Smallville Italia

Mi presento.

« Older   Newer »
  Share  
Susanello
view post Posted on 25/5/2011, 19:01




Un saluto a tutti. Mi chiamo Roberto, sono bolognese e mi piacciono gli antieroi.
Spero di trovarmi bene in questo forum che seguo già da qualche tempo. :ciao:
 
Top
ElisaDuff
view post Posted on 25/5/2011, 20:35




ciao robby benvenuto! :D
 
Top
Susanello
view post Posted on 25/5/2011, 20:37




Grazie! :lol:
 
Top
teobambu
view post Posted on 26/5/2011, 07:43




Ciao Roby :D Benvenuto..
Per quanto riguarda Smallville quali antieroi ti piacciono visto che preferisci quelli??
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 08:03
Avatar

super eroe

Group:
Member
Posts:
279,713
Location:
Milano

Status:


Ciao
image
 
Top
Susanello
view post Posted on 26/5/2011, 08:23




Diciamo che preferisco gli antieroi ai supereroi in generale, non solo per quanto riguarda Smallville.
Tre nomi tra tutti: Hulk, Lobo e Kratos (ma ce ne sarebbero molti altri).
:ciao:
 
Top
Rey0619
view post Posted on 26/5/2011, 12:30




Benvenuto Roberto!! :ciao:
 
Top
Smallviller
view post Posted on 26/5/2011, 17:18




Benvenuto :)
CITAZIONE
mi piacciono gli antieroi.

Intendi dire villain come Lex? :hum:
 
Top
Susanello
view post Posted on 26/5/2011, 18:41




CITAZIONE (Smallviller @ 26/5/2011, 18:18) 
Benvenuto :)
CITAZIONE
mi piacciono gli antieroi.

Intendi dire villain come Lex? :hum:

No, Lex è appunto un villain.
Un antieroe è un personaggio antitetico all'eroe, che a differenza di quest'ultimo non combatte per il bene della comunità, ma principalmente per se stesso. Può anche avere tratti da cattivo (es: Kratos), ma anche esso si oppone ai villain (es: Hulk).
;)

Edited by Susanello - 26/5/2011, 23:34
 
Top
Smallviller
view post Posted on 26/5/2011, 23:01




Infatti; avevo paura di aver capito male, anche perchè non pensavo ti piacesse gente come Tersite. Cosa ci trovi di affascinante in loro?
 
Top
Susanello
view post Posted on 26/5/2011, 23:32




No beh, Tersite è un paragone estremo.
Antieroe secondo il modello greco, presenta comunque un'umanità spesso sottovalutata, e anzi viene rivalutato in tempi moderni, in quanto molto simile all'uomo greco dell'antichità.
Ho fatto gli esempi di Kratos e Hulk (ma ce ne sono molti altri, quindi teniamoci buoni questi); essi sono antieroi, ma non puoi di certo paragonarli a Tersite. Non sono vigliacchi e non godono della sofferenza altrui, ma sono valorosi quanto gli eroi veri e propri.
Cambia solo lo scopo per cui si utilizzano i poteri/abilità: l'eroe li usa per il bene comune, l'antieroe (moderno) prevalentemente (ma non necessariamente) per se stesso.

Mi piacciono questo genere di personaggi oscuri e problematici, li trovo molto interessanti.
Al contrario trovo banali e noiosi (opinione personale ovviamente) gli individui dotati di superpoteri che conducono un'esistenza impeccabile e senza sbavature, tipo Superman; anche se dichiararlo in questo forum è un po' come aprirsi una vena nella piscina degli squali. :lol:

Edited by Susanello - 27/5/2011, 08:58
 
Top
teobambu
view post Posted on 27/5/2011, 07:21




Eh si abbastanza.. :lol: ma penso che tutti accetano l'opinione dell altro..quindi no problem! :D
 
Top
Smallviller
view post Posted on 27/5/2011, 17:08




CITAZIONE (Susanello @ 27/5/2011, 00:32) 
No beh, Tersite è un paragone estremo.
Antieroe secondo il modello greco, presenta comunque un'umanità spesso sottovalutata, e anzi viene rivalutato in tempi moderni, in quanto molto simile all'uomo greco dell'antichità.
Ho fatto gli esempi di Kratos e Hulk (ma ce ne sono molti altri, quindi teniamoci buoni questi); essi sono antieroi, ma non puoi di certo paragonarli a Tersite. Non sono vigliacchi e non godono della sofferenza altrui, ma sono valorosi quanto gli eroi veri e propri.
Cambia solo lo scopo per cui si utilizzano i poteri/abilità: l'eroe li usa per il bene comune, l'antieroe (moderno) prevalentemente (ma non necessariamente) per se stesso.

Mi piacciono questo genere di personaggi oscuri e problematici, li trovo molto interessanti.
Al contrario trovo banali e noiosi (opinione personale ovviamente) gli individui dotati di superpoteri che conducono un'esistenza impeccabile e senza sbavature, tipo Superman; anche se dichiararlo in questo forum è un po' come aprirsi una vena nella piscina degli squali. :lol:

Grazie per l'avatar ;) Sei un grande! Vieni a farti qualche discussione nella sezione 90° minuto; anche se ci troviamo di diverse squadre (maggioranza Inter e Milan) ci rispettiamo tutti :) :ok:

De gustibus non disputandum est
Comunque a me non piacciono gli antieroi e infati non sono mai andato matto per Hulk, io preferisco i supereroi proprio per il loro saper sacrificare il loro ego che è anche quello di cui avremmo bisogno tutti noi soprattutto nel mondo di oggi :sisi:
Se fossimo tutti meno egoisti, più gente sarebbe aiutata e così potrebbe aiutarci a sua volta e l'aiuto dato ci ritornerebbe indietro con gli interessi.
E' ovvio che non sto facendo la ramanzina XD e ho anche capito che tu non sei ispirato alle abitudini di questi personaggi ma ti affascina il loro lato "tenebroso" :friends:
 
Top
Susanello
view post Posted on 27/5/2011, 18:20




CITAZIONE (Smallviller @ 27/5/2011, 18:08) 
CITAZIONE (Susanello @ 27/5/2011, 00:32) 
No beh, Tersite è un paragone estremo.
Antieroe secondo il modello greco, presenta comunque un'umanità spesso sottovalutata, e anzi viene rivalutato in tempi moderni, in quanto molto simile all'uomo greco dell'antichità.
Ho fatto gli esempi di Kratos e Hulk (ma ce ne sono molti altri, quindi teniamoci buoni questi); essi sono antieroi, ma non puoi di certo paragonarli a Tersite. Non sono vigliacchi e non godono della sofferenza altrui, ma sono valorosi quanto gli eroi veri e propri.
Cambia solo lo scopo per cui si utilizzano i poteri/abilità: l'eroe li usa per il bene comune, l'antieroe (moderno) prevalentemente (ma non necessariamente) per se stesso.

Mi piacciono questo genere di personaggi oscuri e problematici, li trovo molto interessanti.
Al contrario trovo banali e noiosi (opinione personale ovviamente) gli individui dotati di superpoteri che conducono un'esistenza impeccabile e senza sbavature, tipo Superman; anche se dichiararlo in questo forum è un po' come aprirsi una vena nella piscina degli squali. :lol:

Grazie per l'avatar ;) Sei un grande! Vieni a farti qualche discussione nella sezione 90° minuto; anche se ci troviamo di diverse squadre (maggioranza Inter e Milan) ci rispettiamo tutti :) :ok:

De gustibus non disputandum est
Comunque a me non piacciono gli antieroi e infati non sono mai andato matto per Hulk, io preferisco i supereroi proprio per il loro saper sacrificare il loro ego che è anche quello di cui avremmo bisogno tutti noi soprattutto nel mondo di oggi :sisi:
Se fossimo tutti meno egoisti, più gente sarebbe aiutata e così potrebbe aiutarci a sua volta e l'aiuto dato ci ritornerebbe indietro con gli interessi.
E' ovvio che non sto facendo la ramanzina XD e ho anche capito che tu non sei ispirato alle abitudini di questi personaggi ma ti affascina il loro lato "tenebroso" :friends:

Ci verrò prima o poi, tranquillo! :ok:
 
Top
Smallviller
view post Posted on 27/5/2011, 21:22




CITAZIONE
Ci verrò prima o poi, tranquillo! :ok:

:ok:
 
Top
14 replies since 25/5/2011, 19:01   127 views
  Share