Smallville Italia

Torna il Gioco di Ruolo!!! , Iscrivetevi numerosi!

« Older   Newer »
  Share  
Sgt. Rock
view post Posted on 2/6/2005, 23:26




Tempo di grandi novità per voi amanti di Smallville! Il fantastico gioco di ruolo di questo forum sta per essere rilanciato agli antichi fasti, approfittando della fine della terza serie del telefilm. Pertanto una nuova partita comincerà a settembre.

I giocatori attualmente attivi sono pertanto invitati (leggi: se non lo fanno sono c**zi), a concludere le eventuali trame lasciate in sospeso entro agosto.

Gli utenti invece che vogliono partecipare al terzo episodio del gdr devono seguire questa semplice procedura:

1. Leggere attentamente il regolamento,
2. dare un occhiata agli episodi precedenti del Gdr qui e qui
3. meditare a lungo
4. inviare a uno dei master (cioè Io, Doriana Luthor e Marcello) la propria candidatura con: nome del personaggio che si vuole interpretare (un personaggio già apparso in Smallville, oppure un personaggio inventato, scelta che però sconsigliamo vivamente), descrizione del personaggio stesso (Per un esempio di descrizione vedi qui) e la bozza di post del personaggio scelto (per un esempio di post vedi qui)

Avvertenze: preparatevi anche un personaggio “di riserva” in modo tale che se la vostra prima scelta verrà assegnata ad un altro, avrete comunque un personaggio con cui giocare.

Per qualsiasi problema o chiarimento relativo all'iscrizione e alla richiesta e assegnazione ruoli c’è il topic I want you.

Non mandate nessuna candidatura se pensate di non riuscire a postare regolarmente sul forum (il che non vuol dire necessariamente spesso, ma senza lunghe interruzioni).

Per ogni dubbio, chiarimento o altro ancora contattate PRIVATAMENTE i master, NON APRITE ASSOLUTAMENTE NESSUN TOPIC. Prima di farlo è comunque meglio consultare le Faq qui sotto.

Note per chi ha seguito o partecipato al precedente gdr:

Se volete continuare a giocare con il pg che avevate prima avrete ovviamente la priorità sul pg stesso. Fatevi vivi in I want you.


La nuova partita riparte dal finale della terza serie, tuttavia gli eventi della partita precedente sono da considerarsi come parte della storia con l’eccezione delle parti che contraddicono la terza serie, in particolare: tutti i post di Lionel e Lex insieme, quelli di Clark e Chloe, quelli di Perry White e tutti quelli del dott. Swann.

FAQ

1. Come viene decisa la trama della storia? Ognuno scrive quello che gli pare?

La trama della storia viene concordata insieme agli altri personaggi coinvolti. In particolare le trame del terzo episodio del Gdr si svilupperanno dal finale della terza serie. Fate trame sensate e coerenti e ricordate di contattare SEMPRE i personaggi attivi che volete coinvolgere.

2. Cosa stracavolo è un personaggio attivo?

Un personaggio mosso da un utente.

3. Ma questo è quel tipo di Gdr in cui posso evocare un troll delle rocce e lanciare il mio dado a 12 facce per vedere quanti punti vita tolgo all’avversario col mio martello incantato?

No! Non è quel tipo di gioco di ruolo. Non c’è nessuna competizione, lo scopo è semplicemente scrivere una storia a più mani, interpretando i personaggi di Smallville.

4. Mi sono letto tutti gli spoiler della quarta serie, la trovo fantastica e vorrei copiarla per filo e per segno. Posso?

Assolutamente no! Ogni trama del Gdr deve essere inventata dai giocatori, non è possibile copiare trame da Smallville e tantomeno inserire spoiler.

5. Come funziona l’assegnazione dei ruoli?

Come scritto sopra, i candidati dovranno mandarci le descrizioni e gli esempi di post. I master decideranno senza possibilità di appello a chi andrà il dato personaggio. Per capire meglio chi vuole quale personaggio e a che punto sono le assegnazioni c’è il topic I want you.

6. Mi è stato assegnato il personaggio di Clark. Mi piace ma vorrei fargli massacrare la sua famiglia e i suoi amici a sprangate. E’ valido?

No. Se si sceglie un personaggio del telefilm lo si deve far comportare come si comporterebbe nel telefilm. In caso di controversie sulla liceità di un determinato comportamento decidono i master. Se volete comportarvi come vi pare scegliete un personaggio inventato, e potrete massacrare a sprangate chi volete (ma NON i personaggi attivi!)

7. Io volevo fare Clark ma l’avete dato a uno molto più antipatico di me. Posso bersagliarvi di messaggi privati per indurvi a cambiare idea?

Non ci pensare neanche.

8. Penso che Tyna Greer sia il personaggio più geniale della serie! Voglio impersonarlo! Posso farlo tornare dall’aldilà con una spiegazione incomprensibile quanto poco credibile?

I personaggi che sono morti nella serie Smallville non possono comparire nel Gdr.

9. Non ho tempo per il regolamento, non ho tempo per le Faq e non ho tempo di leggere questo annuncio: posso aprire sei topic tutti uguali nella sezione Gdr per chiedere chiarimenti?

Non se hai cara la vita.

Edited by Sgt. Rock - 3/6/2005, 00:30
 
Top
0 replies since 2/6/2005, 23:26   3391 views
  Share