avevo visto le puntate precedenti!
 
Top
Dago90
view post Posted on 3/3/2004, 01:11




6.Non mi piace.
 
Top
Dyam
view post Posted on 3/3/2004, 01:34




8.
Puntata interessante per 2 ragioni:
1° c'è Ryan che è l'unicio che capisce tutti i personaggi e aiuta gli spettatori a capirne meglio il carattere
2° Lex, finalmente si scopre di + sulla sua famiglia, sul suo passato solitario e da dove derivi il suo nome ( da Alessandro il Macedone penso...)
Ma Clark ci è o ci fa? Credo che nessun ragazzo con un minimo di cervello sarebbe andato da Cloe a dirle del ballo in quel modo!! Sembrava la prendesse in giro!!!! Povera Cloe deve essere bruttissimo sentire una frase simile dal ragazzo x cui sei cotta!!!
 
Top
vabo74
view post Posted on 3/3/2004, 02:13




Clark è un fenomeno paranormale
D'altronde non è stato chiamato Alexander..
 
Top
~ Ester ~
view post Posted on 3/3/2004, 02:26




mhh io mi sono un po annoiata stasera con questa puntata
 
Top
MaryAnn
view post Posted on 3/3/2004, 12:36




Questa è tra le mie puntate preferite della prima serie...
senza ombra di dubbio le do un bel 10 !!!
Ho lo stesso dubbio di Doriana riguardo la psw di Lex... inizialmente pensavo davvero fosse "Julian" e mi ha un po' commosso.. poi però quando il padre di Ryan non riesce ad accedere, ci sono rimasta un po' male.. effettivamente come mai Ryan ha detto "Julian"? Forse Lex pensava davvero al fratellino? Spero davvero che in futuro si chiarirà questa cosa...
CITAZIONE
non è solo facilissimo entrare nel castello Luthor, ma addirittura sostituirsi al personale...
eheheh vero
Comunque in questa puntata ci sono scene bellissime... molto tenere tra Clark e Ryan... e poi Clark che dice a Lex che vorrebbe lui rimanesse a SmallVille...
Nonostante l'avvertimento di Ryan, Clark vuole fidarsi di Lex e guarda il buono che c'è in lui, senza preoccuparsi del "lato oscuro" che può nascondere.
Chloe è stata mitica ! Lanciava battutine a Clark sul ballo... insomma, a meno che Clark non abbia fettone di prosciutto sugli occhi, è palese che Chloe è cotta di lui.. e sta a lui ora farsi avanti se vuole!! (tanto Lana ci andrà col suo boy al ballo..)
Tenerissimo Ryan.. poverino a sorbirsi i pensieri di tutti... solo con Clark stava in pace.. in effetti i Kent potevano adottare pure lui, sai che famiglia poi
Lex mi fa impazzire per come tiene testa al padre
Infine Clark che non vuole sapere il segreto di Lana... che fesso vabbé ma ovvio che per il telefilm è meglio così.

Approposito... ma è possibile che la polizia di SmallVille non si pone dubbi su Clark? Non appena succede qualcosa c'è lui di mezzo, inoltre prima ritrova Lex per strada, ci parla e poi sparisce correndo alla velocità della luce nel posto del delitto... ma quando hanno interrogato Lex.. non hanno notato che i tempi erano un po' improbabili?

In ogni caso.. sicuramente stasera la riguarderò la puntata... troppo troppo bella
 
Top
Cinderella
view post Posted on 3/3/2004, 13:16




CITAZIONE
Infine Clark che non vuole sapere il segreto di Lana... che fesso  vabbé ma ovvio che per il telefilm è meglio così.


credo sia per rispetto nei suoi confronti...

CITAZIONE
Approposito... ma è possibile che la polizia di SmallVille non si pone dubbi su Clark?


solo lo sceriffo della seconda serie lo nota...
 
Top
MaryAnn
view post Posted on 3/3/2004, 13:37




CITAZIONE
credo sia per rispetto nei suoi confronti...  

sìsì credo che in quanto a rispetto Clark sia molto intransigente
 
Top
mercury_gio
view post Posted on 3/3/2004, 14:14




Voto user posted image
La puntata in se è carina...secondo me la parte migliore è
l'idealizazzione di Clark da parte del regazzo che nella sua visione gli appare come l'eroe del fumetto! L'unico vero eroe che potrebbe salvarlo dalla sua condzione attuale!
Molto interessanti(come sempre) i discorsi tra Lionel e Lex sempre + lontano dalla figura del padre professionale ma..ahimè..sempre + vicino a quella spirituale(del padre sempre)! Come ammonisce Ryan, infatti, Lex nasconde il suo lato oscuro!
Nel complesso quindi una buona puntata sempre ,a parer mio, con qualche cazzata di troppo che ,come qualcuno ha già sottolineato,continua a proseguire ma,in fin dei conti, è un tf!
 
Top
view post Posted on 3/3/2004, 14:32
Avatar

super eroe

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Bella puntata pure questa, anche se mi è piaciuta un po' meno rispetto alle ultime due di sabato e lunedì che sono tra le mie preferite...cmq grazie a Ryan ci vengono svelate un po' di cose che magari già si potevano immaginare ma che così sono più palesi...e si scopre anche il nome del fratello di Lex (Julian)!
Bene Clark a non voler sapere il "segreto di Lana" ma malissimo quando dice a Chloe del ballo...povera Chloe :-(
Mi ha colpito (e mi ha fatto venire in mente una cosa...) anche la vicenda del fumetto "Warrior Angel" che, come ha fatto notare Vabo74, mostra il destino di Lex e Clark...la cosa che mi è venuta in mente è che si potrebbe accostare questa cosa del fumetto e questa contrapposizione bene/male, al film "Unbreakable" con Bruce Willis, il cui regista M. Night Shyamalan (lo stesso de "Il sesto senso" e "Signs") parla proprio di questo argomento anche attraverso un fumetto collezionato dal (super-malvagio) rivale del (super-eroe) protagonista......qualcuno di voi ha visto "Unbreakable"?
 
Top
86 replies since 2/3/2004, 23:34   7644 views
  Share