Smallville Italia

I peggiori Super-cattivi, DC-Marvel

« Older   Newer »
  Share  
blekmiki
view post Posted on 16/8/2008, 13:47




Secondo i vostri pareri vorrei chiedervi quali sono i peggiri supernemici o supercriminali che dir si voglia del mondo DC -Marvel.
Comincio con quelli Marvel poiche' essendo in possesso di una certa esperienza , piuttosto che per il mondo Dc ,posso esprimere, almeno un parere con cognizione.
Direi senza dubbio che nel mondo Marvel , la palma del peggire e tremendo cattivo spetta senz'altro al Dr Destino, (Fantastici Quattro) seguito a ruota da Tanos ,Magneto, (X-Men) il Teschio Rosso, (Capitan America) il Capo , (Hulk), Dr Octopus (L'Uomo -Ragno)e infine Loki(Thor), quest'ultimo inquadrato a parte essendo un dio ....ma a mio avviso ancora non all'altezza del terrificante Dr .Destino essere per antonomasia il peggiore cattivo forse di tutti e due gli universi Marvel e Dc....
Nb. tra parentesi ho voluto mettere il personaggio che di solito ne affronta le azioni di conquiste.....
Nel mondo DC a causa delle mie scarse conoscenze , posso comunque affermare che Darkeside mi pare il piu' pericoloso, seguito da Lex Lutor (Superman) e infine Iil Joker (Batman) , e poi? aspetto vostre eventuali segnalazioni , anche se conosco qualche altro avversario doc come Due facce , lo Spaventapasseri, e quello strano omino Alieno dal nome particolare e lungo oltreche' assurdo che affronta Superman
 
Top
kalel83
view post Posted on 16/8/2008, 14:28




io dico la mia: per la DC metto in primo ordine come personaggio criminale profondamente oscuro e pericoloso il JOKER, come secondo DARKSIDE essere superiore di un altro pianeta, terzo BRAINIAC intelligenza artificiale kriptoniana,
per la marvel, primo posto galactus, secondo posto apocalisse, terzo posto dr destino
ma su due piedi dato che di cattivi cattivi sia per la dc che marvel ce ne sono eh!
 
Top
blekmiki
view post Posted on 16/8/2008, 14:51




Non ho volutamente citato Galactus perche' io direi che è al di sopra le parti . Non lo vedo infatti come un supercriminale anche se varie volte è stato una gigantesca minaccia per il pianeta terra. Mi meravigli Kale 83, non hai messo Lex Lutor , se non erro il nemico numero uno di Supes.
 
Top
kalel83
view post Posted on 16/8/2008, 16:41




è vero ma vedo lex luthor in una maniera diversa di un criminale, come quelli citati infatti non sono d'accordo neanche per magneto da te messo sbaglio? o per lo meno non è un buono ma la sua politica per me non del tutto sbagliata forse i modi :P
mentre per lex è un uomo molto intelligente pronto a tutto ma ossesionato da superman non so se hai letto our worlds at war dove dimostra il suo buon lato
 
Top
blekmiki
view post Posted on 16/8/2008, 17:21




In effetti Lutor risulta un po' difficile da inquadrare come veramente cattivo, ma è sicuramente un personaggio di indubbio spessore votato dall'altra parte della barricata. Non poche volte l'eroe Superman è stato costretto a combatterne i sui astuti piani non certo benevoli per l'umanita' ....
 
Top
kalel83
view post Posted on 16/8/2008, 17:28




verissimo, e di magneto che mi dici?
 
Top
blekmiki
view post Posted on 16/8/2008, 17:58




Anche questo peronaggio nell'arco del tempo ha mostrato diversi lati caratteriali. In principio è stato sfruttato piu' verso un modo interpretativo da vero criminale , grazie ai suoi straordinari poteri del controllo del magnetismo metallico è potenzialmente uno dei piu' agguerriti super criminali atto a minacce per minaccie per genere umano in modo non indifferente , inoltre il suo carattere da leader ne fa' ancor di piu' come pericolo maggiore...,. Cè da dire comunque che con il tempo si sono scoperti altri lati piscologici e caratteriali ,alcuni lati meno diciamo da cattivo, e abbiamo visto questo personaggio collaborare qualche volta con gli eori. Attualmente essendo che non sono un estimatore assiduo dei fumetti relativi a X-Men , mi trovo alla sprovvista di eventuali evoluzioni sotto questo aspetto del personaggio Magneto, ma comunque converrai con me che non si puo' certo catalogarlo come un buono ma piuttosto nelle fila dei super - cattivi.. tra l'altro per la gran parte della sua vera carriera da personaggio dei fumetti. Per i poteri che si ritrova ad avere , come spesso è successo è uno tra i piu' pericolosi supercriminali Marvel, almeno questo è grosso modo il mio punto di vista....
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 17/8/2008, 09:59




Non voglio citare Galactus, perchè lui stesso e gli editori marvel non considerano Galactus un supercriminale, ma un'entità separata, nè buono nè cattivo. Esiste e basta. Magneto è storicamente un supercriminale e fra i più affascinanti della marvel ma anche per lui si parla di continui sbalzi tra buono e cattivo. Lo stesso discorso di magneto si può fare per Venom, nemesi di Spider-man ma a metà tra il buono e il cattivo. La mia lista è questa:

1: Dottor Destino (il più affascinante e enigmatico criminale nonchè quello che ha portato storie più emozionanti e che con il suo genio ha messo a ferro e fuoco tutto l'universo marvel)
2: Onslaught (che ha messo in ginocchio due universi marvel)
3: Mefisto (cattivo perfetto e crudele fino al midollo, un vero diavolo in tutti i sensi)
4: Thanos (enigmatico, spietato, folle: cosa si può volere di più da un cattivo?)
5: Teschio Rosso (manipolatore e nazista: rappresenta l'antitesi dell'eroe per eccellenza, ed è caraterizzato benissimo per esserlo)
6: Loki (personaggio così spietato da mettersi contro il padre e il fratello, che però si scoprirà avere in sè un lato buono)
7: Il Fenomeno: Perchè è semplicemente tra i più potenti mai esistiti.

Per la Dc metto al primo posto Doomsday, perchè è forse l'essere più pericoloso dell'universo dc, ha fatto ciò che nessun altro ha mai fatto e perchè da piccolo mi terrorizzò come nessuno. Poi metto Darkseid, il cattivo che mi ha affascinato di più, seguito da:

1: Joker
2: Lex Luthor
3: bizzarro (perchè i cloni malvagi mi sono sempre piaciuti)
4: Il pinguino
 
Top
kalel83
view post Posted on 17/8/2008, 10:08




si sono d'accordi con belk per magneto
e con lion per galactus quindi al primo posto metto Onslaught, 2 Mefisto, 3 Dottor Destino, 4 Loki
 
Top
blekmiki
view post Posted on 17/8/2008, 11:31




E' vero, bravo Lion, mi ero dimenticato di Mefisto, non perche' non è importante come gli altri , ma semplicemente mi era passato dalla testa per il numero troppo alto di questi personaggi interpretativi del male.
Mefisto sicuramente ricalca questo aspetto in modo emblematico , quindi aggiungo alla lista anche il malvagio demone
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 17/8/2008, 11:33




vero e non scordiamo che mefisto tra i supercattivi è senz'altro il più malvagio nonchè quello che incute più timore. stan lee ha dichiarato di aver creato mefisto come antitesi di silver surfer e siccome il buon vecchio silverado è senz'altro il più buono e puro tra i supereroi mefisto è spietato oltre l'immaginabile.
 
Top
blekmiki
view post Posted on 17/8/2008, 11:52




E' verissimo ! pero' io sostengo ancora che il piu' malvagio, subdolo, spietato,crudele, viscido , e chi piu' ne ha ne metta.... rimane comunque quel sovrano di Lavteria , al secolo Dr. Doom!
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 17/8/2008, 12:18




il dottor doom rimane il re dei supercriminali marvel, non solo perchè è tembilie ma perchè ha messo a ferro e fuoco ogni personaggio, pure thor, hulk e superman (in un crossover con la dc)
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 17/8/2008, 13:01




Io direi che tra quelli della Marvel si merita un certo posto tra i primi 3 il Goblin, poichè anche se non è certo intelligente quanto Dr. Doom, rimane sempre un personaggio astuto e malvagio.
Magneto potrebbe stare al primo posto se non fosse per il fatto che basterebbe inventare armi di plastica per batterlo.
Secondo me il migliore tra i cattivi rimane e rimarrà sempre Onslaught, poichè il suo arrivo è stato a dir poco devastante!

Nella DC sono d'accordo con il Joker, insieme però ci metterei Doomsday solo perchè è l'unico ad esser riuscito a "eliminare" Superman.
 
Top
JoVip
view post Posted on 13/1/2009, 12:02




oltre i vari super cattivi citati qualkuno si ricorda di Onslaught? se si ke ne pensate?
 
Top
97 replies since 16/8/2008, 13:47   6354 views
  Share