Smallville Italia


2.09 - IL SEGRETO DI IAN
Poll choicesVotesStatistics
717 [34.00%]
813 [26.00%]
66 [12.00%]
96 [12.00%]
55 [10.00%]
103 [6.00%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 50)

2.09 - IL SEGRETO DI IAN, discussione episodio - Dichotic

« Older   Newer »
  Share  
Cinderella
view post Posted on 30/10/2003, 16:40




QUOTE
"Nella vita la via verso l'oscurità non è un lampo, ma un lungo viaggio."



Bellssima, quasi quasi la metto in firma...
 
Top
frou frou
view post Posted on 31/10/2003, 13:26




6 non mi è piaciuto come gli sceneggiatori hanno ridicolizzato Lana e Chloe, non ha senso. Poi battute come quella di Chloe che dice che è impensabile che qualcuno scelga lei sono scontate. Per me Ian è vivo queenofking.
 
Top
queenofking
view post Posted on 31/10/2003, 14:27




Grazie a Doriana per aver confermato una cosa che mi sembrava di ricordare, ovvero che Chloe nei fumetti non esiste!
Colgo l'occasione per dire a Marcy Andy che le sue firme mi mandano, come sempre, in brodo di giuggiole ... [/COLOR]
 
Top
Nadezda
view post Posted on 31/10/2003, 20:14




Anke a me non sono mi hanno sntusiasmato parekkio ste puntate, ma ho apprezzato Clark nel finale, quando si arrabbia con Lana e Clhoe:
"Smettetela di trattarmi come 1 fidanzato geloso, visto ke non sto con nessuna......"

Ekekazzarola, dopo tutto quello ke fa x loro...

Cmq, ho notato 1 strana espressione di Lana quando Clark ha detto ke vuole essere solo loro amico...ma xkè non parlano???Xkè nè lei nè Clark non svelano i loro sentimenti???Uffaaa
 
Top
Emilia84
view post Posted on 8/11/2003, 22:28




Questo qui invece nn è stato il massimo: nn ha tentato di spiegare, neanke in maniera pseudo scientifica, i motivi dello sdoppiamento di Ian...
bello cmq il triangolo Clark/Lana/Chloe che si sta creando sempre di + e lascia spazio a spunti promettenti. Tra pro e contro, io darei un 7 pieno
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/12/2003, 03:30




Il liceo di Smallville è un manicomio per mutanti ?
Un prof da un voto ad un ragazzo, che "magicamente", si sdoppia, e finisce i suoi giorni.
Nessuno si domanda dove sia, se abbia mandato un certificato medico, le classi che passano nell' aula non s'accorgono del cadavere, i bideli pure, ma Clark e Pete in 5 minuti lo trovano! ( ironico).
Lana e Chloe, due femminilità a confronto, nella serie"Siamo amiche, ma per un uomo che ci fa il filo, siamo capaci di azzannarci come cani, sempre con sorriso sule labbra"; Chloe fa la vittima, Lana la solita zucchero e miele.
Clark le salva, alla fine le cante a tutte e due, perché è l' uomo quello che deve comandare ( però a fatto bene).
Ian è vivo ?
E cosa era uno e trino? Se muore una parte, muore la seconda, altrimenti avrebbe una sorta di simbiote nel corpo originale, inoltre se a morire fosse stato l' Ian originale, il simbiote sarebbe morto...

La reazione irata di Lex mi ha quasi spaventata, fa intuire che sotto il suo autocontrollo, si cela una rabbia distruttiva, che non sa frenarsi, non sa ponderare a volte sarebbe capace di spaccare a colpi di mazza da golf la testa di qualcuno.
Gli uomini così mi fanno paura, ma era un' ottima scena, che nobilita tutta la puntatina.


Edited by Cassandra Phoenix Nova - 2/12/2003, 01:12
 
Top
vabo74
view post Posted on 25/1/2004, 04:02




ho rivisto la puntata
Prima di tutto vorrei citare alcuni passi della puntata, poi vorrei aggiungere qualcosa (spero, correggetemi!) di nuovo

Chloe rivolgendosi a Lana e lamentandosi di Clark:
"... uno che tiene alla privacy e si sa tenere la bocca chiusa.."

Giudizio: Da che pulpito!

Chloe e Lana dopo la soluzione del caso Ian e il salvataggio (come sempre) di Clark
"niente più segreti tra di noi"

Giudizio: Mi sa che Chloe abbia preso alla lettera l'affermazione..

Dialogo finale tra Clark e le nostre due morose
Clark:
"E' curioso: avete concesso ad Ian tutta la fiducia del mondo e avete immediatamente congedato me"

Giudizio: ma caro Clark, cosa aspetti a mollargli due calci e mandarle a quel paese?

Ancora Clark in questa scena:
".. mi aspettavo molto di più da voi due.."
Risposta di Lana:
"Anche noi ci aspettavamo di più da te!"

Giudizio: per giunta! non solo vi salva ma chiedavate di più! Ingorde!

AH, dimenticavo un'ultima battuta.
In quel senso di frustrazione che Chloe prova per Lana e della sua bellezza (ma aggiungo io, pure della sua gentilezza e grazia!) oltre a rinfacciare a Clark l'idea maligna che pare impossibile che uno (Ian) possa scegliere lei piuttosto che la reginetta della scuola, nell'ammettere a Lana la debacle del rapporto breve e infausto con Ian dice:
"2-0 per te nel torneo "Loro scelgono Lana""

Giudizio: e non sai come andrà a finire! 6-0, 6-0, 6-0. Gioco, partita e incontro!

Edited by vabo74 - 25/1/2004, 02:04
 
Top
vabo74
view post Posted on 25/1/2004, 04:20




E ora veniamo al commento della puntata
A parte il solito mostro, spunta Helen nella vita di Lex
Ok, non ci voleva un genio per accorgersene!

1) Viene mostrata la targa della macchina di Lex che è
"Lex XIV"
Nella prima puntata invece è semplicemente "Lex"
sarei curioso di sapere sino a questa puntata quante volte è stato visto Lex con la macchina.. non vorrei che questa fosse la 14ima!

2) viene mostrato il posto dove vive Chloe
E' Pleasant Meadows
Adesso, ricordate con che macchina Chloe va a prendere Clark per il gran ballo prima del tornado?
Ricordate che macchina ha adesso?
Ricordate che doveva trasferirsi a Metropolis definitivamente mentre il padre ha "deciso di dare un'altra opportunità alla Lutor Corporation" e quindi sono rimasti a Sv?

Allora, un passo indietro, anzi un po' tanti indietro
Nella prima puntata (che ho) sono andato a cercare la targa della macchina di Lex (quella con la sola scritta "Lex") però ho voluto rivedere anche la scena in cui presentano Pete, Clark, Lana, i coniugi Kent, Chloe e Lana
Ebbene. Il pulmino con Chloe e Pete dentro passano da un cartello pubblicitario con scritto "PLEASANT MEADOWS- case a partire da 245 000 $... della Lutor Corporation"
Nell'ultima puntata della prima serie, Lex, nel tenativo di non far chiudere la fabbrica, chiama i dirigenti (i quadristi insomma, i think) proponendogli un affare
Tra questi c'era il padre di Chloe

In sintesi:
- il tornado mette ko Lionel
- Lex trova l'accordo con i dirigenti
- Il padre di Chloe accetta quindi e diventa leggermente più ricco
- vanno ad abitare in questo bella zona residenziale di Sv
- il padre le compra una bella beegle rossa, alla faccia mia e di chi non la possiede!
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/1/2004, 04:26




QUOTE (vabo74 @ 25/1/2004, 01:41)
Ancora Clark in questa scena:
".. mi aspettavo molto di più da voi due.."
Risposta di Lana:
"Anche noi ci aspettavamo di più da te!"

Eh eh, eh eh.. tipico poi quando due donne si alleano...
QUOTE
Giudizio: e non sai come andrà a finire! 6-0, 6-0, 6-0. Gioco, partita e incontro!



Edited by Aleydis Lana - 25/1/2004, 02:06
 
Top
vabo74
view post Posted on 25/1/2004, 04:29




ed io che mi chiedevo da dove sbucasse la macchina rosso fiammante di Chloe!
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/1/2004, 04:31




Ecco da dove sbucava.... me lo chiedevo pure io adesso rimane pete il mistero.. con quelle due macchinette finite male..
 
Top
vabo74
view post Posted on 25/1/2004, 04:38




Il fatto è che la casetta di Pete non sembra quella di un riccone (non ricchi1*)
però la madre è giudice, il padre farà qualcos'altro..
e poi forse paga l'assicurazione!

Quello che mi stupisce sono i mille vestiti che deve buttare Clark e qualche mezzuccio andato a male (come quando lo fanno saltare con Clark dentro)
Questo sì che è mistero altro che il muro di Chloe!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 18/3/2004, 23:27




Ricommentiamo l' episodio "Il Segreto di Ian" dopo la replica di questa sera.
 
Top
Dago90
view post Posted on 18/3/2004, 23:30




LOLLOSO
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 18/3/2004, 23:36




Non mi è piaciuto + di tanto...l'unica scena emozionante è stata quella del salvataggio.
Voto: 6
 
Top
100 replies since 30/10/2003, 01:08   6767 views
  Share