Smallville Italia

Comics, per chi ama i fumetti

« Older   Newer »
  Share  
Linx
view post Posted on 24/8/2003, 15:32




chi legge fumetti alzi la mano!
che leggete? io un pó d tutto, americani (Sandman,The Crow,Wattson,etc.), italiani (RATMAN!!!) e giapponesi (Fuyumi Souryo, Ai Yazawa, Wataru Yoshizumi,Ryoko Ikeda, Clamp,etc.)....voi?

Attached Image: mars_2004c.jpg

mars_2004c.jpg

 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 24/8/2003, 18:50




Linx allegando un' immagine di Rei mi rendi difficile il compito di elencarti quello che leggo. Rei è bellissimo!

Di fumetti americani leggevo solo "I Simpson" che però qualche mese fa hanno iniziato ad annoiarmi, per carità solo la versione cartacea il cartone animato mi piace sempre moltissimo. Di italiani leggo qualche volta "Diabolik" e mio padre vorrebbe farmi leggere "Tex Willer" forse prima o poi cederò.

Ora veniamo alla mia passione i manga leggo un sacco di shojo ed ora sono in crisi per i mesi di stop di "Nana" Febbraio mi pare lontanissimo poi ho letto un spoiler incredibile su Hachi, ecco la mia reazione --> ultimamaente ho ceduto e ho letto pure "Kodocha" e mi sono dovuta ricredere! Mi aspettavo che ricalcasse l' anime con tutte quelle gag... Invece è molto meglio! La storia inizia ad incupirsi e non vedo l' ora che esca il nuovo numero. Altro shojo che non può mancare nella mia collezione è "Fruirs Basket" della Takaya la storia della famiglia Sohma mi sta prendendo sempre più. Il mio preferito però rimane sempre "Karekano" della sensei Tsuda, spero che non finisca mai! Altro manga che compro è Inu Yasha (vedremo mai su Mtv l' anime?) gli ultimi numeri però mi stanno un po' annoiando fra Kagome ed Inu Yasha è tutto fermo, Naruko è ancora con la testa a penzoloni -.-° vediamo cosa succederà con Onigumo... Cito ancora un titolo (poi mi fermo ) "Gals" troppo fuori quel fumetto, Ran non mi sta molto simpatica a volte però... Cmq W IL NUMERO 2! Rai 2 stava trasmettendo l' anime "SuperGals" ovviamente super censurato però dopo qualche puntata l' hanno sostituito con "Sandokan" per una volta che davano qualcosa di interessante, peccato non lo abbia comprato Mtv "SuperGals" di solito con i prodotti "Dynamic" succede così.

Edited by Doriana Luthor - 24/8/2003, 17:52
 
Top
Linx
view post Posted on 24/8/2003, 22:01




eheh...io ho trovato un forum carino,non troppo affollato,dedicato a manga e affini,e ci sono un sacco di fans di Nana e Parakiss, si chiama "anime sanctuary",sempre nellaforumcommunity.net . Io attualmente leggo Nana,Peach Girl,Ransie, Maya,Parakiss,Mars,Chobits,ES, ho appena finito Lady Oscar e ho intenzione di prendere il nuovo delloa Souryo, "Doll". Mi piaceva anche Excel Saga, ma é fermo da tanto...
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/8/2003, 14:59




Più o meno seguo anche io quei fumetti, anche io non vedo l' ora del nuovo manga della Souryo è ambientato nel mondo della danza se non sbaglio e... Mars Gaiden! Io lo devo ancora trovare! Excel Saga non l' ho preso ho solo visto su Mtv qualche puntata (troppo bella la sigla iniziale) e Frattaglia!!! Non sapevo fosse fermo, dopo la rivoluzione attuata alla Dynamic credevo che tutte le serie fossero riprese normalmete... Ad esempio per il secondo numero di "Fruits Basket" ho aspettato quasi un anno.
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 25/8/2003, 19:04




Proverò a elencare quasi tutti i fumetti che leggo, ovviamente dimenticherò qualcosa.

Americani: tutti i supereroi della Marvel, praticamente tutto quello che esce di Alan Moore e da poco anche Superman.

Italiani: Ratman, le cose di Davide Toffolo, qualche volta Martin Mystere

Manga: Blackjack, Banana Fish, Chobits, Inuyasha.

Vi assicuro che sono più di quelli che sembrano, chiedetelo al mio portafoglio....
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/8/2003, 19:10




Purtroppo costano un sacco di soldi, quando escono i titoli Dynamic è una tragedia 4,40 €.

Uno dei motivi per cui prediligo i fumetti giapponesi è che hanno una fine (a parte problemi con le case editrici ) quando inizio a prendere un titolo so che avrà una fine!
 
Top
Linx
view post Posted on 26/8/2003, 02:45




oddio, se consideri "il grande sogno di Maya"...!!!!! son 30 anni che va avanti! una anziana signora ha pregato l´autrice di sbrigarsi a terminarlo perché ha paura di morire prima lei!!!! Ah, sgt.rock: che leggi di Toffolo? io ho i primi numeri di Fandango...
 
Top
Jonathan Kent
view post Posted on 26/8/2003, 10:04




solo marvel e adesso volevo iniziare il fumetto di slam dunk

Edited by Doriana Luthor - 23/10/2003, 20:28
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/8/2003, 11:04




QUOTE (Linx @ 26/8/2003, 01:47)
oddio, se consideri "il grande sogno di Maya"...!!!!! son 30 anni che va avanti! una anziana signora ha pregato l´autrice di sbrigarsi a terminarlo perché ha paura di morire prima lei!!!!

Beh si non vale per tutti, questa notizia l' ho letta pure io e l' autrice ne era rimasta molto colpita, ma poi si è data una mossa?
 
Top
Linx
view post Posted on 26/8/2003, 16:33




nn so...spero di sí!!!!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 27/8/2003, 01:11




Linx ho visto la copertina di Mars Gaiden, mi devo ancora riprendere...
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 27/8/2003, 12:54




QUOTE (Linx @ 26/8/2003, 01:47)
Ah, sgt.rock: che leggi di Toffolo? io ho i primi numeri di Fandango...

Ultimamente sono usciti due volumi di Toffolo piuttosto difficili da reperire, uno parla della storia di Primo Carnera e l'altro, molto bello, si intitola "intervista a Pasolini". Purtroppo, come dicevo, sono difficili da trovare ma sono veramente belli, specialmente il secondo.
 
Top
Doriana Luthor
TOPIC_ICON10  view post Posted on 23/10/2003, 21:42




Riporto su il topic per chiedere se qualcuno legge il manga "Fruits Basket" è uno dei miei preferiti e dopo il numero in cui si scopre il vero aspetto di Kyo è il mio preferito! Sfortunatamente ho letto alcuni spoiler che mi hanno lasciata letteralmente di sasso.
 
Top
Linx
view post Posted on 23/10/2003, 23:57




aehm,mi manca...ultimamente mi prende molto Chobits delle Clamp, Il grande sogno di Maya, Ransie,Peach Girl(mmmh, Kairi!) e Dream Kiss (in attesa dei prossimi della grande senpai Souryo!!!); e i 2 della Yazawa, che x ora sono interrotti, Nana(Takuumiii!!) e Parakiss
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 24/10/2003, 00:01




Per il futuro facci un pensierino! Io sto pensando di iniziare "Angel Sanctuary" da come ne parlano sembra un buon manga, valuterò.
 
Top
167 replies since 24/8/2003, 15:32   2734 views
  Share