Smallville Italia

Il piu' bel fumetto supereroistico, che sia Marvel, Dc, o altro....

« Older   Newer »
  Share  
blekmiki
view post Posted on 30/9/2008, 21:22




Vorrei chiedervi quale è, oppure è stato secondo i vostri gusti , preferenze, il miglior fumetto che vi abbia i qualche modo colpito, appassionato , entusiasmato..... Anche se, a dire il vero, sono ben tanti sia i personaggi che gli stessi fumetti che meriterebbero di essere posti nei gradini alti delle mie preferenze , almeno dal mio punto di vista , che ho avuto la fortuna di essere cresciuto attraverso l'era della Marvel Corno , ritengo per tal motivo Luomo Ragno di Lee-Dikto e Lee-Romita sr. essere forse il piu' bello in assoluto.
Se qualcuno volesse chiedermi il perche', risponderei che in questo personaggio è stato creato per antonomasia la vera essenza di base che stava alla Marvel del successo: L'uomo Ragno, infatti , interpretava a meraviglia e in modo eccellente e magnificamente il super eroe con superproblemi.
Queste storie basate naturalmente verso l'aspetto eroistico , erano arricchite sapientemente verso l'aspetto coinvolgente dal punto di vista umano come pochi.... esse erano rivestite di tutti quegli ingredienti che fanno della nostra vita la vita stessa...
In un vortice serrato, e narrativo le storie di quell'Uomo Ragno, grazie ai suoi autori erano ricche di pathos e fascino, angoscia, tristezza, gioia , vittorie , sconfitte , sofferti e tormentati amori, voglia di emergere, e perfino la morte , come quella di lo Zio Ben fanno da controaltare alle gesta a volte giuste e a volte sbagliate del nostro eroe...... Con L'uomo Ragno, e non lo dico certo io, si è entrati a far parte di un nuovo modo di interpretazione narrativa difficilmente eguagliata, e a mio avviso ancora oggi nonostante siano passati un eternita' di tempo se paragonata alle nuove storie , questa saga oltre risultare ancora piacevole e godibilissima , è e rimane nel tempo come una sorta di pietra di paragone a cui le nuove generazioni dovrebbero fare riferimento e conoscenza...
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 30/9/2008, 21:38




senza alcun dubbio i fumetti del buon vecchio amihevole spider-man di quartiere meritano di essere considerati una pietra miliare e una punta di daimante per la marvel. spidey ha rappresentato un'innovazione ma ancor più una vera e propria rivoluzione per il mondo supereroistico, da lui sarebebro nate nuove generazioni di eori tutte fedeli alla filosofia supereroei con superproblemi che ha fatto fare tanto successo alla marvel .i disegni by romita (il michelangleo dei comics) e dikto erano impeccabili e le trame: ci sarebbe tanto da dire su come fossero belle ma basta dire che sono state fatte da stan lee. io queste storie le conosco grazie alla collezione dei miei zii e alla raccolta spider-man classic collection che esce ogni mese (mi rifiuto di combrare la testata attuale di spdier-man, l'evento one more day/brand new day è l'apocalisse). direi che a tenere testa alle testate di spidey ci sono solo i fantastici quattro, silver surfer e thor (ovviamente nei loro periodi classici anche loro).
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 1/10/2008, 14:20




Io ti dico tutte le storie scritte da Ditko e Strazcinski! Soprattutto One More Day, anche se ovviamente il finale mi ha lasciato basito per le decisioni prese... infondo Peter ha chiesto a tutti di dargli una mano, tranne che all'unico essere in grado di poterlo fare davvero: Silver Surfer. Poteva benissimo riportare in vita Zia May se glielo avesse chiesto... testa di c**zo!
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 1/10/2008, 16:56




CITAZIONE ([The_Rock] @ 1/10/2008, 15:20)
Io ti dico tutte le storie scritte da Ditko e Strazcinski! Soprattutto One More Day, anche se ovviamente il finale mi ha lasciato basito per le decisioni prese... infondo Peter ha chiesto a tutti di dargli una mano, tranne che all'unico essere in grado di poterlo fare davvero: Silver Surfer. Poteva benissimo riportare in vita Zia May se glielo avesse chiesto... testa di c**zo!

purtroppo in base a quanto ho sentito dire silver surfer ha finito il suo viaggio... :cry:
 
Top
blekmiki
view post Posted on 1/10/2008, 17:52




CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/10/2008, 17:56)
CITAZIONE ([The_Rock] @ 1/10/2008, 15:20)
Io ti dico tutte le storie scritte da Ditko e Strazcinski! Soprattutto One More Day, anche se ovviamente il finale mi ha lasciato basito per le decisioni prese... infondo Peter ha chiesto a tutti di dargli una mano, tranne che all'unico essere in grado di poterlo fare davvero: Silver Surfer. Poteva benissimo riportare in vita Zia May se glielo avesse chiesto... testa di c**zo!

purtroppo in base a quanto ho sentito dire silver surfer ha finito il suo viaggio... :cry:

Lion, puoi spiegarti meglio? in che senso Silver Surfer ha finito il viaggio? Mi auguro non sia come credo volessi dire... e cioe' di farlo sparire del tutto ....
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 1/10/2008, 18:56




Già infatti, anche perchè non possono far morire tutti in così breve tempo!
Ma sul serio allora la Marvel sta pensando di rinnovare completamente il suo brand... proprio ora che escono i film dei suoi migliori personaggi!
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 1/10/2008, 19:55




CITAZIONE (blekmiki @ 1/10/2008, 18:52)
CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/10/2008, 17:56)
purtroppo in base a quanto ho sentito dire silver surfer ha finito il suo viaggio... :cry:

Lion, puoi spiegarti meglio? in che senso Silver Surfer ha finito il viaggio? Mi auguro non sia come credo volessi dire... e cioe' di farlo sparire del tutto ....

vorrei che non lo fosse, ma purtroppo è così. stando a quanto mi hanno detto il lucente cavaliere degli spazi è morto alla fine del fumetto edizione speciale "Silver Surfer requiem". ho letto lo slogan del fuemtto e in effetti diceva "per anni norrin radd ha solcato i cieli sulla sua tavola. ora il viaggio è giunto al termine."

qui c' la triste conferma: http://www.fantascienza.com/magazine/fumetti/10732/
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 1/10/2008, 23:47




Aspetta però... dice fuori dalla continuity... probabilmente non è la sua morte ufficiale, ma solo un racconto esterno.
Un pò come alcune storie di Spiderman Deluxe che non avevano effetto sulla versione The Amazing!
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 2/10/2008, 12:25




vuoi dire una specie di what if? sarebbe grandioso
 
Top
[The_Rock]
view post Posted on 3/10/2008, 10:36




Sì mi pare di aver capito che possa trattarsi di ciò... comunque è incredibile, MJS sta diventando colui che mette fine a tutto:
1) Prima mette fine alla vita di Cap
2) Riazzera tutta la storia di Spidey
3) Fa morire Silver Surfer in una storia tristissima

E pensare che la sceneggiatura dello spin-off di Silver Surfer (che purtroppo è stato annullato) era stata scritta proprio da lui, che assicurava oltretutto che avremo rivisto Galactus nel film e che non sarebbe stato una nebulosa come nei Fantastici Quattro 2.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 3/10/2008, 11:04




CITAZIONE ([The_Rock] @ 3/10/2008, 11:36)
Sì mi pare di aver capito che possa trattarsi di ciò... comunque è incredibile, MJS sta diventando colui che mette fine a tutto:
1) Prima mette fine alla vita di Cap
2) Riazzera tutta la storia di Spidey
3) Fa morire Silver Surfer in una storia tristissima

effettivamente ormai si è davvero toccato il fondo, avanti così e tutto l'universo marvel che conosciamo non esiste più e i supereori del pianeta sono i giovani vendicatori, con al comando henry pym wasp e le reclute dell'iniziativa. se questo è il futuro della marvel poveri noi
 
Top
blekmiki
view post Posted on 3/10/2008, 16:23




Penso che la morte di S.S. sia una storia fuori continuty, quindi, in teoria dovrebbe essere non presa in considerzione vera.....

CITAZIONE (blekmiki @ 3/10/2008, 17:22)
Penso che la morte di S.S. sia una storia fuori continuty, quindi, in teoria dovrebbe essere non presa in considerzione vera.....

E meno male... sarebbe stato un errore madornale, un autentico autogoal....
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 3/10/2008, 22:23




CITAZIONE (blekmiki @ 3/10/2008, 17:23)
E meno male... sarebbe stato un errore madornale, un autentico autogoal....

già, si soffre già abbastanza la mancanza di cpaitan america e più in generale di un vero eroe che faccia da simbolo per gli eori (la marvel ha scelto iron man ma io mi rifiuto di considerarlo tale, per me ormai è solo un corrotto pallone gonfiato)
 
Top
blekmiki
view post Posted on 4/10/2008, 12:04




non posso che darti pienamente ragione, penso che Cap America. era e rimane anche nonostante se le sue storie sono finite( ma sara' pèoi vero? ) l'emblema e la figura per eccellenza della rappresentazione degli eroi .......
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 4/10/2008, 12:56




CITAZIONE (blekmiki @ 4/10/2008, 13:04)
non posso che darti pienamente ragione, penso che Cap America. era e rimane anche nonostante se le sue storie sono finite( ma sara' pèoi vero? ) l'emblema e la figura per eccellenza della rappresentazione degli eroi .......

sicuramente (o almeno spero) capitan america ritornerà nel marvel universe, ma intanto si soffre per la sua mancanza, che faccia da simbolo per gli eroi e da guida (tant'è che con capitan america se ne sono andati anche i vendicatori, oggi abbiamo due squadre che si definiscono tali senza esserlo: una è corrotta fino all'osso, una vale meno di 0 in quanto a fiducia, e chiaccherano tanto ma finora hanno fatto poco). inoltre il modo in cui l'hanno ucciso è stato sicuramente indegno per un eroe del suo rango.
 
Top
17 replies since 30/9/2008, 21:22   412 views
  Share