Smallville Italia

Istruzioni per postare, evitate gli spoiler nei titoli

« Older   Newer »
  Share  
Marcy Andy
TOPIC_ICON10  view post Posted on 4/4/2003, 23:56




Scusate, non vorrei scocciarvi troppo, ma per evitare di far trapelare spoiler da questa sezione, cercate di usare titoli non troppo esplicativi. In questo modo nella homepage del forum non avrà brutte sorprese chi non vuol conoscerle. E' un'idea... sbaglio?

Nei sottotitoli, invece, potete sbizzarrirvi quanto volete!

Bye

Edited by Marcy Andy - 14/4/2003, 16:17
 
Top
Victoria Hardwick
view post Posted on 6/4/2003, 18:49




Agli ordini!
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 1/11/2003, 14:07




d'accordissimo!!!
 
Top
-Nirvana-
view post Posted on 11/12/2003, 20:23




QUOTE (Marcy Andy @ 4/4/2003, 21:35)
Scusate, non vorrei scocciarvi troppo, ma per evitare di far trapelare spoiler da questa sezione, cercate di usare titoli non troppo esplicativi. In questo modo nella homepage del forum non avrà brutte sorprese chi non vuol conoscerle. E' un'idea... sbaglio?

Nei sottotitoli, invece, potete sbizzarrirvi quanto volete!

Bye

messagio ricevuto marcy!


 
Top
Lois Lane~Eleonora
view post Posted on 31/12/2003, 13:29




QUOTE (Marcy Andy @ 4/4/2003, 21:35)
Scusate, non vorrei scocciarvi troppo, ma per evitare di far trapelare spoiler da questa sezione, cercate di usare titoli non troppo esplicativi. In questo modo nella homepage del forum non avrà brutte sorprese chi non vuol conoscerle. E' un'idea... sbaglio?

Nei sottotitoli, invece, potete sbizzarrirvi quanto volete!

Bye

una cosa...ehm..
ma se come titolo principale ci lasciate il titolo dell'episodio nn è cmq spoiler? Parecchie discussioni hanno come titolo principale proprio il titolo dell'episodio, per me è uno spoiler enorme.
non sarebbe meglio mettere come titolo principale "ep 3x02" e come sottotitolo (quindi nn visibile dall'esterno della sezione) il titolo?

Degnatevi di rispondere ogni tanto!

Edited by Lois Lane~Eleonora - 1/1/2004, 16:55
 
Top
Marcy Andy
TOPIC_ICON2  view post Posted on 2/1/2004, 13:20




CITAZIONE (Lois Lane~Eleonora @ 31/12/2003, 11:08)
il titolo dell'episodio, per me è uno spoiler enorme.

Ho una opinione diversa al riguardo. I titoli inglesi non lasciano trapelare sostanziali elementi della trama. Noi italiani siamo sicuramente meno accorti; leggere "Clonata per amore" non è stato certo il massimo all'inizio dell'episodio 2.21. Io stesso ad ogni modo l'ho indicato nella homepage del sito e non mi è giunta una sola lamentela.

Posso darti ragione per l'episodio 3.05, così come l'ho data a Doriana che aveva deciso di non mettere il titolo originale (com'è stato fatto per Ryan). C'è un aspetto di natura tecnica che mi porta a preferire d'indicare di norma come titoli non i numeri degli episodi; tutto per il bene del forum.

A darmi tranquillità del mio operato il fatto che ad oggi nessuno di chi preferisce tenersi ben alla larga da questa sezione si è mai lamentato (Linx per esempio l'avrebbe sicuramente fatto). Posso dire con soddisfazione che Smallville Italia è decisamente avanti rispetto agli altri in tema di spoiler e ho voluto porre la questione anche sul forum di supporto. Lascio la parola agli altri membri dello staff se desiderano aggiungere qualcosa, per me il discorso può dirsi chiarito.

CITAZIONE (Lois Lane~Eleonora @ 31/12/2003, 11:08)
Degnatevi di rispondere ogni tanto!

Coda polemica che mi stupisce e trovo fuori luogo. Nonostante le feste infatti siamo stati qui e abbiamo cercato di rispondere ai numerosi quesiti postici sul forum e in privato.
 
Top
view post Posted on 2/1/2004, 15:19

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Sono d'accordo.
 
Top
Lois Lane~Eleonora
view post Posted on 3/1/2004, 01:16




QUOTE
A darmi tranquillità del mio operato  il fatto che ad oggi nessuno di chi preferisce tenersi ben alla larga da questa sezione si è mai lamentato (Linx per esempio l'avrebbe sicuramente fatto).

beh io e Linx siamo 2 persone diverse, e anche a volermi tenere lontana da questa sezione (ci sono venuta solo per postare in questo topic) il titolo dell'episodio cmq risalta da fuori, oltretutto è pure in grassetto.
tanto il forum è vostro, dovete decidere voi, io vi ho solo fatto notare il mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 3/1/2004, 17:02

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Secondo me se non ci si vuole rovinare la sorpresa basta non entrare proprio nella sezione "Spoiler - prossime puntate". Casomai si ci entrasse per sbaglio, vedere solo il titolo delle prossime puntate non sarebbe mica un problema? Cmq fai caso che l'unico titolo un pò spoileroso è Perry e, guarda caso, è stato messo come titolo del topic 3.05 e come sottotitolo "Perry". rolleyes.gif
 
Top
Cinderella
view post Posted on 4/1/2004, 15:35




QUOTE
il titolo dell'episodio, per me è uno spoiler enorme.


Sono d'accordo con marcy, non veod come il titolo di un episodio possa rivelare il tema stesso della puntta (forse qualche titolo italiano, ma quelli inglesi essendo formtai poi da una sola parola, possono significare tutto e niente).
 
Top
C.johnson
view post Posted on 9/6/2005, 07:40




scusaate , ma cosa vuoldire spoiler?? e per scrivere titoli troppo esplicativi che intendi dire??? grazie .
 
Top
TheClarkquaterback
view post Posted on 9/6/2005, 11:46




CITAZIONE (C.johnson @ 9/6/2005, 08:40)
scusaate , ma cosa vuoldire spoiler??  e per scrivere titoli troppo esplicativi che intendi dire??? grazie .

Gli spoiler sono anticipazioni degli episodi inediti in Italia e per troppo esplicativi si intende, per esempio, il nome di un personaggio.

Edited by TheClarkquaterback - 9/6/2005, 12:47
 
Top
11 replies since 5/4/2003, 10:56   9010 views
  Share