Smallville Italia

Fumetto e serie animata di Superman, chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
aLe•SgLaNs
view post Posted on 9/5/2009, 13:44




Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo chiarimento come indicato nel titolo.
- esiste la vera Storia si Superman oppure i fumetti trattano delle avventure sempre diverse che si concludono in ogni uscita?
-cè una conclusione? ad esempo la morte di CK oppure il "e vissero tutti felici e contenti"?
- stessa domanda della prima, solo nella serie animata.
grazie se qualcuno mi può rispondere :ciao:
 
Top
danimex
view post Posted on 9/5/2009, 17:27




Per quanto riguarda il fumetto la DC ha una serie di pubblicazioni che seguono tutte l'evoluzione di una realtà in cui agiscono i suoi vari personaggi, non c'è una fine quindi.
Nel tempo la DC ha più volte azzerato tutto e rilanciato tutti i personaggi, ri-raccontando le loro origini e inserendoli nell'epoca contemporanea. Per quanto riguarda Superman nel 1986 si è "ripartiti da zero".
Ogni volta le storie raccontate nei vecchi fumetti cmq non sono state completamente cancellate ma con vari espedienti sono state tutte inserite in un mondo di universi paralleli (cerca "universo dc" nella wikipedia e ti farai un'idea più precisa).

Le serie animate sono molto recenti, per quello che ho visto raccontano una ulteriore realtà alternativa in cui più o meno succedono le cose avvenute nell'attuale "continuità", e non hanno una fine.
 
Top
aLe•SgLaNs
view post Posted on 9/5/2009, 17:36




ok grazie della risposta, allora sapevo che nei fumetti ad un certo punto
SPOILER (click to view)
clark muore per mano di doomsday, non è vero quindi?
 
Top
L'Eradicatore
view post Posted on 10/5/2009, 10:35




non credo sia necessario metterlo in spoiler, ma si è successo anche se
SPOILER (click to view)
in realtà più che una reale morte è una situazione di "quasi morte"

per conoscere la "vera" storia di Supes dovresti leggere un po' troppi albi, ma forse ti basta leggerti CRISIS, Man of Steel, Superman Birthright e Infinite CRISIS si parla comunque di una quarantina di albi.
In particolare l'ultimo crea una soluzione alla storia fondendo Man of Steel e Birthright e tappando alcune lacune che erano state lasciate irrisolte.
 
Top
aLe•SgLaNs
view post Posted on 10/5/2009, 18:39




tutti questi titoli che hai citato non ho capito bene cosa sarebbero image
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 18:51
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
17,460
Location:
Latveria

Status:


fumetti,numeri di vecchi fumetti,il più bello dovrebbe essere Crisi delle Terre infinite.
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 10/5/2009, 19:06




CITAZIONE
esiste la vera Storia si Superman oppure i fumetti trattano delle avventure sempre diverse che si concludono in ogni uscita?

se per vera storia intendi le origini sì e sono risapute. Ogni avventura comunque si collega alla precedente e così via

CITAZIONE
cè una conclusione? ad esempo la morte di CK oppure il "e vissero tutti felici e contenti"?

Come tutti gli altri fumetti marvel e dc, Superman finirà quando chiuderà la testata. Quindi virtualmente mai visto di chi stiamo parlando.

CITAZIONE
stessa domanda della prima, solo nella serie animata

L'ultimo episodio della serie animata di Superman non è mai arrivato in Italia credo. Ma cmq la serie animata non ha una conclusione, finisce ma non finisce

CITAZIONE
clark muore per mano di doomsday, non è vero quindi?

E' avvenuto nel 1992, ma non era morto era solo entrato in una specie di coma. Poi è tornato tra noi (si fa per dire).
 
Top
aLe•SgLaNs
view post Posted on 10/5/2009, 21:34




ok grazie a tutti per il chiarimento :ok:
 
Top
lion king 4 ever
view post Posted on 13/5/2009, 17:56




prego
 
Top
The_marycrazy
view post Posted on 30/7/2009, 16:57




speriamo non finisca mai.. mi immagino a 90 anni ancora a leggere nuove avventure di superman!
 
Top
9 replies since 9/5/2009, 13:44   317 views
  Share