Smallville Italia

Precious

« Older   Newer »
  Share  
aLiCe 1988 FiReNZe
view post Posted on 4/3/2010, 19:24




"PRECIOUS" OneShot

La Torre di Controllo anche stasera mi sembra vuota. Tu non ci sei.
Intorno a me sento solo il ronzio dei computer che lavorano instancabilmente, controllando la città sottostante. Vorrei quasi alzarmi e staccare tutti i fili, spegnere le luci e uscire all'aria aperta ma non trovo la forza di mettermi in piedi. Sembra quasi che le macchine alimentino anche la mia vita.
Non riesco a smettere di preoccuparmi. Dove sei? Stai bene o sei ferito?
L'auricolare nell'orecchio non emette alcun suono diverso dal solito ma, per qualche particolare ragione, sono in ansia. Torna presto..
Il monitor alla mia destra mi segnala la tua posizione: il puntino rosso, che sullo schermo ti rappresenta, lampeggia, mostrandomi il tuo cammino. Almeno per il momento posso respirare, sapendo che sei ancora vivo.
Quando abbiamo iniziato la nostra relazione, nata senza che noi due ce ne accorgessimo e con nessun tipo di speranza, sapevo già che tutte le sere avrei dovuto preoccuparmi; chiedermi come mai tardassi anche solo di un minuto, trattenere il fiato nella cieca convinzione che saresti tornato da me come sempre... Perchè oggi dovrebbe essere diverso?
Mi trascino esausta alla finestra e la spalanco, facendo entrare nella stanza circolare un po' d'aria fresca. Spero che mi schiarisca le idee, rammentandomi che sei armato fino ai denti, preparato ad ogni problema, allenato per proteggere le persone.
La brezza pungente mi solletica le guance e quasi mi lascio scappare un sorriso mentre la tua immagine mi appare nella mente ma lo ricaccio indietro, appollaiandomi sullo sgabello. Scusa.. non dovrei ridere.
Guardo nuovamente il monitor e per poco non svengo, scoprendo che il puntino rosso è sparito. Subito decine di ipotesi, una più terrificante dell'altra, compaiono nella mia testa. Il cuore inizia a battere per lo spavento e le mie mani tremano, cercando di afferrare il cellulare.

Precious and Fragile things
Need special handeling
My God, what have we done to you?


Compongo il numero ormai familiare di Clark e aspetto che risponda. Parte la segreteria. “Clark Kent non può rispondere al momento, siete pregati di lasciare un messaggio e vi richiamerò appena possibile.
Farnetico qualcosa sulla tua scomparsa ma le mie parole suonano disarticolate e sconnesse: sto delirando in preda ad un agitazione sconvolgente.
Ho paura. Dove sei?

Things get damaged
Things get broken
I thought we'd manage
But words left unspoken
Left us so brittle
There was so little left to give


Prendo il telefonino e fisso lo schermo, quasi sperando che quello possa dirmi cosa fare o di non preoccuparmi. Tutto andrà bene, non temere..
Accendo l'auricolare ma non sento niente: solo un silenzio carico di disperazione e morte.
Improvvisamente odo un eco in lontananza di urlo disumano, qualche rumore di sottofondo, una forte esplosione e poi.. niente. Un niente che vale più di mille parole.
Mi abbandono, ormai senza forza, scivolando sul pavimento; la città là fuori pare lontana anni luce. Le lacrime prendono possesso dei miei occhi e sgorgano a fiotti, cadendo oltre i contorni nel volto, impregnando i miei vestiti di dolore. Ed è un dolore accecante quello che mi assale; faccio fatica a respirare e prego di addormentarmi e non svegliarmi più. So che se dovessi morire in questo istante ritroverei il tuo viso fra gli angeli in cielo.

Angels with silver wings
Show them no suffering
I wish I could take the pain for you
If God has a master plan
That only he understands
I hope it's your eyes he's seeing through


D' un tratto, mentre mi sembra di vedere una bianca luce accecante scorrermi davanti agli occhi, colgo la tua voce provenire dall'auricolare e balzo in piedi con uno scatto.
-Green Arrow a WatchTower: tutto sistemato. Sto tornando alla base.-
Stai tornando..
Scoppio a ridere prima di rendermi conto di quello che sto facendo; esco sulla terrazza e mi appoggio alla ringhiera: Metropolis si estende di fronte a me in tutto il suo splendore. Stringo forte l'auricolare e me lo porto all'altezza del cuore. Stai tornando..
Ci vuole molto di più di una semplice esplosione per toglierti dal mondo, Freccia Verde.

Rido ancora, assaporando il contatto del tuo corpo che fra qualche minuto mi abbraccerà.

I pray you learn to trust
Have faith in both of us
And keep room in your heart for two



*Il titolo è ripreso dalla canzone dei Depeche Mode: "Precious". Le parti in corsivo, escluse quelle in italiano, sono riprese dal testo della stessa canzone.
 
Top
piccola otaku
view post Posted on 4/3/2010, 19:55




Ottima questa one shot, mi è piaciuta parecchio. Complimenti ;)
 
Top
aLiCe 1988 FiReNZe
view post Posted on 4/3/2010, 20:18




Grazie!! :D Sono felice che ti sia piaciuta... Adoro Chloe e Oliver, sono troppo belli insieme!! *___*
 
Top
2 replies since 4/3/2010, 19:24   121 views
  Share