Smallville Italia

Comics, per chi ama i fumetti

« Older   Newer »
  Share  
robocoppola
view post Posted on 22/10/2004, 17:46




CITAZIONE (Cinderella @ 21/10/2004, 09:17)
Da domani in edicola con Repubblica "La morte di Superman".

Non credo sia un caso abbaino deciso di pubblicarlo proprio adesso...

E' un caso. Mi è pervenuto l'elenco ordinato delle uscite dei classici serie oro in tempi non sospetti (circa tre mesi fa, ovvero due mesi e mezzo prima che morisse Reeve).
Robo


E comunque potevano scegliere molto meglio. La Morte di Superman, secondo me, segna sì un'era della storia dei comics, ma è anche uno dei capitoli più bui della storia dell'azzurrone.
Robo


CITAZIONE (Sgt. Rock @ 17/10/2004, 12:29)
Beh non è una novità comunque, era già successa su Hulk una cosa del genere...

Non dimenticare Northstar, degli Alpha Flight e Karen Page, la fidanzata di Devil...
Robo


CITAZIONE (lex lutor @ 29/9/2004, 19:29)
Non avevo dubbi.........
Dove sono scritti tutti i numeri?

In quello di Wolverine c'è origini... In effetti non è che ci fosse molto di autoconclusivo e duraturo da pubblicare. Miller/Claremont era perfetta, peccato durasse solo 96pp...
Robo

Edited by Kurt - 22/10/2004, 21:22
 
Top
view post Posted on 22/10/2004, 20:24

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Robocoppola ti ricordo che è possibile modificare i proprio messaggi cliccando sul tasto user posted image.
 
Top
robocoppola
view post Posted on 23/10/2004, 17:48




Sì, ma io scorro all'indietro, poi se scopro un post che mi interessa posto anch'io la mia.

io due post non li so accorpare.
Robo
 
Top
view post Posted on 23/10/2004, 17:56

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Guarda non è difficile, ti faccio un esempio:
scrivi il primo msg, poi trovi un messaggio di qualcuno a cui vuoi rispondere, vai su modifica e aggiungi il messaggio che vuoi citare tra i tag
CODICE
[QUOTE] [/QUOTE]

che trovi affianco o sopra a dove componi la tua risposta, e rispondi anche a quello.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 23/10/2004, 19:54




CITAZIONE
E' un caso. Mi è pervenuto l'elenco ordinato delle uscite dei classici serie oro in tempi non sospetti (circa tre mesi fa, ovvero due mesi e mezzo prima che morisse Reeve).


e dove lo hai trovato? In internet c'é l'elenco ma non è ordinato...Non è che faresti lo sforzo di postarmelo qui? O inviarmelo per pm? Chiaramente dal prossimo numero...

Edited by Cinderella - 23/10/2004, 20:54
 
Top
kalelroby
view post Posted on 24/10/2004, 11:48




CITAZIONE (Cinderella @ 23/10/2004, 20:54)
CITAZIONE
E' un caso. Mi è pervenuto l'elenco ordinato delle uscite dei classici serie oro in tempi non sospetti (circa tre mesi fa, ovvero due mesi e mezzo prima che morisse Reeve).


e dove lo hai trovato? In internet c'é l'elenco ma non è ordinato...Non è che faresti lo sforzo di postarmelo qui? O inviarmelo per pm? Chiaramente dal prossimo numero...

anche a me anche a me!!!
 
Top
CSMfan
view post Posted on 24/10/2004, 13:51




Io sono arrivata al funerale (organizzato da Lex 2 ) Non male, anche se mi convince poco che il terribile duello in fin dei conti si concluda a sganassoni... Certo che ce ne sono parecchi in giro, di eroi in calzamaglia! Per un lettore occasionale come me, l'intreccio delle loro relazioni nelle puntate precedenti può essere piuttosto sconcertante. Per esempio, chi dovrebbe essere "Ventosangue"? Da dove salta fuori Supergirl, e come mai si è innamorata di Lex? (buffo, rivederlo con la criniera alla Lionel. E come aggravante, rosso carota )
 
Top
robocoppola
view post Posted on 24/10/2004, 16:21




CITAZIONE (Cinderella @ 23/10/2004, 20:54)
CITAZIONE
E' un caso. Mi è pervenuto l'elenco ordinato delle uscite dei classici serie oro in tempi non sospetti (circa tre mesi fa, ovvero due mesi e mezzo prima che morisse Reeve).


e dove lo hai trovato? In internet c'é l'elenco ma non è ordinato...Non è che faresti lo sforzo di postarmelo qui? O inviarmelo per pm? Chiaramente dal prossimo numero...

29/10 (prox settimana)
CORTO MALTESE - Il segreto di Tristan Bantam

5/11
PEANUTS - Più di 300 strisce domenicali, di cui molte inedite

12/11
MANARA - L'Uomo delle Nevi/L'Uomo di carta/Il gaucho

19/11
LUPO ALBERTO - Le storie lunghe

26/11
TOPOLINO - La trilogia della spada di ghiaccio

3/12
DYLAN DOG - La trilogia degli UFO

10/12
MANDRAKE - Storie classiche anni 30 e 40

17/12
MAFALDA - Altra raccolta di strisce

24/12
VALENTINA - Due cicli di storie dal 65 al 70

31/12
NICK CARTER di Bonvi

7/1
L'UOMO MASCHERATO - Storie classiche anni 30 e 40

14/1
BOBO - Storie selezionate dall'autore

21/1
MARVELS di Kurt Busiek e Alex Ross (consigliatissimo n.d.Robo)

28/1
JACOVITTI - Dario Vitt

4/2
WATCHMEN di Alan Moore e Dave Gibbons (anche questo consigliatissimo n.d.R.)

11/2
MICHAEL VAILLANT - Storie dagli anni 60 agli 80

18/2
MARTIN MYSTERE - Di tutti i colori/Lo spettro della luce/Il tesoro di Loch Ness

25/2
CAPITAN MIKY

4/3
ALAN FORD

11/3
BLUEBERRY - Prima saga completa

18/3
ALTAN

25/3
KINGDOM COME di Mark Waid e Alex Ross (appare Superman come comprimario n.d.R.)

1/4
IL COMANDANTE MARK

8/4
BATMAN - Il ritorno del cavaliere oscuro (consigliatissimo, di Miller e Janson)

15/4
ZAGOR - Odissea Americana

22/4
WOLVERINE - Origini + altro non ben specificato (suppongo Arma X di Claremont-Barry Windsor-Smith)

Uff... che fatica
Robo
 
Top
view post Posted on 24/10/2004, 17:01
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Bel lavoro Robo, thanks
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 24/10/2004, 22:08




CITAZIONE
E comunque potevano scegliere molto meglio. La Morte di Superman, secondo me, segna sì un'era della storia dei comics, ma è anche uno dei capitoli più bui della storia dell'azzurrone.
Robo


Sono pienamente d'accordo la storia nel suo complesso non vale molto, specialmente l'episodio della morte vera e propria con le vignette a tutta pagina che fanno molto anni '90 (in senso negativo)... Io sinceramente avrei preferito leggere Man of Steel di Byrne o qcosa del genere...

CITAZIONE
(buffo, rivederlo con la criniera alla Lionel. E come aggravante, rosso carota  )


A me piace molto
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/10/2004, 13:12




Non l'ho ancora finito (La morte di Superman) e continua a non farmi impazzire ma avevo delle domande:
Ma questo Lex è il nostro Lex? O il figlio ( a un certo punto Superman lo chiama Lex II)? perché ha i capelli e addirittura la barba? E' una versione alternativa?
Lana sa di Clark/Superman? Non mi avevate sempre detto che non ne sapeva nulla?
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 25/10/2004, 16:30




Lex II è il clone di Lex Luthor cui è stato impiantato il cervello dello stesso perchè stava per morire di cancro, quindi in pratica è il vero Lex con un corpo rampante e capelluto

Lana sa eccome di Clark/Superman
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/10/2004, 16:39




grassie

direi anche con un corpo più giovane...
 
Top
Linda Lee
view post Posted on 26/10/2004, 19:58




Ma il numero MARVELS di cosa parla?
 
Top
robocoppola
view post Posted on 26/10/2004, 20:07




Marvels è una miniserie interamente dipinta da uno strepitoso Alex Ross e scritta da un grande di nome Kurt Busiek.
Narra della storia di un giornalista e di come la gente "normale" vede i supereroi, o meglio le meraviglie (=marvels). Veramente un capolavoro, secondo me un po' troppo sottovalutato. Eccone un'immagine comunque
Robo

user posted image
 
Top
167 replies since 24/8/2003, 15:32   2734 views
  Share